Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Mamme di ottobre 2019

Veronica, il 22 Gennaio 2019 alle 19:23

Pubblicato in Future mamme 7.206

Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!
Salve ragazze! Chi mi fa compagnia? Che l'avventura abbia inizio!!! Sono emozionatissima!!!

cfb_1305575.jpg

7.206 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecsa meraviglioso🤣🤣🤣.. Credo che anche mia figlia chiamerà prima Alexa di mamma 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il mio Alessio sta finalmente iniziando a fare i primi passi, anche se preferisce ancora gattonare, sta migliorando di giorno in giorno. Gli piace indicare tutto con il dito e se lo porto al parco a giocare poi divento matta a riportarlo a casa 😂
    Ancora non parla ma lalla tantissimo e fa i suoi versi, è ancora un tetta dipendente, soprattutto per i riposini e la nanna notturna, ma ormai io sono abituata e mi piace tenerlo nel lettone. Mangiare è abbastanza selettivo..adora pasta pane e fette biscottate, riesco a dargli i legumi e i formaggi o le frittate ma la carne e il pesce faccio fatica..a parte il ragù le bistecchine nom le mangia e a volte gli do ancora lomogeneizzato.. il pesce non lo vuole nemmeno nelle crocchette al forno a parte il baccalà che è saporito 😥 pazienza io propongo sempre di tutto.
    Mi sa.che dovrò ricomprare le scarpe perché quando le ho prese a settembre non camminava ancora ma adesso non gli entrano più..per ora uso doppie calze pesanti.Finalmente sta iniziando a interessarsi un po'ai giochi anche se la sua attività preferita è fare disastri in casa
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela!
    Federico ha cominciato a camminare già da qualche settimana, non è ancora abilissimo ma gli piace correre. Qualche giorno fa é caduto sul carrello ikea e si è tagliato la gengiva 😩, facciamo 300km al giorno, sempre in movimento e sempre alla ricerca di qualcosa!
    Dice mamma, nonno e nonna, fa il rumore dell auto 'BRUM BRUM' e i versi dell animali - siamo specializzati nel gatto, maiale, cavallo e mucca - chiama MU MU anche il mio cane perché è bianco e nero. Non dice ancora chiaramente papà ma lo chiama per nome 'ALBEEE' e recentemente chiama anche Alexa 'ECSA' il dispositivo google 😁. Da oeri ha cominciato a fare qualche passo di danza e qualche gridolino come se cantasse! Sul cibo non siamo messi benissimo, assaggia tutto ma non finisce il piatto, si perde nell indicare, tirare cose a terra, ridere, comandare..Assurdo pensare che di questi tempi lo scorso anno era un esserino piccino picciò.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela qui benone, la mia piccola si è lasciata definitivamente 2 settimane fa e adesso corre per casa e fa malanni, sale e scende dal divano/letto. Non "parla" molto ma ha imparato ad indicare e a farsi capire con i suoi versetti e capricci. Ogni giorno la guardo e mi rendo conto di come questo primo anno sia volato..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va?
    Come state voi e i bimbi?
    Qui si fanno mille progressi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, qui stiamo organizzando una festa in famiglia e con pochi amici più stretti, una cosa "tranquilla" insomma. Come regalo ho appena ordinato un gioco "stile montessori" perché qua abbiamo poche attività che la coinvolgano quindi avevo urgenza di qualcosa per farla giocare attivamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo organizzato una festicciola nel weekend solo in famiglia con nonni, zii e cuginetto e ho ordinato torta, pasticcini e salatini in pasticceria. Come regalo in realtà gli abbiamo già preso una fattoria dei little people ma non ho aspettato a dargliela perché volevo ci giocasse subito..insomma faremo una cosa semplice
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho fatto fare una torta dalla migliore pasticceria della mia zona e gli ho fatto delle foto in cui l agguanta - il famoso smash cake - si è molto divertito e sporcato.
    C é da dire che sono brava a far le foto, in caso contrario avrei pagato un servizio fotografico.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri a tutti ❤
    Ragazze, una curiosità...voi genitori cosa regalate ai vostri cuccioli per il primo compleanno? Qualcosa di utile al momento o qualcosa che "resti nel tempo"?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri a tutti 💙♥️ è volato il tempo


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fa 1 anno giovedì prossimo 😁
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É passato già il nostro primo compleanno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela.. Com'è passato in fretta questo primo anno... Troppo in fretta direi.. Ricordo l'anno scorso che non ne potevo più già a quest'ora e invece la mia piccola si è fatta attendere.. Auguri a tutti i piccoli/e 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto Ottobre!
    Auguri ai nostri piccoli ❤️
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche con la mia Sofia tutto bene! Lei cammina dal 30 agosto e adesso va bella spedita! È una furbetta.. i suoi giochi li snobba e tocca tutto quello che non deve 🤦🏼‍♀️
    A dentini siamo a quota 6 e mangia tutto..anzi appena vede qualcuno che mangia qualcosa è come una pazza e urla finché nn le si dà qualcosa.. non prende più il seno dai 6 mesi e la notte dorme bene, a parte qualche piccolo risveglio.. ogni tanto cmq capita che si sveglia verso le 5/6 e nn ne vuole sapere di dormire..poi però alle 9 crolla 🙈 e cmq la sera intorno le 21.30 è sempre a letto! Io da questo lunedì ho ripreso a lavorare e sta con i nonni e per ora va tutto bene!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io adoro allattare ma recentemente con gli incisivi mi ha fatto un taglio tutto intorno all areola, bello grosso, il seno poi è pesante e da taglietto è diventato un cratere lunare! Lo curo e sopporto, è anche la sua terra preferita!
    Comunque il seno ormai é solo una coccola dopo mesi in cui non voleva mangiare é passato ad aspettare il piatto a tavola come un nonno 👵🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Eccoci anche noi, Leo è un terremoto..non sta fermo un attimo, dorme poco e ha ancora molti risvegli e lo allatto ancora..diciamo anche che questo periodo mi cerca molto di più.. ma tutto sommato non è un bambino capriccioso (per ora!) e lo sto facendo abituare a rimanere un po più con i nonni visto che il mese prossimo tornerò al lavoro.."parla" tanto..dice mamma, sul "babbo " ci stiamo lavorando 😅si alza in piedi continuamente e cammina aggrappato a qualcosa (il suo gioco preferito ora è il carrellino per i primi passi) , è ancora un po scoordinato ma fa troppo ridere 🤣 per il mangiare mangia tutto apparte la frutta ma siamo ancora fermi alla minestra/creme..perché ha ancora qualche difficoltà ad accettare la pasta..per il resto mangia pizza, pane, biscotti e quant altro..gli passerà..sarà che ha ancora solo un dentino (e uno in arrivo) e forse ha ancora un po di difficoltà a masticare🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio la notte ha risvegli fisiologici ma se lo tengo nel lettone mi viene tutto più facile e se si sveglia lo allatto e io continuo a riposare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero anche io riguardo sempre le foto e non mi sembra vero che sia cresciuto così tanto! Il mio cucciolo però lalla tanto ma non dice vere parole.. però sembra mi chiami quando vado via, fa Ma..mma..mma! praticamente piange di più quando sono in casa in un'altra stanza che quando sono via del tutto 😂 anche noi allattamento ancora a richiesta, io vorrei allattare a termine fino a quando lui si staccherà naturalmente.. speriamo di farcela
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche per voi la notte è tragica...😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello leggervi.. Noi mercoledì faremo 11 mesi.. Qui si sta formando il carattere perché cominciano i primi capricci. Noi mangiamo "da grandi" dai 6 mesi anche se mi rifiuta categoricamente pesce e latticini 😣. Essendo anche lei amante della pasta camuffo così .. La notte va abbastanza bene, ci sono periodi dove capitano un paio di risvegli ma fortunatamente si risolvono in breve tempo col ciuccio. È ancora abbastanza "tetta dipendente" anche se, quando non ci sono non ne risente per niente quindi tranne la colazione è proprio una coccola (siamo a 2/3 richieste al giorno). A dentini siamo a quota 6 +2 in arrivo. Lei si alza e cammina attaccata a qualcosa da molto ormai ma ancora non si stacca. A parole siamo un po "indietro" perché dice ta-ta a tutti 😅😅😅 saluta con la manina e manda baci, balla le sue canzoni preferite ed ha imparato a fare no con la testa 🤣🤣🤣. Anch'io ho un po di nostalgia ripensando ad un anno fa, ma adesso sono concentrata per organizzare la sua prima festa di compleanno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mado, pasta al sugo for ever..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Federico é nato il 1 ottobre e ci stiamo organizzando per Fare una mini festicciola.. parla tanto :mamma, papà, nonno/a, brum Brum e un assillante 'a me! A me!' vuole tutto!
    Gattona, si arrampica ma non cammina, allatto ancora e si sveglia anche 5 volte a notte..
    È volato questo anno, riguardo le foto 2019 con un po di nostalgia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello leggervi!
    Noi abbiamo iniziato l'ambientamento al nido lunedi scorso e stiamo procedendo a piccoli passi (io riprendo a lavorare la prossima settimana). Giulia è curiosa dell'ambiente e le educatrici le piacciono molto, soprattutto una. Con i bimbi invece non mostra particolare curiosità anzi si infastidisce quando la vogliono toccare 🤷‍♀️🤣
    Ha iniziato a camminare da sola da un paio di settimane e sta acquisendo sempre più dimestichezza e ha imparato che per scendere dal divano è meglio farlo con i piedi che con la testa 🤣È una bimba solare e simpatica, fa la tosse finta e vedendo che ridiamo continua per minuti interi (proprio nell'anno delle misure restrittive per il covid 🙈🤣).Ha 4 dentini e ha assaggiato quasi tutto ma riguardo ai pezzetti io sto andando cauta perché sono timorosa per cui pezzettini di pizza o di cose morbide ok ma per il resto preferisco aspettare (tipo il grissino).La notte dorme nel lettone da circa 3 mesi e negli ultimi tempi non vuole allontanarsi neanche un cm da me e spesso si attacca al seno. Del ciuccio non ne vuole sapere...Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Eccoci qui... Andrea fra qualche giorno compirà 11 mesi...non gattona perfettamente ma ha imparato a scendere dal divano senza cadere.
    Mangia quasi tutto anche se rifiuta categoricamente i latticini quindi riesco a dargli giusto il parmigiano. Ho provato più volte a togliergli il seno ma Senza risultati se non pianti disperati...la notte si sveglia ancora 3 volte... Mi sto un pò avvilendo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! il mio la notte lo tengo ancora nel lettone e forse sono più io a scegliarlo quando mi sposto o lo raddrizzo perché si mette in posizioni assurde 😂
    per il resto il mio mangerebbe solo pasta al sugo.. infatti vario sempre la proteina e così riesco a fargli mangiare pasta e legumi, pasta e pesce e pasta e formaggio e anche la carne. come formato mangia sia quelli piccoli ma assaggia volentieri anche i nostri..e poi adora sgranocchiare le fette biscottate! io gli spalmo anche la crema di mandorle almeno gliele rendo sostanziose ( ovviamente di quelle gli faccio io i pezzetti) poi finalmente visto che sono rientrata a lavoro ha imparato a dormire anche in altri modi con i nonni, con me invece sempre e solo tetta, ma io sono comoda così. Invece i vostri camminano? il mio si tira su ma non ci prova nemmeno.. pazienza, arriverà anche il suo momento
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🤩ma guarda pure il mio mangia la pastina non mangia proprio la pasta ancora.. Ha un dentino solo.. Ho provato ma non riesce.. Mangia alcune cose a pezzetti tipo frittatina o alcune merendine o prosciutto ma dipende da quanto è morbida ecco.. Hanno tempo x mangiare i pezzi poi
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, marco ha fatto 11 mesi l'altro ieri, è bravo dorme 10-11 ore a notte, per quanto riguarda il cibo, lui non ha ancora nessun dentino, so che masticano con le gengive, ma un po' mi spavento, abbiamo provato con pasta e lenticchie e pasta al pomodoro, vediamo al nido come faranno perché è capitato nella sezione dei medi dove mangiano praticamente tutto... Per il resto tutto ok, si arrampica, fa due passettini e poi cade giù, quando vede una palla vuole che lo prendo sotto le braccia e gli da i calcetti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di ottobre 19 come sta andando con i vostri figli? Sono bravi? Mangiano dormono? Io non mi lamento.. Mio figlio mangia tutto e dorme 10-11 ore a notte ✌️
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo come state? Noi abbiamo iniziato l'inserimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che presto dormirà e non ti sembrerà vero 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il momento diciamo solo mamma ed è il suono più bello di questo mondo ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione