Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Noi abbiamo fatto un sacco di progressi : gattoniamo, ci arrampichiamo e tentiamo goffamente qualche passettino.
    Dice tranquillamente mamma e al papà lo chiama ABBE ( Alberto) e ogni volta che vuole qualcosa grida ' a me! A me!'.. È tanto tenero e mi accorgo che piano piano si sta staccando da me 😭, é giusto così!


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso ancora omogeneizzati di carne e frutta. Verdure, legumi e pesce li cucino io... Amo combinare verdure diverse anche perché ad Andrea piacciono molto.. Adora zucchine, zucca, bietole e fagiolini.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vabbé, noi non dormiamo da quando è nato... Non ha mai dormito più di 3 ore di fila...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uow che bello! immagino che allora con la casa sia tutto più comodo! L'anno prossimo anche noi ci rifaremo.. intanto lo porto spesso dai nonni che hanno la piscina in giardino e lui si diverte così. Gli omogeneizzati di pesce io li ho usati solo una volta perché ce n'è davvero pochissimo..ieri per la prima volta gli ho fatto anche una fettina di pollo sottilissima al vapore e poi gliel'ho tagliata con coltello e forchetta, ovviamente sto attenta quando gli do i pezzi e aspetto che manda giù tutto. Un'altra cosa che gli piace sono gli snack della hero con mais e lenticchie e mais e piselli. Però lui ha un sacco di denti..da due adesso se ne ritrova quasi 8 😲 non ti dico com'è stato queste settimane 😅 Anche le frittatine le apprezza, ho provato anche a lasciarlo fare ma più che altro ci gioca, anche se ultimamente si porta i pezzi alla bocca ma tante volte gli cadono o non apre bene la manina e si arrabbia 😂
    Io per gli omogeneizzati mi trovo bene con quelli di legumi..a parte lenticchie rosse e piselli spezzati non sono mai riuscita a fare gli altri..al pensiero dell'ammollo mi sento male
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela!! Anche la mia piccolina è un terremoto, si arrampica ovunque anche se ovviamente non sta in piedi da sola e sta ancora iniziando ad imparare a gattonare.. È innamorata del nostro cagnolino e vederli insieme è una gioia! Denti ancora nulla ma sono in procinto di uscire i sue due inferiori, speriamo si sbrighinooo... Noi abbiamo tolto il seno intorno ai 7 mesi e mezzo, ormai era diventato quasi un gioco per lei e una coccola, ha iniziato a non volerlo più la sera e poco dopo ho tolto la mattina, era una lotta farla mangiare da me 😅 è capitato poche volte che lo cercasse ma ci facciamo le coccole in altri modi! Finalmente la notte è tornata a dormire, abbiamo passato 2 settimane belle impegnative... A fine agosto andremo in vacanza e non vedo l'ora!! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio anche Andrea si appigli ovunque e si alza! Che belli che sono!
    Noi abbiamo la fortuna di avere una casa al mare ed una in montagna quindi abbiamo cambiato poco le nostre abitudini, semplicemente respiriamo aria migliore e passeggiamo tanto.
    Andrea non ha ancora nemmeno un dente e fino a qualche giorno fa era poco interessato al nostro cibo. Per settembre avrà 11 mesi e vorrei eliminare gli omogeneizzati del tutto. Già ora ad esempio il pesce lo cucino io e non lo frullo, lo propongo a pezzetti più grandi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrea invece è nella fase dello sciopero dei legumi... Peccato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, fra poco noi faremo i 10 mesi.. è un terremoto! si alza in piedi ovunque appena trova un appiglio e ovviamente cade spesso anche se cerco di stare attenta più che posso! Dove siete in vacanza? Io quest'anno non me la sono sentita..non avevo voglia di preparare pappe anche al mare e ho rinunciato anche se un po'sono pentita... ormai a settembre rientrerò a lavoro, anche mio figlio prende ancora il latte da me e la notte ogni tanto ciuccia ma non fa molti risvegli a meno che non sta mettendo i denti... però dorme ancora nel lettone con noi quindi non mi sveglio apposta. Più che altro io ho il problema che di giorno ciuccia ancora tanto e vabbè adesso che torno a lavorare dovrà farsene una ragione..per fortuna sono riuscita ad avere un part time e lavorerò solo 4ore al giorno.. già adesso lo sto abituando a stare quasi tutti i pomeriggi coi nonni.. speriamo in bene!
    Io vorrei continuare ad allattare più che posso, però mi piace, anche se capitano ancora ingorghi ogni tanto..
    Col cibo noi stiamo passando a quello a pezzi e quando cucino qualcosa per noi che va bene gli faccio assaggiare.. lui di solito gradisce e gli piace anche essere imboccato con le mani. Le pappe con omogenizzato gliele propongo comunque ma dei giorni non ne vuole proprio sapere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei mangia di tutto dai 6 mesi, a pezzi. Nelle ultime 2 settimane mi sta snobbando pesce, uova e formaggi 😣. Di giorno ogni tanto lo prende, tipo 5 minuti prima del riposino ma non sempre. L'unica poppata "fissa" è quella della mattina/colazione e a volte la sera verso le 21 30/22.00 per addormentarsi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu allatti anche di giorno?
    Andrea prende il mio latte solo alle 21.30 per addormentarai e alle 7.30 come ultima poppata della notte... Di giorno non lo prende... Alle 12 pappa, frutta a merenda e alle 18 pappa.
    A te come va lo svezzamento? Io ho introdotto quasi tutto, mi mancano solo le uova. Lui ama le verdure. La carne la do conbomogeneizzato mentre il pesce lo cucino fresco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo cara, e ricordo che ce l'hai fatta in tempo 💪🏻💪🏻💪🏻. Io non sono intenzionata (per il momento) a togliere il seno. Di notte sono sempre stata fortunata perché si fa le sue 8/9 ore, a volte capitano dei risvegli (max 2 ma non quotidianamente) e col ciuccio o portandola nel lettone tutto passa. Vedo che va a giornate, a volte mi cerca un po di più, altre se lo dimentica proprio (ed io scoppio 😅😅😅).
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Si, allatto ancora anche se atte do di andare in ferie la prossima settimana per cercare di togliergli il seno. Sono molto combattuta... L'allattamento al seno è una coccola per entrambi, sarà dura rinunciarci ma vorrei renderlo più indipendente da me e soprattutto spero che dormi un pò di più... Lui si sveglia anche 4 volte a notte solo per ciuccia re 5 minuti e la mattina poi è distrutto... A settembre andrà al nido probabilmente è vorrei dormisse la notte...
    Per il trasloco ti capisco, io mi sono trasferita vicino ai miei genitori la settimana in cui ho rotto le acque... Averli vicini è una manna dal cielo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, è proprio vero ciò che dici. Anche qui tutto bene, in autunno cambieremo casa (ci avviciniamo ai nonni) ed infatti sono un po in ansia per il trasloco. Aloy è bravissima ed io mi ritengo una mamma molto fortunata anche quando mi fa impazzire perché non sta "buona "5 minuti e si arrampica ovunque 😅. Stai ancora allattando?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    Le nostre vacanze continuano.. Andrea ha 9 mesi e mezzo ed ogni giorno è una scoperta... Io mi incanto ed innamoro sempre di più. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale il mio..un mese a fare la posizione e poi da qualche giorno ha finalmente preso il via! io sto già pensando alle scarpe anche se per ora non servono..ma se in teoria verso i 12 mesi inizieranno a camminare vorrei almeno arrivare preparata
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia non vuole stare nel box.. si anche lei si alza ma per ora non ovunque x fortuna..nn è troppo spericolata..
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già si metteva in posizione ma nn riusciva a coordinare gambe e braccia..poi in realtà da un giorno all'altro è partita..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come va? Il mio Alessio da qualche giorno ha iniziato a gattonare e adesso si salvi chi può! Lui comunque già strisciava ma adesso cerca sempre di aggrapparsi a tutto e devo stare super attenta perché rischia sempre di farsi male! Lui dorme ancora nel lettone con me anche se ho un po' d'ansia perché anche se ho messo una sponda adesso sembra in grado di scavalcare tutto, compresi i cuscini 😰 Io poi ho un lettino classico dove oltre i paracolpi ho messo intorno altri cuscini perché lui li dentro ci gioca e si rigira ecc .. adesso si aggrappa pure alle sbarre e ho letto su internet che i paracolpi andrebbero appianati per evitare che li usi come scaletta..oddio ho il terrore adesso! qualcuna usa il lettino Montessori? Come si trova? a me sembra ancora troppo piccolo perché col Montessori non avrebbe nessuna sicurezza ma ho paurissima delle cadute (mi è già caduto a 7 mesi e mi è rimasto il trauma..non vi dico).
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come le altre sono contraria e non lo userò... È come Sara anche mio marito operato 2 volte di ernia al disco! 😭🙁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi no, come Sara sono contraria all'uso del girello, ma che fatica stargli dietro tutta la giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi no, io sono molto contraria all'uso del girello perché potrebbe fargli venire un ernia..e visto che mio marito ce l'ha e lo usava da piccolo evito proprio 😂 però al mio cucciolo piace strisciare e in piedi non si tira ancora su, non mi sembra interessato... io mi faccio aiutare un paio d'ore dai miei, quando lo portano in giro faccio qualcosa, altrimenti faccio che lo lascio sul tappeto e faccio lavori in cui cmq lo riesco a tenere d'occhio. poi purtroppo ho la casa su 3 piani e il girello sarebbe proprio inutile..per fare certi lavori aspetto semplicemente che ci sia mio marito o che ci sia mia mamma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffy, noi no anche se praticamente non riesco a fare nulla in casa perché non sta ferma un secondo. Solo che temo faccia la fine del box (lo odia)
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi lo usate il girello?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quello è vero.. Abbiamo una marcia in più.. Già da piccole 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le bambine sono più avanti! è bravissima 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io intendevo mettersi seduta da sola da prona o da gattoni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! il mio sta seduto da solo ma bisogna stare attenti perché a volte si lascia cadere all'indietro e bisogna afferrarlo 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendono il via da soli Sara, anche mia figlia ha strisciato parecchio prima di cominciare a gattonare, e ancora adesso predilige spesso la strisciata 🤣🤣🤣. Pensa che in 2 giorni ha pure imparato a mettersi seduta da sola quando prima manco ci provava. Ps grazie per la ricetta me la sono salvata perché anche qui ce n'è bisogno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preparati a progressi giorno per giorno.. Io non posso fare più nulla perché si arrampica/alza in piedi ovunque.. 😭😭😭 Il box lo useremo come lettino da campeggio visto che non ci vuole stare manco 5 minuti 😣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uow! Il mio striscia e basta però bisogna guardarlo sempre perché va dappertutto e ho anche le scale. Ma come ha preso il via? con qualche gioco o esercizio?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da oggi abbiamo iniziato a gattonare..e ora si salvi chi può 🤣🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione