Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Cosa dire alla sposa il giorno del suo matrimonio: 10 frasi indimenticabili

Desiderate fare bella figura con la sposa in occasione del suo matrimonio? Con una di queste 10 frasi potreste diventare uno dei ricordi più belli del giorno delle sue nozze!

sposa con le sue amiche

sposa con le sue amiche

Volete dei consigli su come rendere la giornata della sposa ancora più emozionante? In questo articolo vi suggeriremo alcune frasi che rimarranno senza dubbio scolpite nella sua mente, specialmente se dette il giorno prima del matrimonio o subito prima della cerimonia. Se il giorno del matrimonio a cui siete stati invitati si sta avvicinando, salvatevi questo articolo e scoprite con noi le 10 cose da dire alla sposa il giorno prima, nel mentre o dopo il matrimonio. Seguite nella lettura di questo articolo per saperne di più!

1.“Mi hai lasciato senza parole”

Numero uno delle cose da dire alla sposa, sarà una soddisfazione immensa sentirsi pronunciare queste parole, perché per lei vorrà dire di essere riuscita nel suo intento: quello di trasmettere gioia e divertimento alle persone a lei più preziose, sorprendendole in piccoli attimi studiati con amore e premura per far vivere ad ognuno un'esperienza indimenticabile.

2.“Sei incantevole”

Potrete rimanere sul semplice e complimentarvi per il look della sposa, quest'affermazione sicuramente riuscirà nel suo intento. Diciamoci la verità, apprezzamenti di questo tipo anche se ricevuti in un giorno comune, renderebbero la giornata migliore a chiunque! Quindi perché non farlo in questo avvenimento così atteso esaltando lo stile principesco della bride-to-be? Ricordatevi sempre che i particolari fanno la differenza, ragione per la quale non trascurate il protagonista di questo evento: il vestito, se ricamato con perle, in pizzo, di seta o colorato poco importa, l’importante è notarlo e apprezzarlo.

celebrazione del matrimonio in spiaggia

3.” Vorrei che questo giorno non finisse più”

Provate a mettervi nei panni della sposa, quali sono le parole che vi rallegrerebbero nel vostro grande giorno? Sicuramente la conferma che ogni minimo sforzo per rendere la giornata indimenticabile ha funzionato, ragione per la quale basterà questa frase per comunicare la vostra gratitudine.

4.“I tuoi occhi brillano d’amore”

Occhi che brillano e vibrazioni radiose, se sono questi alcuni dei dettagli che vi colpiranno allora perché non farlo notare? Se non sapete bene quali siano le parole giuste e le cose da dire alla sposa prima del suo matrimonio, vi assicuriamo che con questa frase arriverete dritti al suo cuore. Ebbene sì, perché se la sposa è particolarmente euforica, probabilmente avrà trovato il vero amore! In questo modo le ricorderete che la sua vita sarà composta da sguardi attenti, carezze improvvise e la presenza quieta che dice più di mille promesse. 

sposi country chic

5.“La tua dolce metà stravede per te”

È bello far notare alla sposa che anche gli altri vedono questo legame profondo che la lega alla sua anima gemella! In questo modo le farete capire che nei loro gesti e sguardi, riescono a rendere partecipe anche gli altri trasmettendo nell'atmosfera che li circonda il loro amore.

6.“Formerete una bellissima famiglia”

Tra le cose da dire alla sposa nel giorno del suo matrimonio questo è sicuramente tra quelli più graditi. Del resto chi è che non progetta il futuro? Magari la coppia di nuovi sposi ha già in mente di comprare casa, intraprendere un'avventura in paesi lontani, adottare un cucciolo, aspettare un bambino o prenderlo in affido. Menzionando l’avvenire le ricorderete quante sorprese inaspettate l’attendono.

7.“Il pranzo era squisito”

Può sembrare banale, ma vi assicuriamo che tra le cose da dire alla sposa questo è un elemento sicuramente essenziale! Se il cibo sarà di vostro gradimento, allora non perdete un altro istante e fatelo presente. Anche se sarà lo chef a cucinare tutto e assicurarsi che sia in perfetta forma e armonia, la persona che avrà pianificato il tutto assicurandosi di rendere felice ognuno di voi è proprio lei!

brindisi tra amici ad un matrimonio

8.“La location è indimenticabile”

Paesaggi verdi, aria leggiadra di mare o mura maestose: qualsiasi sia la location, siamo sicuri che vi lascerà così sbalorditi da voler catturare ogni istante in una foto. Ebbene se le fate notare che la sua scelta è stata azzeccata, perché ha selezionato un posto unico e in perfetto equilibrio con l’essenza della cerimonia, le vostre parole saranno certamente apprezzate.

9.“La musica era eccezionale!”

Che la playlist sia un mix di musica rock, pop o jazz poco importa se si libererà nell’aria per armonizzare melodie famose o di dolce sottofondo musicale, regalando eleganza al grande giorno. Quando riusciranno a far ballare voi e tutti gli invitati, allora la missione sarà compiuta!

10.“Grazie per averci invitato”

Palese ma non da sottovalutare. Quale frase più azzeccata che ringraziare la sposa per le emozioni condivise insieme? Tutti voi avrete contribuito a trasformare il matrimonio da favola degli sposi in una incantevole realtà. Ringraziate loro di avervi resi partecipi in uno dei momenti più importanti della loro vita.

invitati al matrimonio

Allora siete pronti a festeggiare questo avvenimento così speciale e condividere i numerosi momenti che renderanno il matrimonio dei vostri cari unico e divertente? Speriamo che alcune di queste cose da dire alla sposa il giorno prima o dopo vi abbiano colpito e che possano ispirarvi per fare una bella figura e far parte di uno dei ricordi più piacevoli di questo matrimonio. Se invece siete stati chiamati a partecipare ad un matrimonio LGBTI ecco a voi 30 frasi perfette per un matrimonio gay da cui prendere spunto!