Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono più di 10 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Vigna dei Pini è una meravigliosa location dove potrete celebrare l'evento più importante della vostra vita immersi in un'atmosfera elegante e raffinata, avvolti dal suo fascino e dalla sua storia. Lasciatevi conquistare dalla bellezza e dall'unicità di Vigna dei Pini e sarete sicuri di vivere un'esperienza indimenticabile nel giorno più bello di tutti, quello del vostro sì.

Spazi e capienza

La location, risalente al '700 , appartenuta ai Conti Crotti di Castigliole e ai Marchesi Invrea, può ospitare fino a 150 persone nei suoi spazi interni e oltre le 200 nelle aree esterne, disponendo di una copertura tensostrutturale.

All'esterno Vigna dei Pini si caratterizza per il fantastico viale di tigli e per una terrazza panoramica da dove potrete celebrare il vostro evento godendo di una vista mozzafiato sul Monviso.

L'area che la proprietà metterà a disposizione vi consentirà di sfruttare due terrazze, una con vista unica per il vostro aperitivo (coperto da tensostruttura di 170 mq) e un'altra che si distingue per l'ampiezza della sua area coperta (200 mq) per la zona pranzo e le aiuole fiorite che la circondano.

Per ottimizzare il servizio e fare in modo che tutto sia perfetto , pulito e in ordine evitando sommarie pulizie notturne accettiamo un solo evento a settimana.

Nel parco della Villa, che un tempo ospitò anche Camillo Benso di Cavour, saranno i tigli a fare da cornice a una vista che si estende dalla città di Pinerolo al Monviso fino alle Alpi Marittime e che è luogo ideale per un eventuale rito civile.

Nel caso in cui la stagione o il meteo non siano clementi, i saloni climatizzati della Villa vi consentiranno comunque di realizzare un evento all'altezza delle vostre aspettative e di ammirare il paesaggio dalle grandi vetrate panoramiche.

Servizi offerti

Il personale di Vigna dei Pini sarà felice di curare nel dettaglio la gestione delle nozze, indicandovi i migliori collaboratori della zona con soluzioni ideali per gli spazi messi a disposizione con prezzi tutto compreso di menù di alto livello.

La professionalità di Corinne che gestisce il catering di Vilma ed Elio, del famoso cuoco Enrico Agu e dei suoi splendidi collaboratori, del celebre catering del Circolo della Stampa, capitanato da Marco Inglese, del team di La Stella e infine, per i più esigenti, il menù stellato di Mauriglio della Ciau del Tornavento saranno tutti preziosi elementi che faranno stupire i vostri ospiti.

Vigna dei Pini metterà a disposizione una persona che accompagnerà i vostri ospiti dal parcheggio all'area della cerimonia, che si occuperà dell'igienizzazione e pulizia dei servizi per tutta la durata dell'evento, che farà da collegamento con il catering e che vi lascerà solo alla fine della festa.

La proprietà della Villa, che vive al suo interno da oltre 37 anni, vi darà anche la possibilità di affittare la struttura con un catering di vostra fiducia realizzando comunque solamente un evento a settimana per fare in modo che tutto sia impeccabile nel giorno del vostro sì.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, soggiorno, cucina, bagno e 1 camera da letto

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Da definire con le aziende di catering convenzionate

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Allergie al latte e derivati, glutine e ad altri alimenti)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da definire con azienda di catering

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, da 3000 euro

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da definire

Come si effettua il pagamento?

Acconto alla firma del contratto e saldo il giorno che precede il ricevimento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
26 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
95% Consigliato dalle coppie

91 foto degli utenti

26 recensioni
Daniela
Daniela S. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location fantastica per cerimonie

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 19/06/2023 location fantastica… vista impagabile… titolare molto gentile. Consiglio assolutamente..
Anna
Anna Inviato il 31/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa

Location stupenda, noi siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo potuto godere del panorama spettacolare che si vede dalle terrazze
Irene
Irene B. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 4.2 su 5

Location da sogno

Avevamo già visto alcune location nel pinerolese, ma quando ci siamo trovati sulla terrazza di Vigna dei Pini, con la vista che spaziava dal col di Tenda a Sestriere, ci siamo innamorati all'istante. È un luogo magico, stupendo, con un giardino curatissimo e i filari di vite che possono fare da sfondo a delle foto eccezionali.
L'unico neo è anche il pregio principale: è tutto all'aperto, anche la cena. Esiste un piano B al chiuso, ma perde la magia della terrazza. Noi ci siamo sposati il 23 settembre, la sera, e verso la fine del pasto faceva davvero freschetto, specie per gli invitati più grandicelli. Ma per il resto fantastico!
Beatrice
Beatrice E. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio da sogno

Villa stupenda, ben tenuta e gestita da Flavio e la sua famiglia, proprietari gentili, disponibili e dediti alla manutenzione della location, nonchè la loro casa. Fin dal primo momento sapevamo che sarebbe stato il posto perfetto per il nostro matrimonio. Vista bellissima, vigna e uliveto a disposizione di sposi ed invitati, proprietario flessibile per eventuali richieste. Fin da subito viene specificato che il comune di Pinerolo non permette la musica nella zona esterna dopo e 22: noi per "aggirare" l'ostacolo abbiamo optato per l'affitto delle cuffie bluetooth come quelle usate negli eventi silent disco. Da subito l'idea è stata approvata da Flavio, ed è stata un'alternativa divertente e piacevole per sfruttare a meglio gli spazi esterni, suggestivi soprattuto la sera.
Unico apppunto, il prorpietario mette a disposizione una stanza per gli sposi, noi non l'abbiamo sfruttata perchè si potrebbe forse rivedere un po' dal punto di vista di comodità e comfort, avrebbe una grande potenzialità essendo anche dotata di cucina.
Per il resto è stata una bellissima giornata e consigliamo fortemente questa location.
Morena
Morena Inviato il 12/07/2023
Valutazione 2.2 su 5

Bella location ma…

Posso ritenermi fortunata perchè il mio matrimonio è stato stupendo ma…partiamo con i ma…
La location è davvero suggestiva e intima allo stesso tempo, con una vista singolare, il problema nasce dal proprietario.
In fase di prenotazione ci è parso che fosse una persona molto ben organizzata dandoci spiegazioni dettagliate sulla location spiegandoci orari e dettagli pratici. Problema è sorto a una decina di giorni dalle nozze, momento in cui sono state cambiati alcuni accordi stipulati in fase di prenotazione (capite bene che ormai era impossibile variare le nostre scelte).
Ci è stato imposto un divieto di musica (esterna massimo 22) dove in fase di prenotazione dovevano essere le 24.
Ci è stato detto che avremo dovuto spostarci nella sala interna ma capite bene che spostare invitati consolle e casse e open bar all’interno non è semplice e porta un disguido non indifferente (infatti abbiamo fatto finire il matrimonio 2h prima del previsto per evitare questa rottura agli invitati).
In più ci è stato detto che noi sposi avremmo dovuto attenzionare e vietare agli invitati di ballare (anche scalzi o con ciabatte) sul verde delle terrazze! E che se non l’avessimo fatto noi ci avrebbe pensato il suo staff e così è stato (poiché ci sarebbe stata una persona incaricata di spostare i nostri invitati del prato al cemento) cosa assolutamente non prevista in fase di prenotazione.
Capite altresì bene il grave disagio di un gesto del genere ad una festa di matrimonio.
Come se tutto ciò non bastasse al momento dell’arrivo del musicista è stato detto a lui di regolare i bassi tenere la musica bassa e che era vietato fare karaoke a un matrimonio? Avremmo forse dovuto fare il gioco del silenzio…
Ho trovato poi un’insulto alla nostra intelligenza poi ricevere complimenti sulla nostra educazione (mia e di mio marito e dei nostri invitati)
Poiché per evitare brutte figure abbiamo cercato di assecondare queste assurde regole (non previste in fase di prenotazione), forse si pensava fossimo dei disadattati.
Ad ogni modo nonostante la bellezza innegabile del posto e nonostante per mia fortuna il mio matrimonio sia riuscito molto bene sconsiglio questa location, in maniera preventiva, per evitare disguidi di qualsiasi forma.
Iris
Iris S. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa

La disponibilità e la gentilezza di Flavio hanno fatto da cornice ad una location già splendida di suo.
Le terrazze sono ben curate ed in primavera ed estate, la fioritura di tutte le piante fa da protagonista.
Tutti gli ambienti, sia interni che esterni, si prestano perfettamente per una cerimonia semplice ed elegante. Grazie Flavio! A presto :)
Giulia
Giulia T. Inviato il 21/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Io e mio marito ci siamo affidati alla professionalità ed accoglienza di Flavio e di tutti i collaboratori della vigna per organizzare le nostre nozze e ne siamo rimasti incredibilmente soddisfatti! Sposati dal 20 Maggio 2023, nonostante quel giorno il tempo atmosferico non fosse dalla nostra, siamo riusciti ad organizzare sia la cerimonia che il ricevimento nelle splendide sale interne. La rapidità di risposta e la flessibilità nel cambiare i piani anche all'ultimo secondo mi portano a consigliare questa location davvero favolosa! Grazie mille a Flavio e a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del nostro matrimonio
Emanuela
Emanuela F. Inviato il 18/09/2022
Valutazione 5 su 5
Che dire ci hanno fatto vivere un sogno! Ci siamo sposati il 10/09/2022 ed è stato tutto meraviglioso! Il sig Riva è stato attento e premuroso nel accontentare le nostre scelte. Staff di aiuto impeccabile
Location, elegante e raffinata con un panorama mozzafiato. Pieno di fiori curati nel dettaglio, vigna per fare le foto spettacolare. Che dire ne vale davvero la pena, ci manca già tutto. Ancora grazie.
Chiara
Chiara Inviato il 23/09/2022
Valutazione 4.2 su 5

Matrimonio 3 settembre 2022

Quando siamo andati a vedere la location ci siamo innamorati del panorama spettacolare. Il sig.re Flavio è spre stato molto gentile e disponibile, ci ha consigliato come catering Corinne che è stata magnifica! Tutti gli invitati ci hanno fatto I complimenti per la location e per il mangiare.
Il giorno del matrimonio nonostante la pioggia dalle 20 in poi le tensostrutture hanno fatto il loro lavoro e siamo stato tutti all'asciutto.
Unico piccolo inconveniente con la ragazza messa a disposizione dal sig.re Riva per i parcheggi e il controllo della serata, ha avuto modi di comportarsi non molto edicati. Ma come location la consiglio assolutamente
Stefania
Stefania N. Inviato il 09/10/2021
Valutazione 5 su 5

La location dei sogni!

Vigna dei pini, location da sogno, è stato tutto perfetto! Due terrazze meravigliose dove si può godere di una vista mozzafiato, il verde curato nei minimi dettagli.
La consiglio a tutti gli sposi se vogliono celebrare il loro matrimonio.
Grazie Flavio Riva e al suo staff
Daniela
Daniela Inviato il 17/07/2021
Valutazione 5 su 5

Location spettacolare

Ci siamo sposati il 3 luglio 2021. Vigna dei Pini è stata la location da sogno del nostro matrimonio. È stato amore a prima vista già dalla prima volta in cui siamo andati a vederla. Panorama mozzafiato su Pinerolo con vista sul Monviso top.
Villa bellissima con giardini e vigna curati nel minimo dettaglio dal proprietario Flavio, persona molto simpatica e cordiale. Ricco aperitivo di benvenuto e pranzo all’aperto sulle magnifiche terrazze con vista eccezionale. Tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per il posto e per il cibo di ottima qualità. Siamo rimasti molto soddisfatti della scelta del catering Vilma ed Elio consigliatoci da Flavio e gestito da Corinne, pasticciera eccezionale, che
si è occupata della nostra torta nuziale, una meraviglia per gli occhi e per il palato. Grazie di cuore, Flavio e Corinne, per aver reso ancora più speciale il giorno del nostro matrimonio.
Un caro saluto,
Daniela e Enrico
Federica
Federica B. Inviato il 14/09/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unico

Per noi Vigna dei Pini è stata amore a prima vista, nei dintorni è difficile trovare una location con un panorama così spettacolare. Le due terrazze si affacciano su Pinerolo e la stupenda Basilica di San Maurizio. La villa fa da cornice a questo fantastico paesaggio circondato dalla natura e dai bellissimi vigneti. Il proprietario ci ha permesso di realizzare molti dettagli per noi importanti e durante la giornata è stato davvero attento, disponibile e presente.
Che dire? Un matrimonio da favola! Grazie a Flavio! Angelo e Federica
Francesca
Francesca I. Inviato il 11/01/2020
Valutazione 5 su 5
Quando abbiamo visto la Vigna dei Pini per la prima volta ci siamo subito innamorati di questo posto: delle sue bellissime terrazze con l'incantevole vista su Pinerolo, delle sue magnifiche sale, dove il tempo sembra essersi fermato, della sua cornice di prati, vigne e ulivi. Abbiamo subito pensato che ci sarebbe davvero piaciuto festeggiare qui il nostro matrimonio... E non ci siamo sbagliati! Con l'infinita gentilezza del sig. Riva, l'aiuto delle sue ragazze, la collaborazione del buonissimo catering Agù, siamo riusciti a creare una festa a nostra misura... Proprio come l'avevamo desiderata! Complimenti da tutti gli ospiti... E assolutamente consigliata!
Marinita
Marinita Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

Tra me e Vigna dei Pini è stato amore a prima vista: appena entrata nella villa, ammirando la posizione incantevole e l'eleganza spettacolare delle sue terrazze verdi, ho capito che coincideva con il luogo dei miei sogni e che era perfetta per le mie nozze. Il giorno del matrimonio, gli invitati, sorpresi dalla bellezza degli spazi, non facevano altro che complimentarsi con noi per la scelta. Sono davvero orgogliosa di aver scelto questo scenario per il mio giorno più bello, che ricorderò sempre con le immagini luminose dei giardini, della facciata della villa e del panorama mozzafiato di Vigna dei Pini.
Francesca
Francesca Inviato il 06/09/2019
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile! Posto magico

Atmosfera da favola, location perfetta immersa nella natura, cornice indimenticabile per il nostro giorno più bello.
Consigliatissima!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Vigna dei Pini

Gratchele & Jemerick
25 foto · 15/07/2023
MICHELA & ALBERTO
119 foto · 01/07/2023
Beatrice & Alessandro
57 foto · 10/06/2023
Viviana & Francesco
58 foto · 11/06/2022
Marisa & Marco
31 foto · 04/06/2022
Marlies & Claudio
44 foto · 04/09/2021
Enrico Agù
Menu "Conte di Cavour" di Vilma ed Elio by Corinne

Mappa

Via Davico, 91 10064 Pinerolo (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Vigna dei Pini

L’affitto di Vigna dei Pini per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 95€ e 120€.
La location per matrimoni Vigna dei Pini dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Vigna dei Pini offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Vigna dei Pini si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Città
Vigna dei Pini propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Vigna dei Pini propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Allergie al latte e derivati, glutine e ad altri alimenti.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Vigna dei Pini prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Vigna dei Pini offre servizio per matrimoni con un minimo di 75 invitati e fino a un massimo di 170 invitati.
Vigna dei Pini ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 5 nel tempo di risposta, 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nella professionalità, 4.6 nella flessibilità e 4.6 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore