Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Chi avrà vinto la 55ª edizione del concorso di Matrimonio.com? Elisa e Andrea!

Ogni mese Matrimonio.com premia la fedeltà degli sposi che si servono del suo portale per la pianificazione del giorno più bello della loro vita. Scopriamo qual è la coppia baciata dalla fortuna questo mese!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Avevano sentito parlare del concorso ma non ci speravano, non pensavano minimamente che tra tanti partecipanti la fortuna potesse bussare proprio alla loro porta! E invece la 55ª edizione del concorso di Matrimonio.com ha sorteggiato proprio questa simpatica coppia di Lecco, invitandola a ritirare l'assegno da 5.000 Euro nella sua sede di Barcellona! Durante il loro soggiorno, abbiamo avuto modo di farci raccontare di persona qualche dettaglio della loro storia d'amore e soprattutto del giorno più bello della loro vita.

Elisa ed Andrea si sono conosciuti nell'aprile del 2014 allo stadio di Lecco durante una partita infrasettimanale, due perfetti sconosciuti accomunati da un forte interesse in comune, quello del calcio. Non avrebbero mai immaginato che una semplice partita della squadra del cuore potesse dar vita ad un legame estremamente intenso, così profondo da donargli, un anno dopo, una gioia immensa: il piccolo Oscar. 

La romantica proposta di matrimonio è giunta nel settembre del 2016, nel corso di una vacanza a Molveno, una località ai piedi delle Dolomiti in Trentino Aldo Adige. Elisa e Andrea sono grandi appassionati di montagna, e durante quei giorni decisero di cimentarsi in un'escursione all'affascinante Lago di Braies

Dopo aver fatto l'intero percorso del parco naturale Fanes si sono fermati per concedersi qualche minuto di risposo e per rifocillare il loro cane; all'improvviso il piccolo Oscar disse ad Elisa di aver trovato qualcosa di strano, lei, incuriosita, si avvicinò per sapere cosa fosse: in realtà si trattava di una scatolina con un magnifico anello. Andrea è stato davvero bravo ad organizzare tutto con estrema cura e meticolosità, e la partecipazione di Oscar ha dato senza dubbio un contributo davvero unico.

Le nozze si sono tenute nella chiesa parrocchiale di Molteno, luogo in cui Elisa è giunta con un bellissimo abito di Linea Raffaelli, scelto grazie all'attenta consulenza dell'atelier Garibaldi a Erba. Ad attenderla all'altare c'era Andrea, che per l'occasione ha indossato un elegante abito elaborato dalla sartoria Ma-con Abbigliamento Su Misura.

Al termine della celebrazione gli sposi hanno dato il via al ricevimento in stile rustico nella location Tetto Brianzolo a Perego, molto nota per i suoi ampi e fioriti spazi verdi. Il fil rouge della giornata è stato il Girasole, a quest'ultimo sono state adattate le decorazioni per la sala e finanche le bomboniere. Ogni elemento ed ogni singolo dettaglio del loro matrimonio ha creato un'atmosfera armoniosa, ricoprendo di splendidi sorrisi i volti dei presenti; inoltre, il piacevole accompagnamento musicale di BitMusicali ha aperto le danze, facendo scatenare tutti in pista.

Ogni particolare della festa era chiaramente riconducibile alla personalità degli sposi, persino la torta nuziale con tema One Piece, che Elisa ha fatto fare per Andrea dalla cake designer Marianna Boleso di Mb Sugarworld, il cui ingresso nella sala è stato accompagnato dalla sigla iniziale della serie. Gli obbiettivi attenti e la professionalità dell'equipe fotografica Fotocinque hanno catturato alla perfezione la magia dei momenti più salienti di questa splendida giornata.

Delle nozze indimenticabili, rese uniche da una vincita inaspettata! Per questo Elisa e Andrea invitano le nuove coppie di sposi a partecipare al concorso, a lasciare recensioni e a ingaggiare fornitori nel portale, proprio come hanno fatto loro. E voi? Vorreste essere i nuovi vincitori del concorso mensile di Matrimonio.com?

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona