Informazioni su Villa Gromo
A Robecco sul Naviglio, a soli 20 minuti da Milano, sorge un’antica dimora del Seicento, cuore della tenuta di famiglia, che dal 1996 ospita cerimonie di nozze, eventi e ricevimenti esclusivi, dove passato e natura creano un’atmosfera unica.
Spazi e capienza
Villa Gromo è immersa nel suo parco di 16 ettari ed è circondata da antiche mura romane su tre lati e dalle acque del Naviglio Grande sul lato est. Il lungo Viale di Pioppi vi accompagnerà, attraverso l'imponente cancello e l'ampio parco, verso il Parterre all'Italiana, decorato con mirabili statue in pietra molera, fino alla Villa, con la sua caratteristica facciata barocca.
Dall'androne dipinto e gli accoglienti saloni, anch'essi affrescati ed arredati elegantemente con pregiati mobili d'epoca, giungerete all'ala est della villa dove si trova la limonaia, il classico giardino d'inverno, con ampie e luminose vetrate da cui ammirerete un incantevole paesaggio. Gli ambienti esterni hanno una capienza complessiva di circa 350 persone mentre quelli interni di 200.
Servizi offerti
Per celebrare in piena libertà ed intimità un giorno tanto significativo, la villa sarà in esclusiva solo per voi, avendo la possibilità di scegliere il banqueting a voi più gradito o le nostre proposte:
Altri servizi
Per voi vi è anche la possibilità di celebrare il matrimonio civile e l'unione civile, validi per legge, o il rito laico umanista e simbolico. Nella struttura sono ammessi i cani al guinzaglio.
85€
Da 2 a 200
Sala ricevimenti, giardini, tensostrutture, cucina ad uso del catering, parcheggio
Ricevimento, cerimonia in loco, fotografia, musica, allestimenti, Vi proponiamo le nostre... SMART…Continua
Campagna, periferia della città
No
Ulteriori informazioni su Villa Gromo
98% degli sposi lo raccomanda
47 foto degli utenti
Monica Ticozzelli, Data nozze: 10/09/2018
Location stupenda
Abbiamo fatto il ricevimento per il nostro matrimonio il 10 settembre 2018; che dire?! Posto magnifico, la signora Cristiana è stata gentilissima dal primo incontro. Non potevamo desiderare di meglio, ha reso ancor più unico il nostro giorno!
Risposta di Villa Gromo:
Ti ringrazio, cara Monica, per questa bellissima recensione. È stato un piacere aiutarvi nell'organizzare il vostro matrimonio e siamo felici se avete realizzato i vostri desideri… a te ed Andrea i nostri migliori auguri di buona vita!
Manuela Corbella, Data nozze: 29/07/2018
Location da favola
Ci siamo innamorati di Villa Gromo alla prima visita. Bellissimo parco, stupenda Villa. Cristiana si è dimostrata da subito collaborativa e molto professionale. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente e veramente, non avremmo potuto chiedere di più. Ci sentiamo di consigliarla a tutte le coppie... vale davvero la pena di prenderla in considerazione. Manuela e Antonello
Risposta di Villa Gromo:
Grazie Manuela e Antonello per le vostre parole... è un piacere leggerle! Sono di stimolo per fare sempre meglio! Un forte abbraccio!
Chiara Garbagnati, Data nozze: 14/07/2018
Location meravigliosa! Cristiana gentilissima e super disponibile! Villa adattabile a ogni condizione meteo. Limonaia capiente, con presenza di ventilatori. Ci siamo stati in 108 molto comodi! Portico molto bello e grande. Per non parlare dell'immenso giardino! Bé villa da favola!
Risposta di Villa Gromo:
Grazie Chiara per questa graditissima analisi e per aver espresso le vostre sensazioni… tutto questo ci spinge a fare sempre di più il nostro meglio. E grazie per aver scelto la nostra casa per il vostro matrimonio.
Un affettuoso abbraccio a te e a Fabio!
Marzia Dell'aquila, Data nozze: 07/07/2018
Consigliata, ma con i dovuti accorgimenti
Premetto, non voglio essere polemica ma essere d'aiuto per migliorare la situazione futura. Abbiamo scelto Villa Gromo perché volevamo un matrimonio all'aperto, con grandi spazi esterni per far divertire amici e bambini e, per vari motivi, la data è ricaduta sul 7 di luglio, nonostante qualche remora per il caldo, anche perché avevamo deciso di fare la celebrazione nel pomeriggio, con cena all'interno e serata all'esterno quindi speranzosi che, a un certo punto, le temperature sarebbero state accettabili. Così è stato, tranne per la temperatura della limonaia. Purtroppo noi, ovviamente non pratici dell'organizzazione di eventi, presi dalle mille domande da fare ne abbiamo tralasciata una, importantissima: non abbiamo chiesto esplicitamente se avessero l'aria condizionata. Durante il sopralluogo (a Gennaio) abbiamo visto i fan-coil, quindi è stato ovvio pensare che fossero adibiti al riscaldamento in inverno e al condizionatore d'estate, così com'era ovvio pensare che un posto per ricevimenti fosse attrezzato anche per le temperature estive. Purtroppo così non è stato, e quando l'ho scoperto (per puro caso) e fatto presente, sono stata rincuorata tanto che mi hanno addirittura scritto in una mail nero su bianco: 'in 21 anni non abbiamo mai avuto problemi la sera, perché la limonaia ha il sole diretto fino alle 13.00 e ora di sera rinfresca, è ben isolata e ci sono 4 ventilatori a ghiaccio che lavorano molto bene e a volte ci chiedono anche di spegnere!' Forse a marzo chiedono di spegnerli? Faceva più caldo dentro che fuori, purtroppo anche i tavoli messi vicino ai ventilatori hanno detto che comunque non servivano granché. Per fortuna gli invitati, prevalentemente giovani, hanno retto, nessuno è stato male per l'eccessivo caldo e il cibo (a carico di Valisi Eventi) era talmente buono che la gente nonostante la temperatura è rimasta seduta a mangiare. Davvero non me la sento di consigliarlo per ricevimenti estivi, non andrei oltre la prima metà di giugno. Idem la capienza della limonaia, viene "venduta" per 120/130 posti a sedere, noi eravamo esattamente 100 e direi che questa è la capienza massima! Non so veramente dove si sarebbe potuto mettere un altro tavolo e, considerato anche il caldo, sarebbe stato folle avere anche solo 10 persone in più. Queste purtroppo sono le considerazioni che facciamo, con tutto il cuore, per cercare di migliorare il servizio. La villa è meravigliosa, il giardino è sublime, ottimo per un matrimonio in stile romantico e bucolico, tutti hanno fatto i complimenti per la location dicendo fosse bellissima, inoltre era anche tutto molto pulito e niente era fuori posto. Ha tutte le carte per essere la location dei sogni, a patto di rispettare la reale capienza della sala e attrezzarsi diversamente per rendere la temperatura piacevole. Consigliatissima, ma con i dovuti accorgimenti.
Risposta di Villa Gromo:
Scusami Marzia se non ti ho risposto prima, ma ho voluto leggere la tua recensione e rifletterci con calma prima di risponderti; mi è difficile comprenderti poiché a seguito della mia mail di ringraziamento post evento mi hai risposto e cito: “Ciao Cristiana, grazie per il pensiero, per fortuna nonostante il caldo si sono divertiti tutti, il menù è stato ottimo e il giardino della villa la cornice perfetta alla nostra festa! ...”
Leggendo la recensione...
Mi dispiace che tu non abbia riportato che la sera prima del matrimonio sia tu che la tua futura suocera abbiate voluto entrare in sala per verificare la temperatura e che nonostante fosse tutto chiuso e senza ventilatori in funzione l’abbiate trovata confortevole.
Mi dispiace che tu non abbia riportato che mi hai dato fiducia nella scelta dei fornitori che io ho proposto e questi abbiano soddisfatto le tue tante esigenze (v. recensione Valisi Eventi)
Mi dispiace che tu non abbia riportato che ti ho accolto, sostenuto e seguito nei preparativi nella nostra camera Etrusca e degli allestimenti in più che ho preparato per te, a titolo gratuito, per farti piacere.
Certamente faceva caldo, ma non più caldo di altre serate e non ho visto tanti ospiti utilizzare i ventagli che avevi messo a disposizione e nessuno si è lamentato... avremmo preso provvedimenti.
Comunque ti ringrazio ugualmente per la tua critica che voglio considerare in modo costruttivo per migliorarci sempre.
Cristiana
Celine (Ardito), Data nozze: 30/06/2018
Un sogno in riva al Naviglio!
Bellissima location! Villa storica curata nei minimi dettagli. È davvero raro trovare una villa arredata d'epoca, in cui la proprietà da accesso agli invitati ai saloni interni. Ampi spazi il che permette di ospitare una gran numero di invitati.
Cristiana è una persona squisita e ci ha sempre risposto in modo veloce e con estrema cordialità. Per raggiungere davvero il top spero che riescano un giorno a climatizzare la sala pranzo interna. Noi ci siamo sposati il 30/06 di quest'anno, era il primo picco di caldo dell'estate.
Nota: i nostri ospiti avevano tutti voglia di fare festa e di ballare fuori dove avevamo allestito la pista da ballo e quindi questo dettaglio alla fine è passato in secondo piano! Impossibile non innamorarsi dello charme di questa villa!
Risposta di Villa Gromo:
Grazie Celine per queste bellissime parole che ci spingono a fare sempre di più il nostro meglio e grazie a te e a Ciro per aver scelto la nostra casa per il vostro matrimonio! Un affettuoso abbraccio e tanti auguri per la vostra meravigliosa famiglia!
I premi di Villa Gromo
Promozioni di Villa Gromo
A tutti gli sposi che sceglieranno la nostra Winter Wedding in omaggio i centrotavola!
Agli Sposi che prenoteranno una delle nostre proposte Wedding, Smart, Fashion, Luxury o Prestige, in omaggio la stampa tipografica del menù....
Art-direction della giornata del matrimonio & planning: A tutte le coppie che sceglieranno Villa Gromo di Ternengo per il loro matrimonio in...
Mappa Villa Gromo
ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!
Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info