@chiaraferragni
@chiaraferragni

Anche le influencer si sposano e quando il giorno di nozze arriva, piovono i likes di mille, in alcuni casi milioni, di followers. In questo articolo abbiamo deciso di creare una lista dei matrimoni Instagram più “influenti” degli ultimi anni per dare un’occhiata agli abiti di nozze, agli stili, alle location e stravaganze di alcune delle star social più famose.

1. Chiara Ferragni

@chiaraferragni
@chiaraferragni

Il matrimonio più social di sempre è certamente quello della fashion blogger di fama internazionale Chiara Ferragni e il cantante Fedez. Una cerimonia romantica con rito civile all’aperto con sedie e panche per accogliere gli ospiti, gli sposi hanno detto sì circondati da centinaia di fiori bianchi. Abito da sposa stile Grace Kelly firmato Dior per lei e un elegante completo blu per lui, fuochi d’artificio, cena sotto un cielo di luci, un menu in onore della Sicilia e due cambi d’abito.

2. Paola Turani

@paolaturani
@paolaturani

L’influencer italiana Paola Turani ha detto sì all’imprenditore Riccardo Serpella con una cerimonia vip che non è passata inosservata su Instagram. In occasione del grande giorno la modella bergamasca ha pubblicato su Instagram alcuni scatti del grande evento, dalla cerimonia all’after party, dove è apparsa con ben tre creazioni diverse, tutte firmate Atelier Emè. Rito civile, all’americana, con una romantica passerella cosparsa di petali, sedie e tende bianche, lampadari decorati appesi a una tensostruttura in legno: un sì fiabesco visionato da quasi 2 milioni di followers.

3. Elettra Lamborghini

@elettralamborghini
@elettralamborghini

Balli e divertimento fino alle prime ore del mattino al matrimonio della cantante e influncer Elettra Lamborghini e il dj Afrojack. La foto della sua cerimonia sulle rive del Lago di Como, ha fatto impazzire i social raccogliendo più di due milioni di likes. Oltre alla bellezza indiscutibile della location, non passa inosservato neanche l’abito da sposa della regina italiana del twerking (il primo dei tre indossati durante le celebrazioni): un meraviglioso white dress taglio sirena, con trasparenze e scollatura hot, impreziosito da un lungo velo in tulle di seta con profili di pizzo.

4. Ariana Grande

@arianagrande
@arianagrande

La proposta di matrimonio nel 2020 aveva fatto impazzire i milioni di followers e fan di Ariana Grande che non hanno dovuto attendere troppo per le esclusive fotografie delle sue nozze,dove sfoggia un look che sembra già essere entrato nelle tendenze bridal del 2021. L’abito nuziale firmato da Vera Wang è un elegante modello a colonna in seta perla, con un bustino a coppe, un profondo scollo sulla schiena e uno spacco sulla parte posteriore della gonna, tacco altissimo e un velo con fiocco sul semi-raccolto, ben tirato all’indietro, un’acconciatura che è ormai un trend mark della pop star. Il trucco è leggero con eyeliner stile gatta, che ricorda un look anni ‘60 sofisticato, per una cerimonia intima ma molto social nella sua “casa” californiana.

5. Eleonora Petrella

@elepetrella
@elepetrella

Tutti gli appassionati di moda la conoscono perché Ele Petrella è una YouTuber e influencer che ha trasformato il suo amore per la moda in un lavoro vero e proprio. Il suo matrimonio è stato perciò un evento segnato da stile ed eleganza come ci mostrano le sue foto pubblicate su Instagram. L’abito indossato è uno splendido modello a sirena spalline finissime e una romantica scollatura a cuore con sequins che impreziosiscono la mise e il naturale fascino della influencer.

6. Kim Kardashan

@kimkardashian
@kimkardashian

Era il 2014 quando il matrimonio della super influencer Kim Kardashan batteva qualsiasi record social pubblicando le fotografie del suo matrimonio con il rapper Kanye West. Nonostante siano passati di già 5 anni le loro nozze europee, tra Parigi e Firenze, continuano ad essere tra le più visionate e chiacchierate di sempre, per la fastosità e le cifre capogiro. Castelli e fortezze per accogliere i festeggiamenti, pareti ricoperte di rose bianche per la cerimonia, richieste alla più antica fioreria del capoluogo toscano, un lungo abito a sirena di una per esaltare le famose curve della modella, una torta nuziale di quasi due metri e fiumi di champagne: tutt’altro che sobrio.

7. Lorella Boccia 

@boccialorella
@boccialorella

I 737.000 followers della ballerina e influencer italiana, Lorella Boccia hanno da sempre seguito la storia d’amore con Niccolò Presta, molto social e romantica, e dopo una proposta di matrimonio da film, i fan ormai non attendevano altro che questo giorno. La influencer ha pronunciato il tanto atteso sì in un abito bianco firmato Blumarine, anche lei un modello sirena con busto in pizzo e delicate trasparenze, che scivola alla perfezione sulla sua silhouette, il velo che parte dal collo, quasi come una mantella è quel dettaglio da look principesco da copiare.

8. Vanessa Ziletti

@vanessaziletti
@vanessaziletti

Su Instagram, la beauty influencer Vanessa Ziletti condivide bellissime immagini con i suoi consigli di make up, moda e lifestyle, conquistando ben 185 mila follower. Nel suo profilo troverete davvero tanti spunti per trucco sposa e acconciature e anche una bellissima immagine del suo giorno di nozze. Un abito da sogno di Alessandra Rinaudo con un corpino in duchesse con scollatura a cuore, un acconciatura con capelli raccolti per la cerimonia, che si sciolgono in un semi-raccolto morbido e romantico per il ricevimento. Una bellissima dimora antica e tanto verde per un matrimonio che profuma di primavera ed esclusività.

9. Clarissa Marchese

@clarissamarchese
@clarissamarchese

Ex Miss Italia, modella e Influencer, che ha trovato l’amore in un famoso programma televisivo, Clarissa Marchese si sposa e non si può fare a meno di dare una sbirciatina al suo giorno di nozze. La sposa ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo abito bianco dalla linea a sirena (una scelta davvero comune tra le influencer) con scollo profondo, inserti in pizzo e un lunghissimo velo. Ricevimento all’aperto e serale, illuminato da mille luci e lampadari di cristallo. Niente fuochi d’artificio ma sobri e romantici palloncini bianchi lasciati volare in aria al momento del taglio della torta nuziale: classico e romantico.

10. Priyanka Chopra

@priyankachopra
@priyankachopra

Usciamo dal territorio nazionale per parlare di un’attrice, modella, attrice e cantante indiana, ex Miss Mondo e Goodwill Ambassador dell'UNICEF: Priyanka Chopra Jonas. Celebre lo era di già, ma dopo il matrimonio con Nick dei Jonas Brothers la sua popolarità è arrivata alle stelle, soprattutto sui social. È stato definito un matrimonio infinito, proprio perché in pieno stile indiano, i festeggiamenti, i cambi d’abito ma anche le celebrazioni sembravano non finire mai. Un rito cattolico e uno induista per unire i cuori di due stars che per le proprie nozze non hanno badato a spese o privacy. Gli abiti di Priyanka Chopra tolgono il fiato, per i colori e la preziosità delle stoffe e dei numerosi accessori dorati indossati dalla modella per il grande giorno.

Quale di questi matrimoni ha catturato di più la vostra attenzione? Un po’ per lavoro, un po’ per passione, un po’ per abitudine, le influencer condividono davvero tanto sui social e “scrollare” tra le foto dei loro matrimoni potrebbe aiutarvi a trovare spunti originali, idee di stile e look di tendenza per il vostro giorno di nozze...insomma a volte va bene lasciarsi “influenzare”!