Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Come avete deciso di iniziare la ricerca?

Roberta, il 15 Dicembre 2019 alle 23:12 Pubblicato in Future mamme 0 25
Qualcuno ha voglia di condividere con me come è iniziata la ricerca della Cicogna?

Chi nella coppia si è "fatto avanti" e come....?!?

25 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Dicembre 2019 alle 15:44
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo raggiunto una stabilità avevamo deciso parlando insieme di provarci dopo il matrimonio ed é arrivato il nostro bimbo dopo 5 anni.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condiviso la vostra esperienza...💓💓
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze x aver cobd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo sempre parlato tanto, soprattutto perchè mio marito ha già due figli avuti dalla precedente relazione. Inizialmente era davvero molto titubante ma, non mi sono arresa e decisi di riproporre l'argomento in un secondo momento. Nel frattempo arriva la proposta di matrimonio e, in quell'anno, non ho davvero pensato all'ipotesi figli perchè ero troppo concentrata sul matrimonio. Una volta sposati, zaaccc! Ho tirato fuori ancora l'argomento e l'ho trovato molto più morbido e propositivo e così abbiamo cominciato...

    Questo è il terzo mese di ricerca....Speriamo Smiley smile

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi post matrimonio avevamo parlato e avevamo "progettato" di provarci dopo la mia laurea magistrale (6 mesi dopo il matrimonio)... Abbiamo provato e il mese dopo... POSITIVO... E PGGI STRINGIAMO LA NOSTRA EMMA.. 10 mesi di amore puro
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel 2015, ma abbiamo deciso di aspettare per vedere se riuscivo a stabilizzarmi col lavoro. A giugno 2016 trovo lavoro e sembra quello sei miei sogni, colleghe fantastiche e il lavoro anche se faticoso va bene. A dicembre di quell’anno manca mio papà, quindi ci prendiamo ancora del tempo. Ad aprile una mia amica mi invita a mangiare da lei con mio marito, e lui vedendo suo marito con la bimba è scattato qualcosa. Tornando a casa mi ha detto, quando lo facciamo anche noi un figlio? Abbiamo iniziato a provarci subito, ma ormai la mi ovulazione era passata. Il mese successivo è arrivato il ciclo, ma è stato l’ultimo. Mia figlia ha 22 mesi. E mio marito che non si sentiva pronto adesso mi chiede il secondo( ma ora sono io a dire aspettiamo un pochino, il lavoro è precario)
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito voleva aspettare ancora... ma io mi sentivo pronta... e cosi abbiamo iniziato, nn è arrivata subito la lieta notizia e nn senza problemi che grazie a Dio sono stati superati ❤❤❤
    Adesso che sono in gravidanza è totalmente pazzo della bimba... 🤣🤣🤣 a saperlo!!!! Altro che aspettare
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo sempre saputo che avremo messo su famiglia, fin da quando ci siamo conosciuti. Non ce lo siamo mai detti tecnicamente ma con farsi come "come stai bene con nostro nipote in braccio", "come sei bella quando giochi coi bimbi..sarai una brava mamma...", "le fiabe della buona notte ai nostri bimbi le leggerai tu, hai una bella voce rilassante.." e così via, negli anni... e ora finalmente ce lo siamo detti anche in modo diretto . Scherzando una sera mio marito mi fa "oh amò, quando lo facciamo un figlio io te? perchè io ho visto un capello bianco stamattina!" ...io ho risposto "eh, prima che io vada in scadenza come lo yogurt" e da lì abbiamo iniziato a provarci. quasi 4 mesi fa Smiley heart noi sdrammatizziamo sempre tutto e ci piace vivere col sorriso...anche questa scelta è stata comicamente seria!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra coppia c è sempre stato molto dialogo.. inoltre sono fortunata perché noi viaggiamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda e siamo molto empatici l'uno con l'altra. Insomma prima del matrimonio eravamo già d'accordo che di saremmo presi un po di tempo... per vivere la convivenza e il cambiamento senza stress. Entrambi non ci sentivamo pronti. Quando poi siamo quasi arrivati al primo anniversario ne abbiamo riparlato. Non dimenticherò mai quella passeggiata.. eravamo nei giardini di San Pietroburgo. E abbiamo deciso che una volta tornati..seppure con tante paure....ci saremmo buttati in questa avventura. Mi fa tenerezza ripensare a quel momento. Era maggio.... da lì ne sono successe tante. Ancora non vediamo il nostro lieto fine.ma spero non ci faccia aspettare di più.... nel nostro caso nessuno ha "spinto" nessuno...ma strano ma è un desiderio nato nello stesso momento da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà..magari è l'anno giusto anche x voi 😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tavolino, bicchiere di vino e fantasie. Abbiamo deciso subito dopo il matrimonio, perché aspettare? *. *
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo abbiamo deciso a tavolino... se ne parlava e si fantasticava entrambi... Poi una volta senza dirci nulla abbiamo avuto il primo rapporto completo.... dopo un Po è arrivato il positivo...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio consiglio è provateci. Appunto perché ci potrebbe volere del tempo. Noi abbiamo iniziato subito dopo il matrimonio ma nulla. Certo il mio augurio è che per voi possa volerci meno tempo ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😔 immagino quanto sia complicato ogni volta..noi ancora nn abbiamo tentato ...però era ora di smettere la pillola..xké potrebbe volerci del tempo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito domani 45 ma, purtroppo siamo ormai ad un anno e mezzo di tentativi senza risultati.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo deciso di iniziare in autunno dopo il primo anniversario di matrimonio, ma un ritardo sospetto a giugno ci ha fatto capire che era arrivato il momento...però siamo ancora alla ricerca!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito avrebbe voluto fin da subito che smettessi la pillola..io volevo aspettare xké il lavoro non è stabile...poi ho dovuto aspettare x forza x via del vaccino contro la rosolia..io sinceramente avrei aspettato ancora..però alla fine mi sono detta: uno stipendio c'è, non abbiamo il mutuo, mio marito ha 45 anni e non vorrei facesse il nonno, ce la faremo come ce la fanno tutti..ho appena interrotto la pillola..ieri avrei voluto fare il primo tentativo ma sono giorni che non riesco a muovermi a causa di uno strappo muscolare ..non voglio che sia una cosa meccanica..voglio iniziare con tranquillità
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente subito dopo il matrimonio abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi. Ci siamo detti quando vuole arrivare noi ci siamo. Purtroppo però dopo 15 tentativi non è ancora arrivato. Pazienza!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo il matrimonio è stato un desiderio comune 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato avere tanti bimbi, al contrario del matrimonio che invece non ho mai sognato (anche se ora sono super felice di essermi sposata). Stiamo insieme dai tempi delle superiori (quindi una vita) e io già da 3/4 anni avevo iniziato a sentire sempre più la voglia ma lui non si sentiva pronto. A maggio ci siamo sposati e ha finalmente deciso che da quel giorno potevamo interrompere le precauzioni...... Sono passati 7 mesi ma ancora niente cicogna 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con la nostra prima gravidanza il desiderio è venuto a me, stavamo insieme da qualche anno e, unitamente al fatto che potevo permettermelo per un particolare momento lavorativo, avevo questo desiderio , che lui mi ha detto condividere, Ludovico è arrivato dopo 8 mesi di ricerca. Con la seconda bimba invece ancora da quando fantasticavamo sui figli, prima di iniziare la ricerca del primo, avevamo detto che non avremmo fatto passare molto per il secondo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sempre detti che dopo il matrimonio avremmo voluto provarci, magari dopo 6 mesi, per cercare di pianificare un po’ gli impegni dell’anno 2020.. in viaggio di nozze ci siamo guardati e ci siamo detti: perché aspettare 6 mesi che a volte le persone ce ne impiegano 4/8/12 per rimanere incinta? Cominciamo, tanto mica arriva subito.... a nemmeno un mese dal matrimonio avevo in mano 3 test positivi 😂
    Adesso sono nel 6 mese e aspetto il mio Mathias 💙
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo esserci sposati, è semplicemente venuta questa voglia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bambina... e dopo 5 anni il mese scorso abbiamo deciso di provare ad avere un altro figlio... diciamo che mio marito lo avrebbe fatto anche dopo 2 anni... ma io ho preferito prima vivermi la prima figlia...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne parlavamo da un po’, visto che io prendevo la pillola un giorno che dovevo andare a comprare il blister nuovo abbiamo parlato e ci siamo detti facciamo senza tanto chissà quanto ci metteremo..... ahahah un mese!!! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione