Federica
Sposa Abituale Settembre 2020 Como

Bouquet colorato o no??

Federica, il 11 Maggio 2019 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze... Io mi sposerò a settembre del 2020, ma visto che la mia estate la passo a lavorare ho già cominciato a organizzare il nostro matrimonio... Però ho un problema.. il mio bouquet... Ho già scelto i fiori, saranno gerbere colorate (rosse, arancioni e gialle) e ortensie bianche. Però non riesco a trovare delle belle idee per il mio bouquet... Non mi piace tutto bianco, mi dicono che non dovrebbe avere gli stessi fiori delle decorazioni... Considerato che avrò le scarpe rosse volevo qualcosa di colato che però non risulti volgare... Mi aiutate?!? Avete qualche idea da darmi?

9 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Questa non l’avevo poi mai sentita! 😅
    Io mi sono sposata l’anno scorso a giugno ed avevo tutta la location dove ci siamo sposati civilmente nel tardo pomeriggio e poi abbiamo fatto il ricevimento serale allestita con i girasoli 🌻 e sono durati sino al taglio della torta senza chiudersi o appassirsi, anche perché una brava fiorista mette la giusta riserva d’acqua senza che si veda.
    Non è che forse ti ha voluto deviare visto che essendo grandi ne servono meno ed il costo è più contenuto?!
    Non ho utilizzato i girasoli solo nel bouquet, coroncina di fiori che avevo in testa, bottoniere per testimoni e padri e polsiere per mamme ed amica ufficiante, ma perché volevo, seppur mantenendo come colore del matrimonio il giallo, uno stacco tra gli addobbi ed il resto.
    Qualche foto la trovi nel mio profilo!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Settembre 2020 Enna
    Mary Online ·
    • Segnala
    Anche io mi sposo a settembre del 2020😊
    E come fiori nel mio bouquet ci saranno peonie e rose😊
    Volevo anch'io le ortensie, ma il fioraio me le ha sconsigliate per il mese di settembre 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Non avevo pensato al fatto che si chiudono! Mi sa che le gerbere saranno anche il mio di bouquet 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    Ti metto alcune idee secondo me molto belle 😊

Bouquet colorato o no?? 1

Bouquet colorato o no?? 2

Bouquet colorato o no?? 3

Bouquet colorato o no?? 4

Bouquet colorato o no?? 5
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Rose rosse che sono il fiore per eccellenza, oppure tulipani rossi che però a settembre non sono di stagione quindi abbastanza cari
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    Ciao guarda io questa cosa che il bouquet non può avere le stesse decorazioni di tutto il resto non l'avevo mai sentita, figurati che io utilizzerò solo 3 tipi di fiori uguali a quelle delle decorazioni. E anche io utilizzerò le scarpe dello stesso colore del bouquet quindi non vedo perché non possa farlo anche tu l. Eccoti delle idee

Bouquet colorato o no?? 6

Bouquet colorato o no?? 7
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Federica ·
    • Segnala
    Volevo anche io i girasoli... Ma il fiorista mi diceva che sono delicati, hanno bisogno di tantissima acqua e diceva che appassiscono dopo poco tempo.... E poi la sera comunque si chiudono quindi la decorazione svanisce.... Mi ha fatto cambiare idea...e sono passata alle gerbere, avendo il gambo più stretto sono meno delicate una volta recise... Ma mi resta sempre il dubbio per il bouquet..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Io userò i girasoli perché sono i miei fiori preferiti. Ma oltre a loro vorrei della semplice nebbiolina 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Secondo me se non vuoi farlo tutto bianco ed hai fiori multicolor in chiesa e scarpe rosse, l'unica alternativa é un bouquet tutto rosso... Sennò fai troppa confusione. A questo punto io direi rose rosse
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti