Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Bimba di 9 mesi diarrea e inappetenza

Jennifer, il 8 Novembre 2019 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze mia figlia ha quasi 9 mesi è sempre stata super bene grazie a Dio! Ora venerdì scorso ha visto un amochetta che va al nido e le ha attaccato questo maledetto virus! Sabato ha vomitato.. e da domenica ha la dissenteria... ha 2/3 scariche al giorno... il problema è che dalla bimba super mangiona che era ora non mangia.. o comunque mangia solo a pranzo o a cena e la devo sforzare! La pediatra dice che questo virus può durare anche 15 giorni e di darle i fermenti! Lei beve molto.. ma a me preoccupa che mangi poco! Ho paura che dimagrisca e continui a stare male! Scusate lo sfogo!!!

28 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 3 Febbraio 2020 alle 16:27
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me aveva dato solo fermenti lattici...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie... Xk il pediatra mi ha dato dellw bustine x fermare la diarrea ma nn mi ha dato fermenti lattici...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì.. a volte cercavo di proporle anche cose più asciutte.. tipo una patata schiacciata o cose così.. ma non voleva mangiarla.. comunque tranquilla a me la pediatra ha sempre detto che L importante era che beveva poi vedrai che appena le passa il virus tornerà a mangiare come prima
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi il solito brodo? Xk. Mia figlia stamattina aveva fatto la cacca dura ma ora ha rifatto la diarrea
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuninvece k le davi a mangiare?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le proponevo la pappa normale ogni giorno ma lei mangiava poco o nulla... ma appena passata è tornata la solita mangiona di sempre!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusamitu k le davi da mangiare quando aveva la diarrea?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha appena vomitato due volte sai in questi casi cosa fare? Cioe c è qualcosa k si può dare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo non ha avuto nulla fino gli 11 mesi raffreddore perenne a parte poi mi ha preso bronchite con febbre e recentemente virus gastrointestinale che ha colpito tutta la famiglia. Anche io gli ho dato i fermenti lattici e cercavo di idratarlo con the deteinato o Camomilla con pochissimo zucchero su consiglio della pediatra per idratarlo e prevenire episodi di ipoglicemia. Ho evitato latticini e prestato attenzione all'alimentazione finché le feci non sono tornate nella norma. È normale che si ammalino, siamo più noi che dobbiamo "prenderci la mano". Mio figlio trascorre spesso del tempo con mia nipote che frequenta il nido.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi dmn lo chiederò grazie mille
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere alla tua pediatra se puoi usare questa alternativa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 15 farà 8mesi...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene! Quanto ha tua figlia? Se è già svezzata a me faceva mettere un cucchiaio di crema di riso che un minimo aiutava..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinquesto ho notato... Ti ho detto mia figlia questo latte non ne prende neank la metà infatti dmn glielo devo dire
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo ogni pediatra dice cose diverse! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah assurdo mamma mia... A me ha detto d cambiare latte bah... Vabbe dmn torno dal pediatra e vediamo k mi dice
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì io sono andata avanti con lo stesso latte perché la pediatra mi aveva detto così.. le davo solo i fermenti lattici... le è durato circa 15 giorni questi virus!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jennifer ma tu davi sempre lo stesso lattr a tus figlia quando ha avuto la diarrea? Xk ora mia figlia l ha ma solo k nn lo vuole questo latte anti diarrea..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio piccolo,ha 16 mesi e da venerdì siamo alle prese con questo virus..ha iniziato con 3 episodi di vomito venerdì notte ed ora da sabato ad oggi 2 scariche al giorno..sto dando dicoflor,sta mangiucchiando,ma anche se sarebbe da evitare sto dando il latte perché è l unica cosa che vuole
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi hai rincuorata!!!! 😊😊😊🤞🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto normale, ancora qualche giorno e tornerà come prima!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì i fermenti li sta prendendo da lunedì! Anche io mi sono spaventata un sacco.... ora più che altro mi preoccupo perché mangia poco! 😢
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, la prima volta che Sophie ebbe la gastroenterite mi spaventai talmente tanto che la portai al ps. Ora invece ci ho fatto l'abitudine. Ricorda che i fermenti sono fondamentali in questi casi.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Spero che passi presto!!! Vederla non mangiare ed essere così giu mi fa stare male! Ora sono 5 giorni che ha la dissenteria... come liquidi beve molto acqua, camomilla e latte..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gastroenterite che gira adesso è terribile! Mia figlia l'ha beccata per l'ennesima volta alla materna e dopo aver vomitato per tutta la notte ha avuto un paio di giorni di forte diarrea talmente acida che le ha provocato dei taglietti nel sederino. Non ti dico le urla che tirava all'improvviso per il dolore! Per fortuna poi grazie alla connettivina e allo zinco è migliorata ma la dissenteria è durata quasi una settimana e solo dopo 4 o 5 giorni è tornata a mangiare come prima. Dai alla tua bimba il Dicoflor e cerca di farle bere piccoli sorsi D'acqua ogni tanto. Dieta in bianco e piano piano tutto passa. Io oooooodio la gastroenterite 😤😤😤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei in realtà non va al nido.. ma L sua amichetta si.. e quindi è sicuramente stata contagiata da lei che ha lo stesso virus! 🤦‍♀️ Non allatto al seno.. la mia pediatra mi ha solo detto di tenerla idratata.. e lei beve molto... spero che passi in fretta questo periodo è speriamo che si riprenda in fretta 🤞🤞🤞 grazie 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I virus gastrointestinali sono all'ordine del giorno in questo periodo, soprattutto per i bimbi che vanno al nido.

    Se tu l'allatti ancora al seno attaccala più spesso in modo che almeno da te prenda il latte. Poi puoi dare il latte antidiarrea che vendono in farmacia, il mio bimbo adora il latte e lo beve ma puzza da morire di banana Smiley smile E' nutriente e aiuta a solidificare.

    Falle fare minispuntini qua e là. La carota, il riso in bianco, etc.

    E' normale che mangi poco, non ci puoi fare tanto. Sicuramente un pochino dimagrirà però non ti preoccupare, loro sono forti e poi si riprendono alla grande!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione