Ciao ciao Living Coral, benvenuto Classic Blue. La nota azienda statunitense, icona del mondo del desgin con la quale Matrimonio.com ha collaborato nel 2019 per presentare le quattro palette di tendenza per i matrimoni, anche quest'anno, come ogni dicembre, ci svela quale sarà il colore che rappresenterà l'atmosfera che respireremo nel 2020.

Da oltre sessant'anni, l'azienda newyorchese si dedica alla ricerca e creazione di nuovi colori scoprendo e "dettando" i trend cromatici che influenzeranno il mondo del design e degli allestimenti, ispirando inevitabilmente anche quelli di grandi eventi come i matrimoni.

Se il 2019 è stato l'anno dell'ottimista Living Coral, il 2020 sarà quello del rilassante Classic Blue, una tonalità di "blu sconfinato che evoca il vasto e infinito cielo notturno. Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre e ad espandere il nostro pensiero, spingendoci verso una riflessione profonda che apra la nostra mente, aumentando la prospettiva e la comunicazione" dichiara Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute. 

Questa tonalità di blu cobalto viene infatti associata alla calma, alla comunicazione, alla fiducia. Quale miglior colore per accogliere un nuovo anno ricco di nuovi inizi come i matrimoni?

In Bianco e Nero Fotografia
In Bianco e Nero Fotografia

"Qualcosa di blu..." lo dice anche Pantone! Il Classic Blue è già tendenza, non perdete i nostri prossimi articoli su come decorare le vostre nozze con questo fantastico colore!