Un giorno di nozze diverso dal solito, sicuramente fuori dagli schemi più tradizionali, frizzante e divertente, organizzato e vissuto all'insegna dell'amore, dell'originalità e della personalità spumeggiante degli sposi: così lo ricorderanno per sempre gli invitati al matrimonio di Helen e Alex, che si sono commossi davanti a questo grande amore ma hanno anche riso tanto durante l'intera giornata di festa...

Mettersi in gioco per iniziare una nuova tappa della vita

L'animo giocoso dei due sposi è stata la caratteristica principale di questo meraviglioso matrimonio. Gli sposi infatti, non si sono limitati solo ad allestire una tenda Tipi per accogliere il ricevimento in una splendida fattoria in campagna, ma hanno anche messo in piedi un vero e proprio Luna Park, con giostre vintage e attrazioni per grandi e piccini. Questi ultimi, in particolare, sono stati la fonte inconsapevole da cui è scaturita l'idea degli sposi di voler celebrare un matrimonio in stile Festival: Helen infatti, è una maestra delle elementari e ha voluto che anche i suoi amati alunni partecipassero alle sue nozze, così, in accordo con Alex, hanno deciso di organizzare una vera e propria Fun Fair per far sì che i bambini non si annoiassero e, come spesso accade, chi si è divertito di più alla fine sono stati gli adulti, tra scivoli, lancio al bersaglio e gare del martello!

Helen e Alex hanno pertanto dato inizio a questa nuova tappa della loro vita con una grande festa all'insegna del loro divertimento e di quello degli invitati! Gli ospiti, per prendere posto ai tavoli, invece del tradizionale tableau de mariage, si sono ritrovati di fronte alla classica vasca con le paperelle tipica del Luna Park, dove "compito" di ciascuno di loro era "pescare il proprio posto" attraverso ogni paperella a cui era stato assegnato il numero di un tavolo.

Cerimonia a St. Peters Church e ricevimento in fattoria

È il 30 Giugno 2016 quando Helen e Alex si giurano fedeltà e amore eterno di fronte a parenti e amici nella chiesa anglicana di St. Peters Church a Slinfold, nella bellissima contea del Surrey nel sud dell'Inghilterra che la sposa, accompagnata dalla sua famiglia, ha raggiunto a bordo di un trattore condotto da suo padre!

A 10 minuti a piedi dalla basilica, tra i prati della Crosby Farm è stato allestito il loro ricevimento di nozze. Ogni decorazione del luogo è stata scelta con cura e originalità dai due sposi, fedele allo stile prescelto: il Festival. I fiori di campo scelti per il bouquet di Helen e delle sue damigelle sembravano appena stati raccolti dallo stesso prato della fattoria e hanno fatto da fil rouge per il resto delle decorazioni floreali: anche la boutonnière dello sposo e dei suoi testimoni sono state realizzate con gli stessi fiori di campo del bouquet.

L'allestimento del gazebo e dei tavoli del banchetto seguivano anch'essi la linea dei "fiori raccolti" e gli spazi tutti erano stati decorati attraverso idee geniali e ricche di fantasia: numerose composizioni floreali sono state disposte in barattoli decorati con fili di canapa, apparecchiate sui tavoli, avvolte ai pali di sostegno del tendone, o inseriti in dei colorati, e molto tipici, stivaletti di gomma (di quelli per la pioggia) utilizzati come vasi... "so English"!

Tra le decorazioni più belle ed originali, non poteva mancare ovviamente lei, la regina wedding cake che è stata però fedele a 2 usanze tutte inglesi come la cheesecake e la degustazione di formaggi e marmellate dolci, come dessert... Così è nata l'idea per la loro torta nuziale: una cheesecake nel vero senso della parola, letteralmente realizzata con forme di formaggio di diverse dimensioni, adornata da fichi, fragole e mazzi d'uva...

"Siamo rimasti particolarmente stupiti da ogni singolo dettaglio e la cura degli sposi nel preoccuparsi che tutti si divertissero e festeggiassero la loro unione con una grande festa. Mai avevamo visto degli invitati divertirsi tanto! La pesca del loro posto a tavola vinto all'attrazione delle paperelle ci è sembrata un'idea geniale... mai visto niente di simile prima, è stato un matrimonio indimenticabile!", ci commentano orgogliosi i professionisti dello studio Benni Carol Photography, autori di questo splendido reportage di nozze dalle foto più autentiche...