Eleonora Ricappi Fotografa
Eleonora Ricappi Fotografa

L’amore vince su tutto. Sempre. Per questo motivo, nonostante la situazione che stiamo vivendo a causa del coronavirus, non possono mancare né l’ottimismo né la voglia di celebrare i matrimoni. Soprattutto ora che il Governo ha annunciato gli ultimi aggiornamenti in merito alle nuove misure relative alla “fase due” 1 a partire dal 18 maggio e la conseguente ripresa graduale delle celebrazioni civili e religiose (anche se al momento non c’è alcuna specifica sugli eventi in spazi privati) potrete finalmente proseguire nella ricerca dell’abito da sposa o mettervi alla ricerca di quelle bellissime bomboniere di matrimonio che magari avevate lasciato in sospeso.

Ma la felicità di questo momento sarà maggiore con “Insieme per i matrimoni”, la fantastica proposta lanciata da Matrimonio.com e dalle numerose aziende del settore nuziale. Prendete nota: la parte più interessante è proprio per voi!

Cos’è “Insieme per i matrimoni”?

Si tratta di un’iniziativa che raccoglie promozioni, offerte e servizi speciali creati appositamente per le coppie che stanno organizzando il matrimonio in modo tale che possano aggiungere i servizi che mancano alla loro lista o includerne altri a cui sono interessati. La miglior notizia? Potrete farlo comodamente da casa vostra e risparmiare tempo! Ma non solo. Oltre a beneficiare delle migliori opportunità per i preparativi delle vostre nozze, aiuterete anche centinaia di professionisti del settore a sostenere questo difficile periodo causato dal COVID-19. Un modo eccellente per iniziare a rimboccarsi le maniche per realizzare il vostro sogno e a riattivare il settore wedding ! Un’occasione davvero unica per entrambe le parti che sicuramente vi risulterà interessante sia che siate all’inizio dei preparativi, sia che vi siate trovati nella condizione di dover posticipare l’evento per via del coronavirus (così come indicano i dati del sondaggio di Matrimonio.com realizzato tra 2800 coppie che avevano previsto di dirsi “Sì, lo voglio” tra marzo e agosto del 2020, circa il 51% ha scelto di mantenere la data nel 2020 tra fine estate, autunno e inverno, mentre soltanto il 45% ha scelto di posticipare al 2021).

ACB Photo
ACB Photo

Come funziona? È molto semplice! Cercate i servizi e le offerte di vostro interesse cliccando in questo link. Una fantastica occasione per approfittare di questa iniziativa e collaborare alla ripresa del settore, sperando che a partire dalla “fase due” le cose possano ritornare alla completa normalità un po’ alla volta.

Quanto dura? Potrete usufruire di questi vantaggi dal 21 al 31 maggio. 12 giorni incredibili in cui potrete dimostrare che l’amore non conosce ostacoli - non sarà di certo il COVID-19 a fermarlo – e aiutare il settore nuziale. Perché insieme possiamo farcela!
Le varie proposte, offerte dalle aziende nelle loro date disponibili o su servizi specifici, includono le categorie: banchetto, catering, fotografia, luna di miele... e tutto a portata di click! Non fatevi sfuggire questa grande opportunità!

L’amore non conosce ostacoli: tornano i matrimoni

Un bellissimo motto che è diventato un manifesto: nonostante il coronavirus abbia sospeso per un periodo le celebrazioni dei matrimoni, l’amore è più forte. E la gioia di dire “Sì, lo voglio” alla persona amata, condividendo l’amore che provate l’uno per l’altra davanti ai vostri cari, è la cosa più bella che ci sia.

Perché l’amore non ha limiti... nemmeno per il COVID-19! Tutt’altro. Secondo quanto rivelato dal sondaggio a livello mondiale effettuato da The Knot Worldwide, gruppo di cui fa parte anche Matrimonio.com, circa il 92% delle coppie a livello mondiale ha deciso di non cancellare le loro nozze ma piuttosto riprogrammarle per la fine dell’anno 2020.

Snap2 Photostudio
Snap2 Photostudio

In attesa di sapere quali saranno le nuove normative per quanto riguarda gli eventi negli spazi privati nei prossimi mesi, restiamo con la bella notizia delle celebrazioni dei riti. Nel frattempo, potreste proseguire con la pianificazione dell’evento, approfittando delle promozioni speciali offerte dai professionisti del settore nuziale! Date un’occhiata alle proposte per le partecipazioni di matrimonio, passate in rassegna le eventuali location di vostro interesse e magari iniziate a cercare ispirazione per il bouquet da sposa e gli allestimenti floreali.