COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

Invitati

Roberta, il 18 Aprile 2019 alle 06:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 159
Salvato Salva
Rispondi
Domanda ma voi invitate le persone xche volete il regalo/busta o xche vi fa piacere avere qll persone al vs fianco quel giorno? Xche vedo spesso messaggi di gente che si lamenta dei regali/buste ricevute dagli inviti. Ma un invitato deve ripagarvi il matrimonio?

159 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto.noi facciamo così. Ognuno decide come meglio crede. !
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala

Perdonami, ma in un altro topic, alla mia domanda su che cosa sperate di coprire con le buste mi hai risposto solo il pranzo. Qui è diventato pranzo + bomboniera + regalo!

A me non piacciono i matrimoni e cerco di fare il possibile per non andare; adesso so che faccio più che bene!!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    Io invito chi hoil piacere di avere al mio matrimonio. Poi per il regalo ci sono anche le situazioni familiari da vedere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Possiedo quanto sia noi facciamo così. Si ricambia con la stessa moneta.. quindi se tipo ad una coppia abbiamo regalato 400€ in busta loro ricambiano. C è anche chi mette meno eh. Ma è raro. Dipende anche da chi invitati hai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho solo piacere ad avere gli invitati al matrimonio. Se decido di sposarmi è perché sono in grado di pagarmi il matrimonio, non di ricevere poi i soldi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    A me sembra assurdo come ragionamento...come se invitando qualcuno a cena gli facessi pagare la spesa...un ospite non si deve pagare niente, altrimenti non è un ospite. E poi la bomboniera è un regalo degli sposi agli invitati come ringraziamento per la presenza...un REGALO. Gli sposi devono solo imparare a fare le spese che si possono permettere di coprire e risolto il problema
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    Sicuramente non tutti pensano di ripagarsi il pranzo ecco perché non si dovrebbe fare mai affidamento sulle buste. Forse le tue amiche la pensano diversamente. Però puoi stare sicura che qui da noi la maggior parte la pensa così specialmente a Bari. Per dirti mia suocera due anni fa non è andata ad un matrimonio perché non aveva la possibilità ma ha dato cmq 200 euro all'agenzia viaggio dove avevano fatto lista pensa tu.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    Ribadisco ho amiche del sud che dicon che danno qll che vogliono nn x forza il prezzo del pranzo più regalo. Nn c entra essere del sud o del nord ma da persona a persona.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    Grazie mille
    Molto gentile 😚😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    Ma assolutamente no! Il nostro matrimonio è molto intimo ma proprio perché in base alle nostre possibilità consapevoli che i soldi che spenderemo non rientrano e non ci interessa perché è una cosa che desideriamo fare noi e poi saranno presenti solo persone che vogliamo che ci siano quel giorno niente cugini del cugino dello zio 🤣solo x fare cassa.... Ma anche no saremo in trenta e tutto sarà magnificoooo
    • Rispondi
  • Shaaron
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Lecce
    Shaaron ·
    • Segnala

Ciao, è vero che prima dicevano che si pagavano il pranzo. Noi invitiamo a chi ci fa piacere e non pensiamo a cosa metteranno nella busta. Poi, se abbiamo una bella somma buon per noi. Ma preferiamo regolarsi con i nostri soldi e il nostro budget. L'importante è passare una bella giornata Smiley smile

Lo spero anche per te.

• Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    Quindi secondo questo ragionamento i miei dovrebbero darmi almeno 700 euro a testa, farebbero prima a non venire! Io sono dell’idea che una festa si regala perchè si ha piacere ad invitare le persone che si amano! Già so che alcuni non faranno il regalo, e di altri che volevano farmi un regalo sono andata ed ho scelto una cosa che costasse poco! Io la vedo così. Mi sono messa i soldi da parte e della “busta” non mi interessa. Non è una risposta polemica ovviamente😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Dopo il mio matrimonio, ai prossimi metterò più soldi perché mi sono resa conto che ho sempre messo il minimo (pensando già di dare abbastanza) quindi probabilmente anche io faccio parte di quella cerchia di persone che “sono una delusione” ma solo per mia ignoranza!!
    Noi abbiamo invitato le persone care, anzi mi spiace perché delle persone non potranno venire!
    Il matrimonio ce lo stiamo pagando noi, abbiamo fatto la lista viaggio con un viaggio importante nel quale probabilmente dovremo dare la differenza perché non so se coi regali raggiungeremo il totale, ma abbiamo fatto i nostri conti e non ci interessa!
    Capisco però quelli che dicono che ci rimangono male per i regali, nessuno pretende 1000€, ma qui da noi si usa come linea guida il cosiddetto “ripararsi il pranzo” nel senso che se da invitato non sai quanto mettere, metti almeno 100€ che vuol dire:”ripararsi il pranzo”... poi in realtà qui è difficile trovare posti a. Meno di 100€, ma è giusto per farsi un’idea!!
    so anche di avere amiche e amici che metteranno 50€, ve bene così!

• Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    Ciao, quindi per il tuo matrimonio hai speso 250€ a testa giusto?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala

Ma il matrimonio non dovrebbe essere costoso solo per chi si sposa? Smiley xd Smiley xd Poveri invitati...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ok 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti