Martina
Sposa Abituale Ottobre 2019 Matera

Da dove iniziare a organizzare? ottobre 2019

Martina, il 8 Marzo 2018 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Salve ragazze mi devo sposare il 19ottobre19 secondo voi da quando dovrei iniziare a girare?? Da nn considerare luglio e agosto sono troppo impegnata con il lavoro quel periodo
Condividi su:

44 Risposte

• Marianna
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    Visualizza messaggio citato

Corro subito a vederlo!!

• Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Trapani
    Caterina ·
    Io come fotografo ho scelto La Grassa di Castelvetrano. :-) lo trovi anche tra i fornitori dell'app
  • Marianna
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·

Ottimo, praticamente ti manca solo il fiorista e la parrucchiera, oltre ai dettagli. Illuminami, chi hai scelto come fotografo? Io sono nel panico totale (13/07/19)

• Alice
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·

Secondo me potresti già iniziare... così fai tutto senza stress...

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    Ho sbagliato anno, 2019
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    Io sposo a settembre 2018 e ho da poco finito di prenotare le cose importanti: chiesa, location, catering e fotografo...mi sembrava presto ma la gente inizia a prenotare 2 anni e mezzo prima quindi mi sono dovuta adeguare, un anno e mezzo prima il grosso è fatto
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Federica ·

Prima di tutto chiesa e location, poi il resto vien da sé, fotografo, animazione.

• Verdiana
    Amministratrice Bari
    Verdiana ·

Benvenuta Martina, come stai?

In questo topic troverai alcuni suggerimenti per organizzare il tuo matrimonio muovendo i giusti passi:

I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

Vi sposerete con rito civile o religioso? Una volta definito il tipo di rito, ti consiglio di bloccare la chiesa e iniziare a girare per le location.

In questo sezione delle tools di Matrimonio.com -> https://www.matrimonio.com/tools/Checklist potrai segnare gli impegni che hai già svolto.

Se sei alla ricerca delle location, ecco i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Matera

Mi piacerebbe anche presentarti le sposine della tua provincia con cui confrontarti e stringere amicizia sul forum:

spose di Matera

Un abbraccio

• Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·

Se hai preferenze per la Chiesa prenota quella per prima e poi la location per il ricevimento

• Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    Chiesa, location e fotografo, il resto puoi farlo con più calma
  • Ardef
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Ardef ·
    Io sposo il 20 luglio 2019...e girando per le location mi sono resa conto che molti stanno già prenotando...quindi mi sono mossa ed ho fermato location, chiesa e fotografo! Per il resto più in là, ma per queste cose secondo me non ti prendono per pazza se vai a vederle intanto!!!!
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Trapani
    Caterina ·
    Ciao,noi abbiamo prenotato x il 7/8/2019.
    Siccome stiamo organizzando un matrimonio a distanza ho già prenotato Chiesa,sala,truccatrice,fotografo e complesso musicale. A Luglio quando scenderò organizzerò il resto,so che sono in anticipo ma non scendo spesso giù quindi in realtà fisicamente ho poco tempo per organizzare tutto
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    Noi per ottobre di quest'anno abbiamo iniziato un mesetto fa e abbiamo cominciato da chiese (perche ci sposiamo in una chiesa che non e' la nostra parrocchia di residenza) e location.. Ora abbiamo deciso la musica per il ricevimento e poi passiamo al fotografo
  • Sinsi
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sinsi ·

Noi il 14 ottobre 2018... abbiamo iniziato un anno e 3 mesi prima... e ti assicuro che non è moltissimo tempo... abbiamo iniziato cercando la location.. poi la chiesa e fatti questi due grandi passi abbiamo raccolto le idee.. fatto budget comprato su aliexpress il necessario per i fai da te (ci mettono mesi per arrivare) ad un anno abbiamo cominciato a bloccare anche fotografo, animazione ecc,... abbiamo preso le fedi incoraggiati da promozioni e costo dell'oro basso.. adesso mancano circa sette mesi e abbiamo tutto sotto controllo.. ti consiglio di cominciare già a farti fare preventivi sembra che manchi molto ma in realtà il tempo gioca a vostro favore e avete più potere nelle trattative e più possibilità di scelta.. tra l'altro sarete più oculati nelle spese perché saprete già a cosa andrete incontro e avrete il tempo necessario per risparmiare

• Monica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Monica ·
    Dalla location assolutamente, soprattutto se ti sposi di sabato! Noi abbiamo iniziato ad organizzare a gennaio 2018 per settembre 2018 e abbiamo dovuto rimodulare notevolmente il budget perché non trovavamo la location per noi! Un incubo! Ce l'abbiamo fatta forzando un po' il portafoglio 💸💸💸
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    Ciao, noi ci sposiamo il 20/07/19, X ora abbiamo solo bloccato la location... inizio aprile ci dedicheremo alla chiesa e ad informarci X il corso prematrimoniale

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti