Russotto Photography
Le vostre saranno delle nozze lampo? Non fatevi intimorire dagli innumerevoli impegni che dovrete affrontare. Sappiamo benissimo che ci sarà da scegliere partecipazioni matrimonio, location, menù di nozze, oltre ad altri dettagli per definire il vostro look come abito da sposa e il tipo di pettinatura nuziale che più si adegui a un abito da sposa a sirena. Insomma prima di dare il via ai frenetici preparativi fermatevi un secondo e dedicate alcuni minuti alla lettura del seguente articolo, sarà illuminante!

Stabilire il budget

Come per una qualsiasi organizzazione di evento stabilire un budget entro cui muoversi è il passo fondamentale per dare il via ai preparativi. Dopodiché potrete fare una lista completa dei fornitori di nozze e per ogni voce stabilire un costo da non superare. In questo modo avrete davanti ai vostri occhi un piano economico ben definito, la base perfetta per costruire quello che sarà senza dubbio il giorno più bello di tutti.

Buttare giù le vostre idee

6 mesi non sono tanti ma non sono nemmeno pochi per poter organizzare a dovere un matrimonio. Cominciate a buttare giù le vostre idee scartando quelle che richiedono più tempo come la scelta di un abito sartoriale; o evitate di fare delle prenotazioni a lunga scadenza, i tempi potrebbero essere troppo "giusti". Ad esempio se vi siete innamorate di una paio di sandali gioiello ma a quanto pare il vostro numero non è al momento disponibile e deve essere creato su misura, meglio evitare di ordinarlo e optare per qualcosa di già pronto; in un negozio di scarpe da cerimonia di certo ci saranno tante possibilità tra cui scegliere.

Russotto Photography

Fare una lista delle priorità

Se poi vedete che i fornitori iniziano a essere troppi e i tempi invece cominciano a stringersi meglio fare una scrematura dando la priorità ad alcuni fornitori piuttosto che ad altri. Ai primi posti senza dubbio la location e il menù di nozze che dovranno essere studiati e scelti meticolosamente; si sa, il successo del vostro matrimonio verrà decretato in gran parte dai vostri invitati quindi la loro soddisfazione dovrà essere una vostra priorità. Anche il look nuziale della sposa non dovrà avere dei tagli, quindi prenotate subito alcune prove in diversi atelier, il vostro abito da sposa stile impero tanto sognato vi sta aspettando per essere scelto!

Delegare, delegare, delegare!

In 6 mesi non potrete pretendere di pensare a ogni cosa da soli ecco perché dovrete avvalervi dell'aiuto di amici e parenti. Le vostre damigelle d'onore ad esempio oltre a scegliere il proprio abito lungo da cerimonia potranno esservi di grande aiuto per quanto riguarda altri dettali di nozze. Avete voglia di realizzare dei fantastici segnaposto matrimonio fai da te? Fatevi aiutare delegando il più possibile alle persone più vicine.

Marco Ficili Fotografo

Non farsi sopraffare dallo stress

Lo stress è dietro l'angolo quando ci si trova alle prese con la pianificazione di ogni dettaglio relativo alle proprie nozze ecco perché bisogna assolutamente prendersi del tempo da dedicare esclusivamente a se stessi. Una giornata di relax in una bellissima SPA, fare delle lunghe passeggiate immersi nella natura o praticare un vostro hobby speciale vi farà sentire senza dubbio rigenerati e pronti per affrontare una nuova giornata!

Anche se il tempo a disposizione non è tanto ci saranno alcuni elementi da non trascurare come ad esempio le bomboniere matrimonio da regalare ai vostri invitati. Quale sarà la vostra scelta tra le tantissime idee bomboniere matrimonio a disposizione? Ricordate di sceglierle rimanendo fedeli e coerenti allo stile che avete già dato al resto dei dettagli di nozze, soltanto così non sbaglierete e le vostre nozze avranno il successo tanto desiderato!