Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Nuova gravidanza

Chiara, il 22 Ottobre 2020 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 33
Dopo quanto tempo dal parto vi siete sentite pronte ad una nuova gravidanza?

33 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Ottobre 2020 alle 11:18
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia a gennaio compirà tre anni e penso che dal mese prossimo riapriremo la ricerca... Mio marito lo avrebbe voluto molto prima ma io non mi sentivo pronta; penso che tre anni sia una differenza giusta in modo che non si rischia di trascurare il primo figlio e soprattutto essendo più autonomo forse pesa meno la situazione. Nel nostro caso il secondo bambino dovrà andare al nido quindi anche da un punto di vista economico era importante non averli troppo vicini
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    il mio bimbo ha 7 mesi e ci siamo messi alla ricerca del secondo.

    Io credo che dipenda molto anche dall'esperienza che vivi con il primo. Personalmente sono stata molto fortunata perché Lorenzo è un angelo, dorme mangia e non piange davvero mai.

    Questo ha reso la mia voglia di maternità ancora più forte, fermo restando che ovviamente ho sempre avuto di partenza, la voglia di avere almeno due bambini.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me Vincenzo ha 8 mesi e per la prossima gravidanza penso passeranno tra i quattro anni... prima penso di no... perché voglio godermi al meglio prima questo principino.... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo messi all'opera al compimento dei due anni di nostra figlia in quanto per me prima sarebbe stato impensabile avere un altro bimbo. In primis perché era troppo attaccata a me, la allattavo ancora, ma era ancora troppo mammona. Poi compiuti due anni la svolta. Ha iniziato a cercarmi un pochino meno, a ciucciare meno, a lasciarmi fare le faccende di casa senza lamentarsi troppo, ad essere un pizzico più "indipendente", insomma. E tornassi indietro farei lo stesso. I miei bimbi si passano tre anni di differenza e nonostante le difficoltà iniziali quando abbiamo dovuto inserire un quarto componente della famiglia in una routine già consolidata, senza aiuti da parte di nessuno, alla fine è andato tutto bene ed ora la loro gestione è abbastanza semplice.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità?! Io non ero per niente pronta, l’ho fatto solo per dare un fratello/sorella a mia figlia in modo tale che la differenza di età non fosse troppa. Avranno 3 anni quando nascerà la seconda che, come la prima, è arrivata subito.
    Ovviamente sono contenta, ma mi sta pesando molto questa gravidanza, a 20 settimane ho ancora le nausee e a volte penso che, tornassi indietro, non lo rifarei. Sono quei pensieri che hai nei momenti di sconforto, peró ho sempre odiato essere incinta, il pancione, i kg in più, la pubalgia, il non dormire, ecc ecc
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia ha 13 mesi e la voglia di replicare non c’è e non ci sarà mai... tutto dipende dal tipo di lavoro, da come è stato il primogenito, dagli aiuti che si hanno e ovviamente dalla serenità della coppia.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara..il mio bimbo ha 8 mesi...e siamo alla ricerca del secondo!! 🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io subito ma aspetterò un po più di autonomia del bimbo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 6 mesi e io farei già subito il secondo!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 16 mesi ed io dieci giorni fa ho scoperto d essere incinta 🤩😍
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia ha 2 anni e 8 mesi e da 3 mesi stiamo cercando la seconda gravidanza. Io avrei provato anche prima, ma mio marito non si sentiva pronto. Speriamo che il secondo non si faccia attendere troppo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sempre detti che avremmo aspettato il compimento del secondo anno del primo bimbo prima di cercarne un altro.

    Non li volevamo eccessivamente vicini di età, ma nemmeno troppo distanti. E così è stato: il prossimo maggio, cioè il mese prima che mio figlio compirà 3 anni, gli faremo come regalo di compleanno in anticipo un fratellino o una sorellina Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia farà 2 anni a fine anno (proprio il 31 dicembre) e per ora di voglia nemmeno l'ombra. Io credo che dipenda anche da com'è il primogenito 😅
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii certo vi aggiornerò domani 🥰🥰🥰🥰😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! 🍀🍀 Aggiornaci se ti va ❤️
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara il mio bimbo ha 21 mesi e aspetto domani x fare il test.. 😗 😘 siccome il mio ciclo mi arriva sempre prima.. e non e ancora arrivato sospetto una gravidanza..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, la mia piccola farà un anno venerdì ed io sono ancora di idee "altalenanti" sull'argomento.. Ci sono momenti che vorrei già provare/essere nuovamente incinta, altri in cui mi dico "ne basta una" 😅😅😅. Fatto sta che ci pensa la situazione economica attuale a prendere la decisione finale.. Purtroppo ora sarebbe molto difficile (ovviamente non impossibile) avere un altro figlio 😣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 16 mesi e la prossima primavera inizieremo la ricerca del secondo, quindi avrà quasi 2 anni😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha 3 anni, e proveremo l'anno prossimo ad avere il secondo 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò il prossimo mese...e ancora non so se ne vorrò un altro 😆 diciamo che il periodo non mi ha permesso di godere a pieno di questa esperienza. Poi sono stata quasi sempre a riposo... quindi per il momento sono scioccata. E ancora devo provare l'esperienza del parto hahahah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto due anni a settembre e cercheremo il secondo con l'anno nuovo😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono passati 16 mesi e per ora non ne voglio proprio sapere di un’altra gravidanza 😂
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo circa 18 mesi dal primo e sono rimasta incinta al primo colpo. I miei bimbi avranno 28 mesi di differenza. 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 5 anni e la voglia di un secondo figlio è sotto zero. Mio marito vorrebbe, io proprio nemmeno ci penso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ora sono per solo uno, non credo cambierò idea, ma mai dire mai
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E per questo secondo ci abbiamo messo anche 2 anni di ricerca per averlo... infatti ora sono di 22 settimane e quando nascerà questo bimbo il primo figlio avrà già compiuto 5 anni.

    Prima li avrei voluti più vicini, ora che lo sto vivendo mi sembra bellissimo: il grande è autonomo in tutto, è responsabile, mi aiuta già in gravidanza ed è completamente consapevole e partecipe del fratellino in arrivo... invece se avesse avuto 1 anno o 2 anni non si sarebbe reso conto di quasi niente.

    Sono certa che ci aiuterà molto anche quando sarà nato e mi dicono tutti che ci sarà meno gelosia. Vedremo, nel frattempo sono già felice di non dovermi fare una gravidanza con un altro bambino piccolo al seguito Smiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso mai... 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰🤞🤞speriamo...abbiamo sempre voluto che i nostri bimbi crescessero insieme e vicini d'età 🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow complimenti! La mia amica è rimasta incinta a 3 mesi dal parto! Spero lo stesso per te! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 1 mese dal parto😅 il mio bimbo fa 2 mesi domani ... e se scoprissimo di averne un altro ci farebbe solo piacere🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, noi ci abbiamo provato dopo 6 mesi dal primo parto, ho avuto una biochimica e durante la visita in ps la ginecologa mi aveva consigliato spassionatamente di attendere l'anno, anche per far riprendere il mio corpo dal parto...mi ha convinta così abbiamo interrotto la ricerca e ripresa all'anno della mia bimba e ora sono nel sesto mese, le mie bimbe avranno 20 mesi di differenza!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all inizio pensavo che ne avrei voluto solo uno, poi la voglia mi è arrivata da un giorno all'altro 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione