Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa 2019 e altre tendenze nuziali alla Barcelona Bridal Fashion Week

L’evento punto di riferimento per il settore nuziale europeo sta per arrivare! Vedremo sfilare 27 firme e più di 370 brand, nazionali ed internazionali, saranno presenti negli stand espositivi. Curiosi di sapere cosa vi riserverà il 2019?

Oggi inizia ufficialmente l’evento di moda nuziale per eccellenza in Europa. Tra poco, la 28ª edizione della Barcelona Bridal Fashion Week vedrà nuovamente i riflettori puntati su di sé: dal 23 al 27 aprile verranno presentate tutte le novità di abiti da sposa, abiti da cerimonia e moda wedding maschile per il prossimo 2019. Le collezioni di 27 stilisti provenienti da ogni parte del mondo, sfileranno tra il 24 e il 27 aprile, mentre la trade fair, che conta circa 370 marche, verrà aperta al pubblico dal 27 al 29. Ma non solo spose: vedremo anche le proposte 2019 degli abiti da cerimonia da uomo di primo livello, abiti da cerimonia per le invitate e molto altro ancora.

Tutte le news direttamente su Matrimonio.com

Ogni giorno vi terremo aggiornati su tutti i dettagli delle sfilate: gli abiti da sposa corti saranno ancora un trend? Oppure, quale sarà il modello di abito lungo da cerimonia che farà tendenza l’anno prossimo? E il colore top delle scarpe eleganti da sposa? Avrete occasione di scoprirlo con noi minuto per minuto e durante tutto l'evento, perché assisteremo a tutte le sfilate e visiteremo gli stand per scoprire quale sarà la nuova stella della moda nuziale tra i brand emergenti.

Stilisti nazionali ed internazionali

Nonostante la fiera abbia luogo a Barcellona, il Made in Italy non può di certo mancare. Tra i 16 brand provenienti da ogni angolo d'Europa vedremo sfilare infatti la collezione del prodigioso stilista Carlo Pignatelli. I nomi che calcheranno le passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week saranno:

Altri nomi celebri del bridal che parteciperanno alle sfilate, per di più di origine spagnola, saranno il catalano Jordi Dalmau, Ana Torres che presenterà i suoi abiti eleganti da cerimonia 2019, Cristina Tamborero e molti altri ancora. Fatta eccezione per Reem Acra, nota stilista libanese con sede fissa a New York che ha vestito membri delle case reali, personaggi della politica e celebrities - come Angelina Jolie, Taylor Swift, Beyoncé, Jennifer Lopez e Halle Berry - oltre ad aver ricevuto numerosi riconoscimenti ed essere nominata dalla rivista americana Forbes, la settima donna araba più influente al mondo. Altro nome celebre per la cerimonia maschile sarà il messicano Ramón Sanjurjo.

Un bel bagno di bridal designer per un evento tanto speciale quanto di risonanza europea.

Molte altre novità con la professional trade fair

In questa 28ª edizione, la trade fair della Barcelona Bridal Fashion Week, batte il record di presenze: 370 marche provenienti da 28 paesi tra cui Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Olanda, Germania, Turchia e ovviamente Italia, mostreranno al pubblico le loro proposte in fatto di moda e accessori.

La BBFW coniuga tutte le tendenze: assieme agli abiti - indiscussi protagonisti dell'evento - sarà possibile unire le tendenze di scarpe da sposa, accessori, intimo e permette di captare i nuovi must di acconciature da sposa e trucco. Un viaggio a 360 gradi attraverso un’esperienza unica nel suo genere.