Marta
Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia

Cose da fare nel periodo di transito!

Marta, il 16 Luglio 2019 alle 20:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Sono imdecisa.... cosa potrei iniziare a fare x il matrimonio? Xke in qst mese sono a casa da lavoro... ma so gia che a settembre solita routine lavoro fino a tardi impegni vari ecc... e in un battibaleno sono nel 2020,! Vorrei mettermi avanti ma nn so su cosa... preventivi.? Fai da me ?
Per ora ho bloccato solo location e fotografo!

16 Risposte

• E
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    Potresti iniziare a stilare una bozza della lista degli invitati, (così puoi valutare i costi del banchetto), scegli un luogo per la cerimonia, informati sui documenti richiesti per i riti, scegli i testimoni di nozze e le damigelle e avvisa i genitori, inizia a informarti sui costi dei fioristi.
    • Rispondi
  • Morena
    Esperta Maggio 2020 Pavia
    Morena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io fino ad ora ho bloccato:
    Chiesa e location per prime
    Fotografo
    musica (sono in trattativa)
    Fiorista (sono in trattativa)
    Partecipazioni
    Vestito

Alla fine sono tutte cose che ti ritrovi già imbastire durante l'anno e per come sono fatta io credo che il non avere tempo mi mette ansia. Poi ho anche molti parenti al sud e questa cosa mi agita per via degli spostamenti ecc...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo io il 1 giugno! Tu cos hai fatto fin ora ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala

Inizia a pensare al luogo del ricevimento… fotografo fioraio chiesa...e poi ad un tema x il matrimonio...meglio avvantaggiarsi che fare tutto insieme e sotto stress ... dove prendere decisioni diventa una cosa che devi fare per forza

• Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Marta,

ti passo questo topic che ti aiuterà con l'organizzazione:

Da dove cominciare a
    organizzare il matrimonio?

e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri
    fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce
    potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

Fornitori Reggio Emilia

Sposa Reggio Emilia

Sposo Reggio Emilia

hai già scelto il tema? Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Esperta Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    Ti consiglio visto che ci sei di farti fare preventivi anche per gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Morena
    Esperta Maggio 2020 Pavia
    Morena ·
    • Segnala
    Ciao Marta!!! Io sono nella tua stessa situazione, quindi sto cercando di bloccare la maggior parte delle cose. Mi sposerò il 2 maggio 2020 e di solito durante l'anno non ho mai tempo di fare nulla... Io ti direi di bloccare anche la chiesa assolutamente e poi vedere anche per la musica, partecipazioni, bomboniere. Almeno ti porti avanti ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Mina
    Esperta Giugno 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    Anch'io come te ora sono in ferie e sto approfittando a fare un po di cose.... bloccato sala, fotografo, fioraio e stamattina ho già acquistato l'abito 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Dipende da che mese sposi... potresti vedere l abito oppure inziare aa farti un' idea per le bomboniere o per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    Potresti occuparti della musica, iniziare a guardare partecipazioni e bomboniere...qui su matrimonio.com puoi trovare nella sezione "i miei impegni" una checklist con le tempistiche consigliate per completare tutto in tempo, ti consiglio di guardarla😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Potresti pensare a fiori trucco e parrucco,che sono le cose che solitamente interessano a noi femminucce😊 e magari iniziare a vedere gli abiti. Adesso molti atelier fanno anche sconti del 50% sulla collezione 2019
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Concordo con veronica. Inizia a leggetti la check list qui su matrimonio.com e comincia a vedere cosa Pui già fare ora

Data delle nozze?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Maggio 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Quando ti sposi??
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    Fiori, musica, partecipazione, chiesa, il corso prematrimoniale, macchina, le fedi e soprattutto il tuo abito.
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    Potresti iniziare a seguire il check-list che c’è qui su matrimonio.com

Inizia poi a scegliere un tema o colore, a vedere degli abiti per te. Aspetterei per il fai da te perché finché non sai come impostare il matrimonio, che stile o tema fare non puoi capire cosa puoi creare.

Richiedi preventivi per fioristi, musica, auto etc così ti inizi a portare avanti e poi la scelta sarà più semplice.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Magari inizia a cercare qualcosa per l’intrattenimento
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti