Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Forte come una roccia: l’amore ad alta quota di Raffaele e Gerardina

Un amore nato da una passione in comune. Una scintilla che scocca ad alta quota, come nei più bei film romantici. La semplicità come unico fil rouge delle loro nozze dal sapore agreste. Una favola che prende forma al ritmo dei loro cuori.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Alessandro D'Elia Wedding Photographer

Un giorno di ordinaria magia. Può sembrare un ossimoro ma è proprio questo che si coglie negli scatti così ricchi di amore di Alessandro d'Elia Wedding Photographer di queste nozze ad alta quota. Riuscire a far trasparire le emozioni vere, usando “solo” una macchina fotografica non è da tutti ecco perché è fondamentale creare quella giusta sintonia, una sorta di empatia che vi permetterà di rivivere nel corso tempo, lo stesso batticuore del giorno delle nozze. Benvenuti nel grande giorno di Raffaele e Gerardina.

“Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci.” F.N.

Da questa citazione di Friedrich Nietzsche prende forma la storia d’amore di Raffaele e Gerardina. Di quelle che leggi tra le riviste patinate, che ti sorprendono e ti fanno volare con la fantasia. Un amore e una passione, il free climber, di quelle che ti cambiano la vita e te la colorano di nuove emozioni. In tanti parlano della montagna ma solo in pochi ne raccontano il suo vero potere. La montagna è conquista, fatica, sacrificio, impegno, costanza; è saper guardare l’obiettivo avendo piena consapevolezza della fatica che ci impiegherai, pur sapendo che in ogni goccia di sudore i tuoi occhi sono puntati al cielo, verso l’infinito. Accade questo nelle storie d’amore quando la conquista del per sempre non è altro che la voglia di scegliere insieme il proprio destino.

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.” W.B.

Per Raffaele e Gerardina è stato esattamente così, durante una scalata di una parete mentre lei era in difficoltà con l’aggancio dei moschettoni, lui si è precipitato dandole una mano per proseguire insieme la conquista della vetta. Una cornice perfetta per far scattare il primo bacio e non solo, questa è stata la stessa atmosfera ricercata da Raffaele, dopo due anni di fidanzamento, per la fatidica proposta. Una proposta di matrimonio arrivata durante una scalata doppia e con un anello infilato a 90 metri d’altezza. Loro, le montagne, il cielo e nient’altro.

“Una cima raggiunta è il bordo di confine tra il finito e l’immenso.” E.d.L.

Così, in una tiepida giornata d’ottobre, Raffaele e Gerardina hanno unito i loro cuori per sempre in una cerimonia semplice e di gran classe al tempo stesso. Come gestori di un agriturismo, hanno scelto consapevolmente di mettere in campo tutta la loro passione e competenza per realizzare un certo tipo di cerimonia: dalla location agli allestimenti, grazie anche al supporto creativo ed organizzativo de La Peonia Bianca- Wedding & Events. Il sapore country chic è stata una nota evidente durante tutto l’evento dove, tra la delicatezza dei colori, l’intima e costante presenza della natura, l’informalità e il brio dei loro abiti da cerimonia, è andato in scena il loro giorno così meravigliosamente perfetto, reso ancor più famigliare e allegro grazie alla presenza del loro amico a quattro zampe.

Due sognatori dall'animo nobile, desiderosi di prendersi cura l’uno dell’altro. Questo è quello che traspare dal reportage di nozze di Raffaele e Gerardina, tra un delicato profumo di lavanda, le note intense delle erbe aromatiche, un banchetto alla luce del tramonto e lo sguardo rivolto verso l’orizzonte delle loro montagne.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona