Mate Caricature
Mate Caricature

Un abito da sposa personalizzato, semplicemente unico, e cosa dire dei segnaposto di matrimonio che tanto avete cercato? Ogni coppia esprime un forte senso di autenticità e vuole essere diversa dalle altre. Per questo vi proponiamo di tratteggiare i momenti più salienti della vostra festa nuziale ingaggiando un intrattenimento che possa allietare un po' la festa, di cui tra questi vi proponiamo la figura di un caricaturista. Mani esperte sapranno ricalcare con grande originalità i tratti e le emozioni di tutti i vostri parenti e amici che hanno ricevuto l’invito al matrimonio. Siete pronti a mettervi in posa anche voi?

L’originalità al primo posto

Incarnare uno spirito antitradizionalista e trovare un modo alternativo per intrattenere gli invitati può rappresentare un’occasione in più per farli divertire e far ricordare il vostro lieto evento con un pizzico di nostalgia in più. Cercate sempre di mettere del vostro nell’organizzazione e di personalizzarlo quanto più possibile in base ai vostri gusti e alla vostra personalità, solo così avrete modo di gustarvi appieno sia la pianificazione che l’evento stesso.

Stilodesign
Stilodesign

Pensare ai piccoli dettagli come se fossero i più importanti: è questo l’approccio giusto. Un esempio? Se avete il desiderio di realizzare delle bomboniere di matrimonio originali ma non sapete proprio da dove iniziare, fate stampare una vostra mini caricatura da ricucire sulle bomboniere. Più che originali, saranno veramente uniche!

Intrattenere divertendo

I matrimoni sono all’ordine del giorno ma voi volete che il vostro giorno sia ricordato da tutti con grande piacere, è per questo che è importante saper intrattenere il modo piacevole ed originale, magari attraverso un disegno sottoforma di caricatura dal vivo che sappia mettere il rilievo le particolarità di tutti i presenti, giocandoci su creando degli effetti comici. Tutti gli abiti eleganti da cerimonia saranno immortalati per sempre su carta: in coppia, da soli o in comitiva. Affidarsi alle mani di un caricaturista può essere anche un modo per far sentire tutti gli invitati parte integrante della festa. I loro volti saranno tratteggiati in bianco e nero, per ottenere un effetto classico e pulito, o a colori, per un risultato ancora più esilarante.

Costi e info utili

Il costo medio per ingaggiare un caricaturista si aggira dai 200 euro in su, anche se avete la possibilità di avere al vostro fianco un artista a prezzi ancora più accessibili. L’esibizione prevede generalmente una durata di 3 ore o per tutto l’evento che si svolge in giornata. In più, se vi ha conquistato il tratto di un disegnatore che non abita nella vostra regione, molti sono disponibili a effettuare trasferte con l’aggiunta di un sovrapprezzo.

Marco Battipaglia Ritratti e Caricature
Marco Battipaglia Ritratti e Caricature

È sempre meglio prenotare in anticipo il vostro caricaturista, un mese prima è più che sufficiente. Ai più fortunati, invece, possono bastare pochi giorni per concordarsi e trovare la soluzione più adatta. Gli invitati così come i vostri amici a quattro zampe saranno impressi dal vivo su fogli A4 da incorniciare in casa, ma potete richiedere anche tableau de mariage o idee regalo per sposi o amici.

Qualche consiglio per voi

Dopo il pranzo potete mettere a disposizione una sala dove far sistemare il caricaturista a cui di solito bastano una manciata di minuti per prepararsi prima di iniziare a mettere nero su bianco. L’ideale è farlo posizionare in un ambiente ampio e comodo, in modo tale che tutti possano osservarlo all’opera, ma allo stesso tempo dare alla persona immortalata il giusto spazio per non sentirsi troppo osservata. Una musica di sottofondo farà da corollario al tutto.

Caratteredodici - grafica
Caratteredodici - grafica

Il disegnatore potrà occuparsi anche della realizzazione e della progettazione delle vostre partecipazioni e dei vostri segnaposto di matrimonio originali. Se non avete abbastanza dimestichezza o tempo per creare delle partecipazioni d matrimonio fai da te ma volete allo stesso tempo qualcosa di davvero unico, affidatevi alle mani esperte di un caricaturista anche per i piccoli dettagli.
Inoltre, potete scrivere voi il testo dell’invito, in modo tale che rifletta realmente quello che volete comunicare, magari con delle espressioni o personalizzandolo con l’aggiunta di una frase romantica posta alla fine, perché no?

Ecco svelata una proposta all’insegna della massima autenticità tanto per gli sposi quanto per l’organizzazione della festa nuziale, un invito volto a ribadire ancora una volta l’importanza dell’originalità. Affidarsi ad un caricaturista può essere, se volete, una valida idea per delle bomboniere di matrimonio personalizzate al massimo e ovviamente, uno spunto alternativo per intrattenere gli invitati durante il ricevimento. A proposito, avete compilato la lista definitiva per iniziare a spedire gli inviti di matrimonio?