Claretta
Sposa Saggia Aprile 2019 Padova

In che casa vivrete? Sondaggio..

Claretta, il 21 Aprile 2019 alle 21:29

Pubblicato in Vivere Insieme 43

Come da titolo: mutuo? Casa di proprietà? In affitto? O regalata dai genitori? Devo dire che i nostri genitori ci hanno aiutato moltissimo con le spese per la casa ma voi come siete messe? Per chi sta costruendo casa da zero come vi siete organizzate? Quanti sacrifici state facendo? Come organizzate...
Come da titolo: mutuo? Casa di proprietà? In affitto? O regalata dai genitori?

Devo dire che i nostri genitori ci hanno aiutato moltissimo con le spese per la casa ma voi come siete messe? Per chi sta costruendo casa da zero come vi siete organizzate? Quanti sacrifici state facendo? Come organizzate vita(svago)/ spese matrimonio/ mutuo?
Condividi su:

43 Risposte

• Mara
    Super Sposa Maggio 2020 Palermo
    Mara ·
    Ciao. Noi 2 lavoriamo entrambi e abbiamo 2 macchine. Ci piacciono i viaggi low cost e ne facciamo 1 all anno ed è il nostro unico svago... Usciamo poco durante la settimana e mai mangiamo fuori... Non ci piace. I nostri soldi vengono spediper il mutuo (500euro.mensili).la casa non ce l ha regalata nessuno purtroppo ahahha e il matrimonio ce lo paghiamo tutti da soli facendo mille sacrifici ma pazienza... Almeno potremmo dire che ce l abbiamo fatta da soli senza l aiuto di nessuno.
  • Claretta
    Claretta ·
    Visualizza messaggio citato
    Siete bravissimi!! E comunque l'aiuto dai tuoi è una grande cosa 😊
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·

Noi siamo in affitto da dicembre 2015 e a inizio maggio avremo il rogito per la nostra casetta...i miei ci hanno regalato l'acconto, il 20% e per questo siamo molto fortunati! Il resto lo pagheremo con un mutuo di 25 anni...non sarà facile ma avremo casa nostra...eravamo stufi di "buttare" i soldi nell'affitto...i suoi purtroppo non ci stanno dando assolutamente nulla, ma tanto non ci contavamo

• J'adore 91
    Super Sposa Dicembre 2019 Verona
    J'adore 91 ·

Casa nuova di proprietà costruita da zero...
    i suoceri ci hanno donato il terreno, mentre i miei mi hanno dato 10mila€ e li ho usati per comprare l'arredamento...
    ora abbiamo un mutuo trentennale da 730€ al mese (e prendendo 2000€ in due sono tanti)...
    niente spese superficiali (evitiamo il più possibile cene fuori, che può non sembrare, ma a fine mese potrebbero incidere molto!), sto attenta alla spesa, e vacanze quasi zero (2-3 giorni al massimo)... una sola macchina, non abbiamo abbonamenti particolari a tv o internet (che comunque guardiamo/usiamo poco)...
    spese per il matrimonio non ne abbiamo praticamente, se arriviamo a 3000 son tanti!

• Valentina
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    Noi l'abbiamo comprata e adesso ci stiamo facendo i lavori necessari
  • Kagura
    Esperta Maggio 2020 Genova
    Kagura ·
    Eh si davvero! Lui è figlio unico e quella casa era destinata a lui dalla nascita..😂. inoltre gli inquilini che ci vivevano hanno deciso di cambiare casa 2 anni fa così è rimasta sfitta giusto in tempo! Appena ci siamo laureati e trovati un lavoro, abbiamo iniziato i lavori della casa e ora è quasi un annetto che ci viviamo... i suoi hanno dato giustamente più una mano nella casa, i miei la daranno più per il matrimonio... con il tempo ci sdebiteremo come si deve dei sacrifici che hanno fatto per noi! ❤️
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    Lui aveva comprato casa x convivere.
    una parte comprata in contanti,una parte in prestito da suo padre,una piccolissima parte regalata (anche al fratello aveva regalato una parte dei soldi).
    x il resto,"ci siamo fatti da soli"
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    Noi siamo in affitto dal 2015!
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Mi è partito il mess...ora stiamo pagando una cifra simile a un affitto..le spese del Matrimonio sono simili al valore di un affitto quindi vita normale a prima senza sacrificare nulla
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Abbiamo preso casa su carta nel 2017 con.affitto con riscatto. Enteo giugno 2021 dovremo fare il mutuo e conseguente rogito
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    Noi casa di proprietà di mio marito che aveva acquistato prima di conoscerci...stiamo pagando il mutuo ed è ancora lunga!!
  • Claretta
    Claretta ·
    Grazie mille per la risposta Smiley smile
  • Claretta
    Claretta ·
    Hai sostegno dalla parte di lui Smiley winking
  • Claretta
    Claretta ·
    Anche noi siamo stati tanto aiutati, menomale
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    Noi andremo in casa in affitto. Ma abbiamo intenzione di comprarla infatti abbiamo pattuito già il prezzo con il proprietario. Abbiamo un immobile in vendita è appena lo vendiamo procederemo all acquisto
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2020 Milano
    Roberta ·
    Noi abbiamo la casa di proprietà

Rispondi a questo Topic