Guida ai ristoranti di nozze Milano: confronta in questa sezione i menù, i prezzi e i servizi, le migliori offerte e i preventivi dei ristoranti per il banchetto nuziale Milano. Un'ampia selezione di ristoranti dove festeggiare ricevimenti di matrimonio, comunioni, battesimi e eventi familiari.
Per gli amanti della natura e della tranquillità Chalet nel Parco sarà la location ideale in cui ambientare il ricevimento del vostro giorno speciale immersi in un'atmosfera da sogno che vi fará sentire come in una favola. Spazi e capienza Le sale ampie e confortevoli, di cui dispone la struttura,... (Ristoranti per matrimoni Milano)
Torre dei Gelsi custodisce angoli di grande suggestione che avvolgeranno in un'indimenticabile aura di prestigio il vostro ricevimento nuziale, nel quale non mancherà alcun elemento, dall'impeccabile cucina ai perfetti allestimenti. Spazi e capienza L'intera dimora può contenere fino a 400 persone... (Ristoranti per cerimonie Milano)
Una splendida villa in stile Casa Bianca, Villa ReNoir Ristorante renderà il vostro matrimonio indimenticabile, tra i suoi ampi spazi verdi, le immense piscine e gli ambienti suggestivi in cui allestire le varie fasi dell'evento. Spazi e capienza Il ristorante vi apre le porte della sua villa dallo... (Ristoranti per matrimoni Milano)
Un antico cascinale lombardo dei primi del '900 immerso nel verde del Parco Alto Milanese, Villa Sant’Uberto è la location perfetta dove accogliere i vostri invitati alla festa più importante della vostra vita. Lontani dal caos cittadino, in un'oasi di pace, Villa Sant’Uberto vi offre spazi e... (Ristorante matrimoni Milano)
"Quello che rimane dell ricevimento è l'emozione", se è questo quello che cercate, il ristorante Ca’Solare è il luogo perfetto per celebrare la vostra festa. A pochi passi dal centro di Milano, il Ca' Solare è un ristorante con esperienza decennale in menù alla carta e cocktail bar; una location... (Ristoranti nozze Milano)
Il Ristorante Lago Malaspina, circondato da un suggestivo e incantevole lago privato, cornice ideale per realizzare il vostro servizio fotografico e fare passeggiate romantiche, è il luogo perfetto per realizzare la vostra festa di nozze. Infatti, con oltre 50 anni di esperienza, il ristorante di... (Ristorante per matrimoni Milano)
Tenuta Bramasole è un'incantevole location per matrimoni immersa in ben tre ettari di verde nella campagna di Inveruno, ma allo stesso tempo molto vicina a Milano. Se per festeggiare il vostro matrimonio desiderate rifugiarvi in un luogo tranquillo e ricco di natura, ovviando al caos di Milano,... (Ristoranti matrimonio Milano)
La Casa di Ciliegi è un’antica stazione di posta sull’argine del Naviglio della Martesana. La ristrutturazione del locale, che ne ha fatto contesto adatto a ogni tipo di evento, non ha intaccato il particolare fascino che l’ambiente possiede. Spazi e capienza Il ristorante, accogliente locale dai... (Ristorante nozze Milano)
Immersa nel bosco WWF di Vanzago, circondata da natura incontaminata, la Cascina Gabrina vi offre la possibilità di festeggiare il vostro grande giorno in uno scenario unico e incantevole. Spazi e capienza Location dal fascino rurale, Cascina Gabrina offre diverse sale interne che accolgono fino a... (Ristoranti per cerimonie Milano)
L’antico borgo della Certosa è immerso nello splendido paesaggio campestre del pavese. Dispone di due saloni interni, un antico cortile esterno e un giardino dove poter realizzare in modo esclusivo il vostro ricevimento. Spazi La location è composta da differenti ambienti interni ed esterni. Due... (Ristoranti per cerimonie Milano)
Villa Realetta si colloca in una cornice da sogno, immersa nel verde e con gli aceri rossi, le querce e i tigli ad impreziosire un meraviglioso giardino. Gli eventi che vi hanno luogo sono all'insegna dell'armonia con la natura e l'eleganza. Presso Villa Realetta è possibile svolgere cerimonie... (Ristorante matrimoni Milano)
Il gusto rustico del cascinale si mescola alla sensazione di romanticismo regalata dal laghetto coi cigni, sulle rive del quale viene facile sognare a occhi aperti. Le travi a vista del meraviglioso porticato e le colonne in mattoncini, vi faranno sentire all’interno di un mondo agreste, lontano... (Ristorante per matrimoni Milano)
Promozioni nella tua zona
In che ristorante posso celebrare il ricevimento di nozze a Milano?
Quanti invitati partecipano solitamente ai matrimoni organizzati in un ristorante a Milano?
Quanti banchetti di nozze celebrati a Milano si svolgono in un ristorante?
Qual è il mese scelto da più coppie per sposarsi in un ristorante a Milano?
Che giorno della settimana scelgono le coppie per sposarsi in un ristorante a Milano?
Quante coppie si sposano di sera in un ristorante a Milano?
In quali ristoranti a Milano è possibile organizzare matrimoni con pochi invitati?
Quanti ristoranti a Milano offrono un servizio di pernottamento per gli invitati a nozze?
Quali sono i ristoranti a Milano che non impongono un fotografo interno?
Ci sono ristoranti a Milano che propongono menù di nozze senza glutine?
Elenco di ristoranti a Milano che propongono menù di nozze vegani?
Milano è una città europea e questa sua essenza cosmopolita si respira in ogni angolo, luogo e… ristorante! In questa città infatti, è possibile trovare sia ristoranti tipici regionali che multietnici, in grado di farvi viaggiare pur senza spostarvi di un chilometro! Nella sezione fornitori di Matrimonio.com potrete trovare moltissime soluzioni adatte a qualsiasi ricevimento, ma anche a qualsiasi tipo di esigenza. Recentemente moltissimi ristoranti si stanno adoperando per proporre menù che rispondano a specifiche esigenze alimentari, pensiamo ad esempio ai ristoranti vegani, gluten-free o anche raw (crudisti)! Un ristorante adeguato a un ricevimento nuziale è quello che può accogliere un numero considerevole di ospiti - dai cento in su - rispondendo nel miglior modo a tutte le necessità dietetiche degli invitati.
La scelta del ristorante deve prevedere anche la possibilità di personalizzare l’ambiente secondo i vostri gusti e necessità. In alcuni casi potranno essere sufficienti piccoli dettagli per allestire la tavola, in altri saranno necessarie decorazioni più importanti come lucine appese al soffitto o ghirlande per decorare le pareti. In ogni caso sarà importante ricordare che Milano offre davvero moltissime soluzioni anche in tal senso, infatti i ristoranti sono consapevoli che, pur trattandosi di ambienti dove il cibo dev’essere principe, anche l’occhio vuole la sua parte. In generale troverete sempre da parte dei ristoratori molta apertura rispetto alla personalizzazione degli ambienti come della tavola.
Per quanto riguarda il menù a Milano c’è l’imbarazzo della scelta. Come già detto questa città è ricca di storia tradizionale lombarda, ma anche di tutte le tradizioni arrivate qui da chi negli anni ha scelto Milano come luogo d’adozione. In tal senso c’è moltissimo margine e tutti i gusti saranno accontentati! Si potrà scegliere tra menù a km 0, tipici delle campagne della pianura padana circostante, oppure menù di pesce. Infatti questa città vanta il miglior pesce della zona, che ogni mattina arriva fresco al mercato ittico. Da non dimenticare tutti quei menù “alternativi” che riguardano sia il carattere multietnico della città, sia la particolare attenzione verso l’ambiente e le intolleranze alimentari. Ecco quindi che si potranno trovare ristoranti green che, nel rispetto dei principi di ecosostenibilità, proporranno menù stagionali salvaguardando risorse territoriali, ma anche ristoranti “atipici” che opteranno per menù senza glutine, lattosio, carne e via discorrendo.
Low cost non è sinonimo di scarsa qualità, anzi! Spesso a fare la differenza non sono tanto le materie prime quanto l’elaboratezza dei piatti. Scegliere un ristorante che proponga un menù semplice con materie prime locali, è la prima soluzione per chi voglia optare per un banchetto dai costi contenuti. La seconda cosa importante da tenere a mente, specie se state organizzando un matrimonio con pochi invitati, è il fatto che si può scegliere un ristorante non particolarmente capiente ma che faccia menù tematici. La tendenza, soprattutto nella città meneghina, è quella di ridurre le quantità in favore della qualità, molti ristoranti propendono per questa scelta, che prevede poche portate (generalmente due o tre antipasti, due primi, un secondo con contorno e un dolce) ma di altissima qualità. Va detto anche che scegliere materie prime costose come il pesce o la carne, potrebbe aumentare leggermente il prezzo del menù, una buona soluzione è di limitare questi alimenti alle portate principali.