Pronovias
Pronovias

Barcellona, giovedì 16 luglio 2020 - Pronovias, leader mondiale nel settore bridal di lusso, presenta la nuove collezioni "Premiere" di Pronovias e Pronovias Privée con gli straordinari modelli couture frutto dell'estro della nuova direttrice artistica del gruppo Pronovias, Alessandra Rinaudo.
Anche questa volta il talento di Alessandra Rinaudo ci sorprende per l’eleganza nei dettagli e l’innovazione del design, ingredienti principali delle nuove collezioni totalmente ispirate alle emozioni e all’entusiasmo delle esclusive prime cinematografiche di Hollywood, pensate per rendere la sposa come una vera star alla Premiere del suo giorno più bello. 

Ricami astratti e modelli oltre schemi

Ciò che contraddistingue le collezioni sono i ricami astratti, che ricordano un ramage delicato che creano straordinari decori di pietre bianche, avorio e argento, e conferiscono agli abiti un tocco di luce scintillante. I materiali esclusivi, come il tessuto italiano plissettato, lo chiffon di seta e il raso duchesse prendono vita in drappeggi asimmetrici, balze dai volumi scenografici e astratti fiocchi scultorei. Altra caratteristica distintiva della collezione sono le combinazioni sorprendenti di tessuti, come le sovrapposizioni di pizzo che si rincorrono fra strati di organza di seta, i ricami a contrasto con la delicatezza del pizzo Chantilly e le gonne in mikado e tulle.

Pronovias
Pronovias

E ancora, le maniche con splendidi modelli a sbuffo, spalline di ispirazione vintage o intrecciate e polsini decorati con elaborati decori di strass. Senza dimenticare i dettagli drappeggiati e le maniche lunghe e angolari, appositamente studiate per completare questi modelli.
Per quanto riguarda le silhouette invece, possiamo notare modelli non convenzionali, dinamici e originali che vestono ogni tipologia di fisicità. Le collezioni fondono con equilibrio assoluto gli stili a principessa e a trapezio con linee a sirena e il movimento unico delle gonne svasate.

Pronovias
Pronovias

Non mancano neppure gli abiti rossi, specchio dell’entusiasmo e della raffinatezza dei red carpet. Un’intensa tonalità scarlatta perfetta per impreziosire i dettagli della collezione come i ricami di strass, i fiocchi scultorei e i drappeggi in tulle.
Ma adesso scopriamo insieme nel dettaglio le due magnifiche collezioni!

Pronovias
Pronovias

Pronovias

Come abbiamo anticipato la collezione Pronovias Premiere presenta modelli ispirati al fascino dei red carpet delle grandi prime di Hollywood.
Ma quali sono le caratteristiche e i trend principali della collezione? 

  • I modelli luxury con dettagli in organza sulle gonne, décolleté effetto tattoo e maniche lunghe che mixano crêpe e inserti di pizzo realizzate ad arte.
  • Silhouette innovative che esaltano la femminilità e creano un movimento etereo, come l’abito a sirena che abbraccia i fianchi prima di aprirsi in una gonna dal taglio svasato. La collezione reinterpreta anche la silhouettes principesca che mantiene il design classico, ma riduce il volume della gonna avvicinandola a una linea a trapezio.

Pronovias
Pronovias

  • Dettagli e texture da sogno si alternano creativamente con drappeggi sulle scollature, sui corpetti e sulle gonne che si muovono con grazia ed eleganza. Le maniche aderenti, le spalle scoperte e i polsini riccamente decorati sono dettagli irrinunciabili della collezione.
  • Le scollature da red carpet diventano protagoniste di un abito ricco di dettagli che esalta le forme femminili e ne illumina la bellezza.
  • Lo stile boho resta in primo piano con disegni che si distinguono per la loro semplicità, ed evidenzia le raffinate linee dei tessuti. Ampie maniche leggere e fluttuanti, inserti di pizzo e sovrapposizioni geometriche regalano ai modelli un movimento etereo ed elegante.

Pronovias
Pronovias

Ben otto temi diversi con uno stile unico

La collezione si compone di otto temi diversi, ognuno con uno stile unico e particolare, affinché le spose di tutto il mondo possano trovare il look perfetto adatto alla loro personalità:

MINIMALISMO MOZZAFIATO: un design contemporaneo e minimalista dove i veri protagonisti sono i tessuti di crêpe e gli chiffon plissettati.
BOHÉMIEN DISINVOLTO: tessuti in eleganti accostamenti come chiffon e pizzo chantilly e linee semplici, esaltate da dettagli di design come le maniche ad angelo, le sovrapposizioni di pizzi, i fiocchi e le pieghe plissé.
ROMANTICISMO ETEREO: balze in pizzo, corsetti, ricami sognanti e morbidi strati di tulle si fondono in questa selezione di abiti dalle linee svasate.

Pronovias
Pronovias

PIZZI GLAMOUR: una linea di abiti che si compone principalmente di modelli a sirena completati da stupendi dettagli in pizzo con disegni floreali e geometrici. Maniche a sbuffo e sopragonne staccabili donano un tocco finale estremamente raffinato.
ABITI AMPI E TEATRALI: voluminosi modelli a più strati con drappeggi, corpetti semitrasparenti e a vita bassa.
BALZE AFFASCINANTI: una selezione di abiti in stile principesco con sontuose balze di tulle, plumetis o mikado per look dai volumi importanti.
CLASSICI CON STILE: l’esaltazione di un'eleganza senza tempo con tessuti classici come il mikado, il tulle più impalpabile e l’organza con dettagli floreali in pizzo. Lo stile a principessa resta protagonista della linea, completato da corpetti effetto tattoo e maniche che lasciano scoperte le spalle.
MATERNITY CAPSULE: tagli in stile impero e a trapezio che esaltano la silhouette femminile senza rinunciare al massimo comfort.

Pronovias
Pronovias

Pronovias Privée

La nuova collezione Premiere di Pronovias Privée celebra le più grandi star di Hollywood che hanno lasciato un ricordo indelebile con il loro fascino e un glamour eterno.

Principali novità e caratteristiche della collezione:

  • Modelli più morbidi e leggeri, con una struttura interna studiata attentamente e un design che gioca con le sovrapposizioni di tessuto. Gli abiti sono disponibili in un’ampia varietà di forme e volumi, con diverse opzioni come balze o sopragonne di tulle, plumetis o effetti più teatrali e lunghi strascichi.
  • I disegni astratti del pizzo rendono attuale la silhouette senza tempo dell’intramontabile modello a principessa. La stilista ha giocato con i tessuti per creare scollature effetto tattoo e gonne voluminose che regalano un tocco di luminosità con delicati ricami di strass.
  • Le scollature sono le protagoniste indiscusse, e conferiscono una un’eleganza unica attirando l'attenzione verso il viso: da quelle più sensuali che scoprono le spalle alle sofisticate scollature a barchetta, dagli effetti tattoo ai ricami di strass.

Pronovias
Pronovias

  • Fiori tridimensionali petali impalpabili, boccioli scultorei e bouquet di chiffon decorano con delicatezza i décolleté, mentre suggestivi dettagli tridimensionali aggiungono un tocco sognante a ogni abito.
  • Le balze creano un volume extra grazie allo stravagante plumetis plissettato che esalta la linea del collo, regala movimento alle gonne e crea sopragonne da sogno completando gli abiti con stupende e impalpabili onde di tessuto.

Pronovias
Pronovias

Quattro linee con dettagli e volumi originali

La collezione si compone di quattro linee, ognuna con volumi unici e originali:

PRINCIPESSA ROMANTICA: linea caratterizzata da splendide sovrapposizioni di pizzo floreale, corpetti semitrasparenti e gonne in morbido tulle.
PRINCIPESSA MODERNA: con sopragonne appositamente studiate per aggiungere un tocco distintivo agli aderenti abiti a sirena.
PRINCIPESSA SPLENDIDA: abiti incantevoli e dai volumi importanti con un design del corpetto innovativo che garantisce il giusto sostegno senza perdere la sua originale leggerezza.
PRINCIPESSA GLAMOROUS: una selezione di abiti in stile principesco e a trapezio con ricami astratti e dettagli floreali tridimensionali.

Pronovias
PronoviasPronovias

Le nuove collezioni Premiere sono state appositamente create affinché, a prescindere dal suo stile e dalla sua silhouette, ogni sposa possa trovare un look che rispecchi perfettamente la sua personalità, per potersi godere appieno il giorno più importante della sua vita.