Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Per le vostre nozze potrete respirare il fascino antico della storia fra le mura di Villa da Prato, villa veneta immersa in una verde cornice, tra città e campagna, in una meravigliosa tenuta di 7 ettari.

Spazi e capienza

La villa si presta sia ad allestimenti interni che esterni.
Le sale al pianterreno della villa, tutte comunicanti e riscaldate nei mesi invernali, possono accogliere fino a 130 persone in un contesto intimo ed elegante. Possono inoltre rappresentare una valida alternativa per l'aperitivo in caso di maltempo.

Chi preferisce la sala unica sceglierà invece il porticato, oggetto di un sapiente restauro e ombreggiato da tende, con una capienza massima di 160 persone in tavoli rotondi e un centinaio di persone nella configurazione con tavolo imperiale. Per assicurare agli ospiti il massimo comfort in tutte le stagioni, la barchessa è dotata di un sistema di raffreddamento/riscaldamento. Sia la villa che la barchessa si affacciano sul verde. Tutti gli spazi interni ed esterni vengono sempre affittati in esclusiva.

Il giardino consente l'allestimento di salottini, buffet, isole tematiche con tendoni, gazebo, con ampia possibilità di realizzare le vostre idee.
Gli spazi esterni vantano alberi secolari, vigneti, un laghetto di origine sorgiva e un brolo popolato da lepri, fagiani, anatre selvatiche e uccelli, con una spettacolare fioritura di rose in primavera e di oleandri nei mesi estivi.

Servizi offerti

Gli sposi possono scegliere liberamente il proprio servizio catering. Su richiesta, la Villa sarà lieta di segnalare i catering e i fornitori con cui collabora abitualmente. Tra gli altri servizi offerti troverete:

  • Ampio parcheggio interno
  • Possibilità di celebrare sul posto matrimoni civili, nelle sale interne, in giardino o in prossimità della risorgiva, con la possibilità di ripiegare sotto un porticato nella malaugurata ipotesi di maltempo, senza togliere spazi al ricevimento
  • Spazio per i preparativi della sposa
  • Accessibilità disabili, giochi per bambini, fasciatoio
  • Cani benvenuti

Servizi extra (dietro supplemento): amplificazione audio della cerimonia civile, cuffie per silent disco, DJ, illuminazione scenografica del giardino con luci all'italiana, faretti per illuminazione architettonica con luci ambra o colorate.

Cenni storici

Villa da Prato è una dimora cinquecentesca censita dall'Istituto Regionale Ville Venete e iscritta all'Associazione Ville Venete.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Altri (Spazio giochi esterno per i piccoli ospiti. 4 bagni di cui 2 con accessibilità disabili. Spazio per i preparativi della sposa. Area catering. Barchessa e porticato. Salone condizionato per ball)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Altri servizi (La villa si limita all'affitto degli spazi e a qualche servizio accessorio. Gli sposi sono liberi di scegliere catering e fornitori. Siamo a disposizione delle coppie per suggerimenti e indicazioni)

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

La villa non propone menù (da concordare con il catering). La scelta del catering è libera. La villa, il porticato e gli spazi esterni si prestano a diverse soluzioni classiche, a buffet o in esterni

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Prendere accordi con il catering

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

La villa può essere affittata anche per cene private con pochi partecipanti

Come si effettua il pagamento?

Caparra di 1000 € alla prenotazione e saldo entro 15 giorni lavorativi prima del matrimonio

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
59 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie

323 foto degli utenti

59 recensioni
Linda
Linda B. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Splendida cornice per la nostra festa!

Dopo avere valutato altre location forse più prestigiose per nome o posizione geografica, siamo arrivati a visitare questa villa con il suo fantastico giardino, e dobbiamo dire di non essercene mai pentiti! Abbiamo trovato tutto quello che cercavamo: bellissimo e luminoso spazio al coperto nella barchessa, ampi giardini al sole o ombreggiati a seconda delle necessità (indispensabili per noi che avevamo molti bambini invitati), fascino storico degli interni della villa e bellezza paesaggistica… al laghetto che fa parte della proprietà abbiamo potuto anche fare un bel servizio fotografico.
Tutto questo ha contribuito in modo eccellente alla perfetta riuscita del nostro ricevimento!
Dulcis in fundo, la gentilezza e la disponibilità dei proprietari ci ha davvero lusingato… sempre presenti per ogni evenienza, ma mai invadenti!
Consigliamo davvero questa location!
YASMINA
Yasmina F. Inviato il 20/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una villa da favola !

Non potrei mai ringraziare abbastanza Federica e Paolo per la loro accoglienza, la loro professionalità e la gestione di questa giornata.
Abbiamo visitato solo la villa da Prato e ce ne siamo innamorati subito, anche se visitata a gennaio sotto la pioggia..
Ci siamo sposati in loco, davanti alla bellissima facciata d'ingresso della villa, in un rito civile celebrato dal sindaco di Caldiero, molto simpatico, e seguito poi da una cerimonia civile organizzata dalle nostre famiglie.
La villa offre dei piani B in caso di maltempo ma siamo stati fortunati di potere proseguire la festa all'esterno per l'aperitivo, nel giardino dietro la villa, e poi fare la cena nella barchessa. La villa è un sogno per gli amanti di architettura e di storia. Tutti i posti sono curatissimi e sono perfetti per le foto di gruppi e di coppia !
Abbiamo scelto come dj il figlio di Federica e Paolo, Riccardo, che ci ha seguito al 100% nelle nostre scelte di canzoni (sono francese e non potevano mancare le nostre hit). Federica e Riccardo parlano francese, è stato un super bonus per tutti gli invitati in caso di domande.
Al livello di comodità dei bagni, è ottimo. Ce ne sono tre, puliti per tutta la durata dell'evento.

Siamo stati accolti benissimo alla villa, ci siamo sentiti a casa, e avremmo voluto che la giornata durasse giorni di più! Grazie ancora a Federica, Paolo e Riccardo !
Aldegheri
Aldegheri L. Inviato il 23/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto da favola

Villa da Prato è stata la prima e unica Villa che abbiamo visitato.
Ci siamo subito innamorati del posto ma quello che più ci ha portato a scegliere questa meraviglia Villa è stata la gentilezza e accoglienza che abbiamo vissuto dal primo momento che siamo stati li.

Non ci ha deluso in nulla.
Grazie mille
Elisa
Elisa B. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico che puoi chiamare casa

Quando siamo andati a visitare la villa, non ci sono stati altri luoghi nei nostri pensieri per il nostro sì 🤍 Il boschetto ci ha offerto un luogo intimo e ombreggiato per la cerimonia, il grande prato davanti alla barchessa è stato un ottimo spazio per fare giocare i bimbi tra una portata e l'altra della cena. Il giardino fronte villa con gli alberi secolari ci ha permesso di godere di un ottimo aperitivo, sempre ombreggiato, e di creare un'atmosfera conviviale con le luci all'italiana durante il buffet di dolci e il taglio torta La preparazione nella stanza della villa, il lancio del bouquet dal balconcino, il dj nel salone ci ha fatto vivere gli spazi interni, curati e senza tempo.
E infine l'anima del posto, Federica e Paolo ... sin dal nostro primo incontro c'è stata sintonia, persone di cuore e attente a fare sentire a proprio agio tutti (mi é stato sottolineato anche da molti dei fornitori che sono abituati a modi ben diversi), ci hanno accompagnato e consigliato quando glielo abbiamo chiesto, attenti a ogni particolare (non dimenticherò mai Federica che raccoglie le ultime foglie una a una la mattina del matrimonio e Paolo che saggiamente chiude il portone dopo che nostro figlio di 3 anni ha tentato la fuga 🙈) .
Un saluto da Elisa Luca e il piccolo Pietro 🕰️
Chiara
Chiara B. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

La villa perfetta per il nostro giorno speciale

Dalla prima volta che abbiamo visitato questa location ci è piaciuta molto, con spazi diversi in cui è possibile spostarsi tra dentro e fuori molto facilmente. Federica e Paolo ci hanno fatto sentire proprio come a casa, creando un'atmosfera perfetta anche tra tutti gli invitati.
Chiara
Chiara C. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Villa stupenda che sa di casa

Federica e Paolo ti fanno sentire a casa.
Si sono resi disponili sin dal primo momento a darci degli ottimi consigli su come organizzare l’evento. Durante la festa sono sempre stati presenti e attenti alle nostre esigenze senza mai risultare invadenti. La Villa è una location sobria ed elegante che, grazie alla spaziosa barchessa, consente di cenare all’aperto anche in caso di pioggia. Non avremmo potuto scegliere di meglio!
Alessia Giordani
Alessia G. Inviato il 23/08/2023
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

Con villa da Prato è stato un colpo di fulmine a prima vista!
L’immenso giardino con le luci all’Italiana, le sale interne, l’elegante barchessa dove è stata allestita la cena e la cura nei dettagli ci hanno fatto innamorare fin da subito di questa location.
Ottima anche in caso di piano B, come nel nostro giorno che ha piovuto durante l’aperitivo. Ma nonostante la pioggia, abbiamo avuto la possibilità di godere appieno di tutta la Villa.
Federica e Paolo sono disponibili e gentili; ci hanno accompagnato in questi mesi di preparazione e sono stati presenti durante tutta la giornata del matrimonio, pronti a consigliarci e ad intervenire per qualsiasi esigenza (ad esempio con gli ombrelli per accompagnare gli ospiti alla barchessa).
Se siete alla ricerca di un Dj, vi consigliamo anche di prendere contatti con Riccardo (il figlio). Ci ha guidato nelle scelta della canzoni e con la sua musica ci ha fatto ballare e divertire!
Tutti i nostri invitati sono rimasti affascinati dalla bellezza della Villa e ancora oggi riceviamo complimenti!
Noi la consigliamo per vivere il vostro giorno!
Barbara
Barbara Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Compleanno

Ottima location immersa nel verde con tantissime possibilità di catering!
Proprietari attenti e disponibili
Giulia
Giulia B. Inviato il 16/12/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Giulia e Nicola 1/10/22

Grazie mille a Paolo e Federica per averci dato la possibilità di festeggiare il nostro matrimonio nella loro Villa. Luogo curato nei minimi dettagli, ampio e con possibilità di svolgere i vari momenti della giornata in posti diversi ma sempre all’interno della proprietà. Paolo e Federica sempre disponibili prima e durante l’evento per qualsiasi richiesta e ottimo anche il servizio di pulizia dei bagni durante tutto l’evento. Ottimo anche il piano B in caso di pioggia.
Elisabetta
Elisabetta C. Inviato il 02/01/2023
Valutazione 5 su 5

24 Settembre Elisabetta e Davide

Villa da Prato ci ha emozionato fin da subito. Un grazie di cuore a Paolo e Federica che con la loro accoglienza e disponibilità hanno reso il nostro giorno indimenticabile in questa location da sogno. La villa cinquecentesca, la barchessa di moderna ristrutturazione, incorniciati dal verde e da ettari di vigneti, sono stati il contesto perfetto per il nostro ricevimento, che ha saputo adattarsi anche alle condizioni meteo non particolarmente favorevoli in quella giornata. Tutto è stato perfetto anche grazie ai consigli e all'organizzazione impeccabile dei proprietari, sia con gli altri fornitori, sia nei nostri confronti, sempre premurosi e disponibili ad accogliere ogni nostra esigenza.
I nostri invitati sono rimasti davvero entusiasti, non potevamo chiedere di meglio per il nostro matrimonio!
Marta
Marta Inviato il 31/08/2022
Valutazione 4.2 su 5

Location curata

Grazie a Paolo e Federica per averci fatto innamorare dal primo istante della vostra location.

Marta & Riccardo
Erika
Erika Inviato il 28/11/2022
Valutazione 5 su 5

Erika e diego 18/06/2022

Ci siamo sposati in questa splendida Villa il 18/06/2022. Abbiamo scelto questa Villa come location del nostro matrimonio perchè ci siamo innamorati dei suoi spazi, così diversi tra loro e tutti così affascinanti. Fin da subito, abbiamo immaginato di organizzare la cerimonia civile nel boschetto della Villa, l'aperitivo nel giardino esterno e il pranzo poi nella Barchessa. Tutto è stato perfetto, complice anche la splendida giornata di sole! Paolo e Federica sono stati molto disponibili, hanno saputo gestire benissimo tutto e la giornata è stata indimenticabile. In caso di maltempo, c'era un piano B, che a noi fortunatamente non è servito ma avere un'alternativa in caso di maltempo è stato rassicurante per poter vivere con più serenità i preparativi. Grazie per averci fatto vivere un sogno, il nostro! Erika e Diego
Elena Dalla Valle
Elena D. Inviato il 13/06/2022
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Location perfetta, molto spaziosa e con diversi spazi all’ombra per vivere al meglio anche una giornata calda. I proprietari sono stati molto gentili e disponibili. Per la nostra esperienza, ci sentiamo di consigliare questa villa al 100%
Emanuele
Emanuele Z. Inviato il 25/11/2022
Valutazione 5 su 5

Posto speciale per una giornata speciale

Location semplice e rustica con un tocco di eleganza, proprio come la volevamo noi. Paolo e Federica, i proprietari, disponibili e comprensivi per farci sentire a nostro agio sia prima che durante la cerimonia. Posto adatto sia per le giornate calde che piovose, grazie al grande porticato riscaldato e raffrescato che ti da la possibilità di essere comunque sempre all'aperto. Ampi spazi per i bambini, ma anche per gli adulti che possono passeggiare lungo la risorgiva o sotto ai grandi alberi.
Linda
Linda Inviato il 24/06/2022
Valutazione 5 su 5

La location perfetta per il nostro matrimonio

Con villa da Prato è stato amore a prima vista. Gli spazi a disposizione, la natura, la cura degli ambienti, i dettagli ricercati, ci hanno subito fatto innamorare di questa villa. Per noi era importante avere a disposizione diversi ambienti per organizzare i vari momenti della giornata, dalla cerimonia civile alla festa, e le possibilità in questa villa sono davvero tantissime, anche in caso di maltempo. Paolo e Federica sono due persone fantastiche, disponibili ed educate; con la loro presenza discreta ci hanno accompagnati durante tutta la giornata e ancor prima, durante i preparativi, ci hanno dispensato consigli preziosi. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati e speriamo di poter tornare presto in questa bellissima location.
Linda e Luca
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa da Prato

Chiara & Alessandro
119 foto · 26/08/2023
Matteo & Federica
63 foto · 17/09/2022
Marta & Simone
19 foto · 10/09/2022
Clara & Marco
46 foto · 25/06/2022
Maurizio & Martina
72 foto · 18/09/2021
Marco & Enrica
93 foto · 29/08/2021

Mappa

Via Roma, 19 37042 Caldiero (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa da Prato

L’affitto di Villa da Prato per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.600€ e 3.000€.
La location per matrimoni Villa da Prato dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri (Spazio giochi esterno per i piccoli ospiti. 4 bagni di cui 2 con accessibilità disabili. Spazio per i preparativi della sposa. Area catering. Barchessa e porticato. Salone condizionato per ball.)
Villa da Prato offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Altri servizi (La villa si limita all'affitto degli spazi e a qualche servizio accessorio. Gli sposi sono liberi di scegliere catering e fornitori. Siamo a disposizione delle coppie per suggerimenti e indicazioni.)
Villa da Prato si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa da Prato offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
Villa da Prato ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore