Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 7 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Maggio 2024

La solennità e l'eleganza principesca della nobile dimora di Villa Sigurtà, nella cittadina di Valeggio sul Mincio, renderà il momento più speciale della vostra vita un sogno da condividere con parenti e amici.

Spazi e capienza

L'incanto di sale ed angoli degni di un matrimonio da favola ospiteranno il vostro ricevimento di nozze, contribuendo in maniera sostanziale a rendere questo giorno un evento felice, da ricordare sempre con un dolce sospiro.

Gli ambienti interni permetteranno un numero massimo di 270 invitati comodamente seduti, oppure potranno accogliere 450 invitati per l'allestimento di un cocktail.

In caso si voglia allestire il proprio ricevimento nell'ampio piazzale esterno, potrete contare su una capienza massima di 450 coperti oppure, come nella precedente soluzione, di ben 800 posti in caso di cocktail in questo ampissimo ambiente.

Servizi offerti

Eleganza ed alta professionalità nell'allestimento del ricevimento con particolare dovizia dedicata alla mise en place ispirata ai ricevimenti nobiliari.

Ristorazione

I migliori servizi di catering saranno messi a disposizione degli sposi che vorranno celebrare le loro nozze in questa incantevole cornice.

Altri spazi

La rara bellezza dei giardini e del piazzale esterno sono la location perfetta per cocktail durante celebrazioni di gran gala e concerti.

Cenni storici

La costruzione della dimora veronese, creata su progetto di Vincenzo Pellesina, discepolo del Palladio, per conto del Conte Antonio Maffei, si concluse nel 1693 arricchita dagli affreschi di Biagio Falcieri. Nel periodo risorgimentale fu dimora degli imperatori Francesco Giuseppe d’Austria e Napoleone III. Durante il ventesimo secolo i Conti Sigurtà vi ospitarono personalità di spicco della cultura e della scienza tra cui: Maria Callas, il Principe Carlo d’Inghilterra, i Principi del Liechtenstein e di Monaco così come i premi Nobel Alexander Fleming, Konrad Lorenz ed il Dott. Albert Bruce Sabin.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Loggia dalla quale la sposa lancia il bouquet alle amiche)

Quali servizi offri?

Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 3 suites

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Sigurtà

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
24 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
MARIANNA
Marianna P. Inviato il 09/06/2024
Valutazione 5 su 5

Una favola 💚

Villa Sigurta’ è un posto incantevole dove trasforma in realtà il sogno di ogni sposa. Location storica con un parco grandissimo e meraviglioso dove fa da padrone il Jinko Biloba un albero secolare che è resistito alle bombe di Hiroshima e Nagasaki.
La signora Clelia ed il signor Jose ci hanno accolti con la loro gentilezza e signorilità trattandoci con tanto rispetto e gentilezza. Siamo entrati in sintonia con la signora Clelia che ci ha consigliato i vari fornitori ai quali affidarci per l’evento e le scelte sono state più che azzeccate. Il nostro giorno è stato un bellissimo sogno apprezzato da tutti gli invitati che hanno sognato anch’essi con noi
Elisa
Elisa M. Inviato il 18/09/2021
Valutazione 4.2 su 5

Posto stupendo, ma...

Il posto è molto bello, il parco pazzesco immerso nel verde. I signori gentilissimi e cortesi.
Purtroppo però abbiamo avuto molte difficoltà nel contattare via mail la proprietà per avere il contratto.
Consiglio, prendeteli per tempo e abbiate molta pazienza! Perché la location è unica e merita davvero!
Giulia
Giulia Inviato il 03/09/2021
Valutazione 3.8 su 5

Stupenda villa dagli scorci incantati.

La villa offre molteplici possibilità: dalla piscina, al giardino anteriore fronte villa e al parco posteriore alla villa che offre angoli e un clima perfetto.
Lorena
Lorena Inviato il 03/07/2021
Valutazione 4.8 su 5

Location perfetta!

Location incantevole, un mix perfetto di eleganza, fascino e creatività. Fuori e dentro la villa si crea un'atmosfera molto piacevole e accogliente, come sentirsi a casa! Abbiamo sfruttato sia il bellissimo parco/plateatico esterno per un ricco e dinamico aperitivo di benvenuto che le curatissime sale interne per una cena raccolta e luminosa. La signora Clelia, proprietaria della villa, ci ha travolti con la sua energia, lasciandoci liberi di utilizzare tutti gli spazi a disposizione. Bagni e servizio: pulizia impeccabili, addetti alla sicurezza super disponibili per monitorare ogni tipo di situazione e per la sistemazione auto. Fiore all'occhiello: la suite nuziale, qualcosa di magico, mai visto prima, passato e presente uniti in una ricerca unica dei particolari, offrendo un comfort perfetto. Che dire, potrei continuare all'infinito. Tutto perfetto! Sceglierei altre 1000 volte Villa Sigurtà e la sua magia.
Juliana
Juliana Inviato il 23/06/2021
Valutazione 5 su 5

Una favola

Ci siamo sposati il 20 giugno, abbiamo fatto tutto il ricevimento fuori nel giardino della villa. Bellissimo, tanto spazio verde. Poi, che dire? La villa è un incanto.
Florinda
Florinda F. Inviato il 30/06/2020
Valutazione 5 su 5

Un paradiso!

Scelta quasi per caso, siamo stati contentissimi! Il tempo era bello e quindi abbiamo sfruttato il magnifico parco. La villa è bellissima.
Giorgia
Giorgia Inviato il 02/01/2020
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

Villa bellissima, la proprietà molto disponibile in tutto. Ci hanno dato la possibilità di allestire il giorno prima, e ciò ci ha permesso di controllare tutto con anticipo. Suite sposi bellissima, posto incantevole, una favola. Grazie infinite.
Stefania
Stefania Inviato il 06/12/2019
Valutazione 5 su 5

Una favola

Villa Sigurtà é stata la scelta più appropriata che potessimo fare. Un contesto regale, raffinato, elegante che ha incontrato alla perfezione le nostre esigenze. Tutti i nostri invitati sono rimasti incantati dalla bellezza della villa e dell'immenso giardino (direi quasi un parco) perfettamente curato. La nostra suite incantevole, calda, accogliente e fornita di tutti i comfort. I custodi sono stati gentilissimi e molto disponibili. Ottima la colazione servita da Angelino la mattina dopo il ricevimento. Un matrimonio da favola che non dimenticheremo mai.


ELIANA
Eliana F. Inviato il 14/07/2019
Valutazione 4.8 su 5

Una villa da favola!

Dopo aver visto circa 15 location, al primo appuntamento abbiamo fermato la data a Villa Sigurtà! È stato amore a prima vista. Un parco fantastico, molto curato, con piante meravigliose e secolari, arricchito da una piscina scenografica che si presta molto bene per il servizio fotografico. Gli interno molto belli, diverse sale che offrono in caso di brutto tempo, un ottimo piano B!
Insomma una location perfetta! La consigliamo vivamente.
Eliana e Mattia
Ilaria
Ilaria P. Inviato il 17/01/2019
Valutazione 5 su 5

Scelta perfetta per un matrimonio indimenticabile!

Ci siamo sposati il 6 luglio 2018 in questa splendida Villa e rifaremmo la stessa scelta altre mille volte in quanto il posto è meraviglioso e la Sig.ra Clelia, proprietaria di casa, è stata sempre disponibile e molto gentile con noi. Grazie di tutto!
Selena
Selena O. Inviato il 16/08/2018
Valutazione 5 su 5

Villa stupenda che ci ha regalato un matrimonio da favola

La Villa si presta benissimo a un matrimonio da favola. L’interno è accogliente e ogni sala ha la sua particolare caratteristica, differenziandosi tra di loro pur mantenendo l’eleganza e la storicità. Il giardino è spettacolare (io lo chiamerei parco da quanto è immenso). Noi abbiamo svolto il rito civile sotto l’arco naturale ed è stato un momento da sogno. Il buffet sul pratico e la cena sul plateatico a ridosso del parco. Gli ospiti hanno anche potuto passeggiare nel giardino e pure a piedi scalzi per chi lo desiderava, l’erba era soffice e impeccabile. Il rapporto con i proprietari e gli organizzatori è stato molto piacevole soprattutto anche per la loro squisita disponibilità e anche per averci raccontato la storia di questa Villa con mini tour annesso. È possibile scegliere il proprio catering di fiducia senza limiti o imposizioni.
L’unica richiesta è stata quella di inserire il vino della Villa che mettono a disposizione (a pagamento) nel menù. Il vino è buono e quindi non è stato un problema ottemperare a questa regola.
Selena e Gerry
Jennifer
Jennifer R. Inviato il 03/11/2015
Valutazione 4.8 su 5
Un posto meraviglioso di cui ci siamo innamorati immediatamente. Presenta molteplici spazi utilizzabili. Abbiamo cenato a lume di candela sul prato del parco, creando un'atmosfera indimenticabile che ancora i nostri amici ricordano.
Laura
Laura C. Inviato il 31/05/2022
Valutazione 4.6 su 5

Villa stupenda

Villa stupenda e tenuta benissimo in ogni dettaglio. La signora Clelia meravigliosa!
Posto incantevole e veramente consigliato!
M
Maddalena P. Inviato il 08/09/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Perfetto... Settembre 2019.

Che dire? Location da favola, servizio impeccabile e professionalità altissima... Clelia sempre gentile e disponibile, una persona fantastica! Taglio della torta super!
Insomma: un matrimonio indimenticabile.
Mirko
Mirko F. Inviato il 21/08/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno che è diventato realtà

La villa è stupenda e molto grande, è stato bellissimo viverla al suo interno. Abbiamo avuto molto supporto dai proprietari e c’è stata molta collaborazione nella riuscita. Un lavoro fantastico!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Sigurtà

Marianna & Marco
40 foto · 25/05/2024
Francesca & Armando
59 foto · 17/09/2023
Maria Bianca & Alberto
103 foto · 28/08/2022
Valentine & David
58 foto · 15/07/2022
Cinzia & Daniele
180 foto · 09/07/2022
Michele & Giulia
43 foto · 01/07/2022

Promozioni

Mappa

Piazzetta Conte Carlo Sigurtà, 3 37067 Valeggio sul Mincio (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Sigurtà

La location per matrimoni Villa Sigurtà dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (loggia dalla quale la sposa lancia il bouquet alle amiche.)
Villa Sigurtà offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Cerimonia in loco
Villa Sigurtà si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Lago
Villa Sigurtà offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 400 invitati.
Villa Sigurtà ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nella flessibilità.
Attualmente Villa Sigurtà dispone di 2 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento