Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Master Ottobre 2020 Savona

Articolo avvocato

Sandra, il 14 Ottobre 2020 alle 11:21 Pubblicato in Nozze Liguria 1 8
Articolo avvocato 1

Articolo avvocato 2

Articolo avvocato 3

Ho trovato questo articolo se a qualcuna può essere d'aiuto

8 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 14 Ottobre 2020 alle 13:32
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è sempre la soluzione migliore oltre umana quella di venirsi incontro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be', sai che hai ragione, ma prima devi sostenere delle spese, poi ottenuta una sentenza che magari condanna alla restituzione di caparre ed eventuali danni, poi questa sentenza va portata ad esecuzione se continuano a non pagare/restituire (la fase esecutiva ha ulteriori costi e non è detto che ci sia qualcosa da aggredire pignorare). Insomma spesso è un salto nel buio perché se a inizio causa qualcosa c'è nelle more i soldi si vaporizzano e allora devi stare là a tentare di fare revocatorie (per far revocare operazioni atte a inguantare i soldi) o provare a fare sequestri preventivi o altre azioni cautelari che non è detto ti vengano concesse dal giudice.

    Tra l'altro magari vinci in primo grado, ma la controparte al 90% dei casi farà appello e le corti d'appello sono un girone infernale, hanno dei tempi biblici. (di norma l'appello non blocca l'esecuzione, però ecco la causa continua e le spese corrono). Quindi finché è possibile è sempre meglio trovare un accordo extragiudiziale.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi fatta la legge fatto l'inganno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è verissimo quando ieri mi si è parato davanti questo articolo ho pensato, cavolo esattamente tutte le conclusioni a cui sono giunta durante il lockdown... il vero problema è passare dalla teoria del diritto alla sua reale applicazione. Se la giustizia prima era lenta ora... (ok fai causa nel frattempo falliscono, liquidano, fanno sparire i soldi...) e poi il vero problema è il valore della causa, spesso le cifre delle caparre non sono elevatissime tanto che le spese le superano.

    Per esempio io a chiusura del contratto ho una clausola che detta terra terra mi impedisce di fare causa, ma mi costringe a rivolgermi a una camera arbitrale ---> l'onorario base è 3.500 (di un collegio di tre membri esperti), la mia caparra è 3.000 ecco io sono in grado di difendermi da sola, ma una coppia normale dovrebbe anche pagare un avvocato di parte per fare la domada di arbitato e fisicamente difendere gli interessi della coppia.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco abbiamo detto tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I furbi e arroganti in un modo o nell altro se la cavano, complice giustizia lenta e spesso affidata a giudici di pace vecchi

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si usa dire la legge non è uguale per tutti che tristezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da avvocato avevo gia letto questo articolo ieri (sono ex sposa luglio rinviata fortunata a settembre 2020) e confermo tutto, il problema è lottare con le controparti x ottenere i soldi. I disonesti otterranno un accordo di media per evitare il processo e gli sposi pur di evitare la causa accetteranno ahimè (come è successo a me). Come tutti gli studenti di giurisprudenza sanno: la teoria è bella, è la pratica che uccide il diritto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione