Matrimonio

Anelli di fidanzamento su Instagram: 10 proposte di matrimonio più social che mai

Dal celebre solitario di Chiara Ferragni, alla perla di Ariana Grande, ecco i 10 anelli di fidanzamento che hanno spopolato su Instagram.

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍
Richiedi informazioni e prezzi di Gioielleria alle aziende della tua zona

Produzioni Accogli

Hanno detto sì e il mondo intero lo ha saputo in pochi secondi. Sono le celebrities del momento, cantanti, attrici, influencer e persino principesse, che hanno condiviso sui propri profili Instagram la foto dei loro preziosi, e senza dubbio costosissimi, anelli di fidanzamento per annunciare il grande evento. C’è chi ha scelto modelli più semplici e fini e chi invece ha misurato l’amore in carati, con diamanti che non passano certo inosservati: ecco la nostra top 10 degli anelli di fidanzamento più social di sempre.

1.  Ariana Grande & Dalton Gonzales

Cascate di like, congratulazioni e messaggi di auguri per Ariana Grande che ha annunciato ufficialmente le future nozze insieme a Dalton Gonzales con un primo piano della sua mano impreziosita da un anello di fidanzamento davvero speciale. Fascia in platino, diamante puro, taglio ovale e una perla, uno di quegli anelli di fidanzamento particolari da analizzare al microscopio, ma è soprattutto la sua storia a meritare attenzione. La pietra, classica e brillante scelta per simboleggiare l'amore eterno, la perla ha invece, per la cantante, un valore affettivo inestimabile, un dono ricevuto dai nonni a lei molto cari. Un accostamento inusuale ma delicato ed elegante, un anello con un significato che fa sciogliere un po’ il cuore di tutti.

2. Meghan Markle & il principe Harry

Prima del clamoroso allontanamento dalla Royal Family, il principe Harry e Meghan Markle hanno affrontato l’organizzazione delle nozze in puro stile monarchico, ma in maniera decisamente più social e personalizzata. Era il 2017 quando la coppia pubblicò una romantica foto in bianco e nero nella quale brillava un anello di fidanzamento in oro giallo che non lasciava più dubbi sull'imminente matrimonio. Harry ha disegnato personalmente l’anello: oro giallo, il preferito di Meghan, una pietra centrale proveniente dal Botswana, paese visitato insieme, e due diamanti appartenenti alla collezione personale di gioielli della madre, un omaggio speciale alla principessa Diana.

3. Emma Stone & Dave Mc Carry

Emma Stone non ha un profilo Instagram ma il suo fidanzato, Dave McCarry, sì, e quando lei ha accettato la sua proposta di matrimonio, non ha resistito a postare una foto del prezioso anello indossato felicemente dalla giovane attrice. Addio al classico solitario con diamante? Sembra proprio di sì, perché anche in questo caso tornano le perle. Quello scelto per la bella Emma è uno di quegli anelli di fidanzamento vintage perfetti per gli stili eleganti ma non eccessivi, composto da una maxi perla con una corona di diamanti che si chiama Winter Pearl ed è un pezzo della collezione di Yoshinobu Kataoka.

4. Elettra Lamborghini & Dj Afrojack

Personaggio televisivo, cantante ed ereditaria della celebre casa automobilistica, Ellettra Lamborghini è sempre stata molto attiva sui suoi canali social diventando, con i suoi quasi 7 milioni di followers, una influencer a tutti gli effetti. Tra gli anelli di fidanzamento più virali su Instagram c’è anche il suo, arrivato con la proposta di matrimonio dell’attuale marito, Dj Afrojack. Un classico solitario, sì, ma certamente di alta caratura, composto da un grosso diamante tondo taglio brillante, montato su una struttura in platino e con pavé di diamanti più piccoli: pietre preziose e il resto scompare!

5. Katy Perry & Orlando Bloom

Si tratta del secondo matrimonio per la celebre cantante Katy Perry che il 15 febbraio 2019, a followers unificati, annuncia il suo fidanzamento ufficiale con la foto della preziosa gemma che l’attore Orlando Bloom ha scelto per chiederle la mano il giorno di San Valentino (più romantico di così!). Anche in questo caso gli anelli di fidanzamento economici non sono di certo i benvenuti, infatti l’engagement ring a forma di fiore della pop star è composto da un gigantesco rubino circondato da diamanti, per simboleggiare un amore che si rinnova e che continua a fiorire. 

6. Chiara Ferragni & Fedez

Non hanno bisogno di presentazioni, perché i Ferragnez sono la coppia social per definizione. Lei, Chiara Ferragni, è una pioniera nel settore moda e comunicazione; con quasi 24 milioni di followers è la regina delle influencer a livello internazionale. Lui è il famoso rapper italiano che le ha rubato il cuore e che nel 2017 le ha chiesto di sposarlo sul palco dell’Arena di Verona, davanti a una platea di 12 mila fan con uno degli anelli di fidanzamento con solitario più cliccati degli ultimi anni. Composto da un unico, enorme diamante taglio brillante, che ricorda molto da vicino il classico engagement ring di Tiffany&Co, l’anello della famosissima imprenditrice è un vero e proprio sogno da portare al dito e che sembra aver portato fortuna a questa super coppia felicemente sposata.

7. Beatrice Valli & Marco Fantini

Rimaniamo in Italia tra i profili più seguiti di Instagram, dove troviamo Beatrice Valli, modella e influencer, che ha acquistato popolarità grazie alla partecipazione a un celebre talk show italiano, dove ha incontrato il suo attuale compagno Marco Fantini. Una power couple di Instagram che non perde occasione di condividere, con milioni di followers, i momenti più importanti della loro storia d’amore, come la proposta di matrimonio avvenuta a Parigi davanti alla Torre Eiffel. Per l’occasione Beatrice ha ricevuto un gioiello con una banda in oro bianco e un grosso diamante incastonato nella parte centrale: très chic et romantique.

8. Sophie Turner & Joe Jonas

La regina del Nord nella celebre serie tv “Il trono di Spade” ha accettato la proposta di matrimonio del suo re nel 2017. L’attrice Sophie Turner e il cantante Joe Jonas formano una delle coppie millenial più seguite sui social e la foto del loro fidanzamento ufficiale ha fatto il giro del mondo in poco tempo. “I said yes” (Ho detto sì) è ciò che scrive Sophie nel suo post mostrando la mano nella quale indossa un anello con un diamante taglio a goccia incastonato tra due sottili cinturini tempestati di pavé di pietre.

9. Jennifer Lopez & Alex Rodriguez

“My love don’t cost a thing” (Il mio amore non costa niente) era il titolo di una sua celebre canzone, ma stando alle dimensioni e ai carati dell’ultimo anello di fidanzamento della pop star e attrice Jennifer Lopez, farete fatica anche voi a credere alle sue parole. Arrivata alla proposta di matrimonio numero 5, con l’ex campione di baseball Alex Rodriguez, lui non bada di certo a spese, probabilmente per non venire a meno delle proposte precedenti, e le regala un solitario di diamante taglio smeraldo di quasi 20 carati che brilla tra i post Instagram della cantante. Ebbene, nonostante l’anello costosissimo, i due non si sposano: forse davvero l’amore di Jennifer non si compra!

10. Lady Gaga & Taylor Kinney

Amori senza lieto fine ma con anelli di fidanzamento con diamante celebri quanto il loro nome. Nel 2015 Lady Gaga, cantautrice, attrice e icona pop mondiale posta nel suo profilo Instagram, seguito da “soli” 47 milioni di followers, una fotografia dove sfoggia l’anello ricevuto dall'ormai ex Taylor Kinney, composto da un enorme diamante a forma di cuore, un classico che brilla di luce propria ma che non ha portato fortuna alla coppia. Con un triste annuncio, sempre molto social, la cantante annuncia l’annullamento delle nozze e la fine della relazione, ma nessuno dimentica l’iconico anello.

Non menzionati nella classifica ma che meritano la vostra attenzione sono anche i celebri anelli di fidanzamento di Kim Kardashan, Lily Collins e Hailey Bieber che hanno spopolato su Instagram. Anche se non per forza estremamente costosi e vistosi come quelli delle star, è proprio sui social dove si trovano spunti interessanti per l’anello di fidanzamento ideale; in fondo la tattica di fermarsi davanti alle vetrine di gioielli insieme al vostro partner lanciando messaggi subliminali, sembra ormai poco efficace e fuori moda.

Non hai ancora acquistato le fedi nuziali? 💍
Richiedi informazioni e prezzi di Gioielleria alle aziende della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti