Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Cappella
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Villa Ormaneto è un casino di caccia del 1300 appartenuto alla famiglia degli Scaligeri e situato a 30 minuti da Verona nel comprensorio delle terre piane, nella bassa veronese. È una dimora di charme con l’anima rurale e il carattere contemporaneo ed un ristorante dove ritrovare i sapori autentici del territorio.


Spazi e capienza
Villa Ormaneto dispone di cinque camere deluxe, due junior suite e una suite con spa esclusiva.

Villa Ormaneto è anche un grande parco dove i colori sono scanditi dalle stagioni, ognuna con la propria bellezza e ospita gli stravaganti alberi secolari di Noci del Caucaso che svettano imponenti.

La nostra elegante ed esclusiva tensostruttura di 200 mq immersa nel parco secolare, può ospitare fino a 180 ospiti seduti.

Adiacente la Villa è presente una romantica cappella ottocentesca dedicata a San Michele Arcangelo.

La Villa è diventata dal 2019 casa comunale, permettendo così agli sposi di celebrare il rito civile all’interno della Villa, nell’antico granaio oppure sotto le fronde del suggestivo viale alberato della Villa.

Una cucina di alta qualità e un ufficio eventi all’interno della struttura fanno di Villa Ormaneto la location ideale per un matrimonio da sogno.

Il vostro matrimonio a Villa Ormaneto vuol dire riconoscersi nella nostra idea di tradizione e contemporaneità.

Ristorante
Il sogno di ogni coppia di sposi è avere uno chef a disposizione per pensare e organizzare il pasto più importante: quello che segue la cerimonia nuziale. La collaborazione e le idee di un professionista sono un aiuto prezioso nel formulare un menu originale e unico, e la possibilità di avere una brigata interna permette di cucinare piatti espressi e tantissime preparazioni fatte a mano.

Ambientare il vostro matrimonio a Villa Ormaneto significa poter pianificare e scegliere nel minimo dettaglio anche l’aspetto gastronomico, sempre più importante sia per voi che per i vostri ospiti.

I piatti e le preparazioni protagonisti dei nostri banchetti sono ideate e realizzate nella cucina del ristorante gourmet.

Questo significa qualità e ricerca in ogni dettaglio. I lievitati – pane, grissini e focaccia – sono preparati nel nostro laboratorio con farine di qualità superiore e molte ore di lievitazione e cura. La pasta fresca è fatta a mano, con passione, come si faceva una volta.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Ristorante interno aperto tutti i giorni)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Buffet di antipasti, due primi, un secondo, contorni, torta nuziale, buffet dolci e frutta, caffè, vini

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Viene richiesto un numero minimo solo in alcuni periodi e in alcune giornate

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, assegno o pos

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
117 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
98% Consigliato dalle coppie

160 foto degli utenti

117 recensioni
Evelyn
Evelyn B. Inviato il 16/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da fiaba!

Camilla e il suo staff ci hanno aiutato a realizzare il più bel matrimonio che potessimo mai desiderare! Una vera favola dall'inizio alla fine, dal rito religioso nel giardino come nei film ad un taglio torta sotto la noce illuminata 🤩🤩 tutti i nostri ospiti sono stati esterrefatti dalla bellezza della villa e dalla professionalità del servizio in sala e dai piatti super prelibati della cucina! Persone di cuore e super mega disponibili che si sono emozionati insieme a noi! Non potevamo aspettarci di meglio! Li abbiamo scelti fin dal primo momento e li risceglieremo altre mille volte! Super consigliati! ❤️ torneremo molto presto!
Sara
Sara M. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno!

Ci hanno fatto vivere un sogno!
È stato tutto perfetto, accoglienza, gentilezza e professionalità, hanno realizzato davvero tutti i nostri desideri! Possiamo dire solo grazie.
Priscila
Priscila D. Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

Sogno diventato realtà

Ed è proprio così un sogno diventato realtà grazie alla loro professionalità e disponibilità.
Già dal primo incontro abbiamo notato un’estrema cura neo particolari data dall’esperienza e dai continui corsi di aggiornamento che seguono , con il fine di raggiungere sempre più la perfezione .
All’interno c’è il ristorante con uno chef molto simpatico e che assieme al suo staff creano delle prelibatezze per il palato !!!!
Si sono presi cura dell’organizzazione indicandoci anche altre figure professionali con cui collaborano e devo dire che è stato tutto meraviglioso .
Un applauso a Camilla Marianna Monia Chiara allo Chef e a collaboratori esterni come Federica (Zucchero e Cannella ) che hanno gestito il nostro matrimonio in maniera sublime . Siete nel nostro cuore ,veramente! ♥️
Federico
Federico F. Inviato il 07/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno trasformato in realtà

Fin dal primo appuntamento in Villa Ormaneto siamo rimasti colpiti ed abbiamo deciso che avremmo voluto organizzare il nostro matrimonio in questa fantastica location. Ci siamo sentiti a casa e coccolati in tutte le fasi del matrimonio, in particolare per tutta l’organizzazione e gestione dei vari aspetti, supportandoci e sopportandoci anche nei momenti più difficili. Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto, a partire dall’organizzazione del rito; l’aperitivo è stato qualcosa di eccezionale, tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per la qualità e la varietà delle pietanze proposte; la cena meravigliosamente bene e senza attese, ottima la qualità dei vini anche questi ricercati e particolari. Taglio torta e buffet dei dolci da leccarsi i baffi, lo chef e tutto il suo team sono davvero artisti con la A maiuscola. Rifarei questa scelta altre 1000 volte e lo consiglio vivamente per aver un risultato garantito. Grazie di cuore a Camilla, Monia, Marianna, Chiara e a tutto lo staff per aver trasformato in realtà il nostro grande sogno
Marika
Marika P. Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola perfetta

Sogno questo luogo magico fin da bambina, sono nata e cresciuta tra queste campagne e l'immagine di Villa Ormaneto la ricordo da sempre. Certi luoghi non li puoi spiegare li devi vivere, e questa location vive grazie ad uno staff d'eccellenza che è come una famiglia. Camilla ci ha accolti alla prima visita e ci ha fatto innamorare di ogni angolo di questo posto, Marianna ha seguito nel minimo dettaglio l'organizzazione del nostro matrimonio, Monia ha diretto il ricevimento in modo impeccabile, e poi c'è lo chef Gianluca... che ha conquistato tutti, ma proprio tutti, i nostri invitati con i deliziosi piatti che ha preparato dall'aperitivo, al ricevimento, al buffet dei dolci... sapori tradizionali ma anche moderni, abbinamenti perfetti, per i suoi piatti siamo stati sommersi dai complimenti per giorni. Organizzazione perfetta, livello della cucina eccezionale, la frase che sentiamo ripetere in continuazione dal giorno del nostro matrimonio è che non si è potuto trovare un difetto. La location è stupenda, dentro e fuori, è stato un sogno poterci sposare con rito civile nel fiabesco viale alberato e poi vivere il meraviglioso parco con alberi secolari dove abbiamo cenato romanticamente a lume di candela con un servizio che ripeto è stato IMPECCABILE. Il percorso fatto insieme passo a passo è durato un anno, un anno in cui ho sentito Villa Ormaneto come casa, ogni volta che sono stata tra le sue mura ho respirato accoglienza, mi sono sentita protagonista del giorno più bello, ho visto esaudire tutti i miei desideri, anche quello di avere la torta nuziale dei miei sogni in un contesto scenico incantevole. A tutti coloro che stanno pensando di scegliere Villa Ormaneto per il loro matrimonio posso solo dire "se volete realizzare un sogno siete nel posto giusto". Grazie per sempre. Marika e Nicola
Chiara C.
Chiara Inviato il 13/06/2023
Valutazione 4.2 su 5

Eccellenza nel mezzo della campagna veneta

Qui a Villa Ormaneto abbiamo potuto realizzare il nostro matrimonio da sogno.
Siamo sempre stati accolti, fin dal primo giorno, con gentilezza e cordialità.
Abbiamo apprezzato tantissimo la professionalità manifestata in ogni momento nella villa, gli ospiti si sono sentiti coccolati e la cura del personale è stata massima per ogni singola persona presente.
Noi sposi, che abbiamo deciso di pernottare qui la prima notte di nozze, ci siamo sentiti fin da subito a casa, e svegliarsi il giorno dopo nella quiete e nella calma che contraddistingue l'ambiente della villa è stata davvero la scelta migliore.
Annachiara
Annachiara T. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Come sentirsi a casa!

Villa Ormaneto è la scelta migliore che potessimo fare per il nostro matrimonio. Fin da subito Camilla e ci ha accolti con gentilezze e disponibilità, rispondendo con pazienza a tutte le nostre mille domande e venendo incontro ad ogni nostra esigenza. Mano a mano che si avvicinava la data, eravamo sempre più soddisfatti della nostra scelta. La comodità di poter contare su professionisti preparati e gentili sia che gestissero sia location che banchetto è stata incredibile, e la cura e la passione che hanno messo in ogni dettaglio ci ha garantito di passare una giornata meravigliosa. Durante e dopo il giorno del matrimonio abbiamo ricevuta decine di complimenti per la location e per la qualità del banchetto, tutti i nostri ospiti si sono complimentati per la bellezza del parco, della tensostruttura e della gentilezza e disponibilità del personale. Abbiamo inoltre alloggiato, insieme ai testimoni, nelle camere della Villa, stupende, e concluso i festeggiamenti con una colazione spettacolare.
Ringraziamo di cuore Camilla, Marianna e tutto lo staff per aver reso possibile ciò che sognavamo, una giornata indimenticabile per tutti.
Se cercate bellezza, professionalità e gentilezza, troverete tutto a Villa Ormaneto.
Martina
Martina Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

La perfezione

Ogni minimo dettaglio molto curato, servizio impeccabile e professionale e soprattutto cibo pazzesco: il ristorante VI.OR è un qualcosa di sublime. Complimenti a Camilla, proprietaria della Villa, al cuoco Gianluca, alla responsabile di sala Monia e a tutto lo staff.
Torneremo di nuovo per farci coccolare!
Carolina
Carolina F. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro luogo dei sogni

Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio!
È stato tutto perfetto, una location da sogni che ha conquistato tutti.
Camilla , Marianna e Monia sono state sempre super disponibili per ogni dubbio, cambiamento o qualsiasi cosa ci venisse in mente.
La cucina è pazzesca, erano tutti molto soddisfatti dei piatti.
Continuo a ripensare al nostro matrimonio e non riesco proprio a trovare alcun difetto e nessun motivo per non riscegliere subito questa location.
La Consiglio vivamente.
Monica
Monica B. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

matrimonio maggio

location bellissima ...servizio impeccabile.....cibo e chef .....ottimi. Tutto è risultato superiore alle attese. lo consigliamo.
Alessia
Alessia Inviato il 28/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

Oltre le aspettative!

Villa meravigliosa immersa nel verde. Fin da subito abbiamo capito che sarebbe stata il luogo perfetto per il ricevimento del nostro matrimonio, e così è stato!
Cura dei dettagli, cibo ottimo, personale sempre gentile e disponibile, questi sono solo alcuni dei tanti aspetti positivi che hanno fatto da costante in questa nostra piacevole esperienza in Villa.
Tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per la scelta della location e noi, a nostra volta, ci teniamo particolarmente a rivolgerli a Camilla, la responsabile, e i suoi collaboratori, i quali, con molta cordialità e premura, ci hanno accompagnati dall’inizio alla fine di questa magica avventura.
Grazie davvero di cuore
Genny
Genny Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Poesia e romanticismo tra la natura

È andato tutto benissimo, peccato il tempo mannaggia perché la villa offre un parco meraviglioso è se siete fortunati vivrete appieno la location in tutte le sue potenzialità!
Cibo ottimo, vino ottimo (ancora oggi gli invitati ci fanno i complimenti)
Voto 5!
In tutto!
Poi la suite è da vivere assolutamente….
Cosmiana
Cosmiana L. Inviato il 03/03/2023
Valutazione 5 su 5
Posto meraviglioso, cucina eccellente, staff sempre presente ma discreto, accoglienza affettuosa e familiare. Sposarsi a Villa Ormaneto è stata una scelta che rifarei ancora perché tutto è stato bello e curato nei minimi dettagli e che consiglio nel modo più sincero e spassionato.
Riccardo
Riccardo M. Inviato il 15/10/2022
Valutazione 4.6 su 5

Chiara e Riccardo24/09/22

Abbiamo fatto il ricevimento del nostro matrimonio a Villa Ormaneto il 24 settembre 2022. Abbiamo ricevuto fin da subito estrema gentilezza e cordialità, Marianna e Camilla ci hanno seguito passo passo fino al grande giorno. Il giorno del matrimonio è stato perfetto, cibo di qualità altissima, grande varietà nel buffet salato e dolce, riceviamo ancora molti complimenti. Location stupenda, nonostante la pioggia sono stati in grado di creare un ambiente da sogno anche all'interno!
Rifaremo la stessa scelta altre 100 volte!

Chiara e Riccardo
Chiara
Chiara Inviato il 12/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio 24 settembre 2022

Abbiamo fatto il ricevimento del nostro matrimonio a Villa Ormaneto il 24 settembre 2022. Abbiamo ricevuto fin da subito estrema gentilezza e cordialità, Marianna e Camilla ci hanno seguito passo passo fino al grande giorno. Il giorno del matrimonio è stato perfetto, cibo di qualità altissima, grande varietà nel buffet salato e dolce, riceviamo ancora molti complimenti. Location stupenda, nonostante la pioggia sono stati in grado di creare un ambiente da sogno anche all'interno!
Rifaremo la stessa scelta altre 100 volte!

Chiara e Riccardo
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Ormaneto

Irene & Davide
66 foto · 26/08/2023
Federico & Katerina
19 foto · 22/07/2023
Andrea & Annachiara
105 foto · 02/06/2023
Benedetta & Nicolò
93 foto · 16/07/2022
Arianna & Marco
38 foto · 01/06/2022
Rossella & Mattia
95 foto · 10/10/2021

Mappa

Via Isolella Bassa 37053 Cerea (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Ormaneto

Villa Ormaneto propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 170€ a 250€.
La location per matrimoni Villa Ormaneto dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Ristorante interno aperto tutti i giorni.)
Villa Ormaneto offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Villa Ormaneto si trova in un contesto di:
  • Campagna
Villa Ormaneto propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Villa Ormaneto propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Ormaneto prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Ormaneto offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 180 invitati.
Villa Ormaneto ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore