Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Nella suggestiva cornice delle colline di Montegranaro, sorge Villa Bianca, un luogo dove natura e ristorazione si incontrano, riservando agli ospiti incontri gastronomici indimenticabili. Ideale per Banchetti Matrimoniali e Ricevimenti di vario genere. La direzione della cucina è curata dal Patron e Chef Marco Biagiola. Il suo carattere eclettico si riflette su ogni piatto attraverso sapori pieni, accostamenti estrosi ed impeccabile cura nella presentazione, dando vita ad una vera cucina d'autore.

Ogni evento viene personalizzato in base alle preferenze di voi sposi, per questo motivo Villa Bianca si veste dello stile che preferite e i vostri sogni e le vostre aspettative vengono affidate a dei professionisti che cureranno l'organizzazione dell' evento in maniera impeccabile.

Spazi e capienza

All'interno sale spaziose e ben strutturate, in un gioco di archi e luci di grande effetto armonizzate da una minuziosa cura per i particolari, offrono alla clientela la giusta intimità ed eleganza, per sentirsi protagonisti nei momenti importanti.

Villa Bianca, ristrutturata ed ampliata nel 2011, oggi conta ben 700 posti all'interno ed ulteriori 400 nel raffinato parco, che costituisce un accogliente scenario per banchetti ed eventi all'aperto

Servizi offerti

Villa Bianca garantisce la riuscita di ogni evento in tutte le stagioni e in tutte le condizioni meteo, mettendo a disposizione la competenza e la professionalità del suo staff per i seguenti servizi:

  • degustazione dei piatti dello chef Marco Biagiola per delineare un menù personalizzato
  • uso esclusivo della struttura
  • allestimento raffinato della mise en place nei saloni interni e nel giardino
  • wedding cake disegnata dallo chef Marco Biagola sulle vostre indicazioni
  • sweet table della nostra pasticceria interna
  • cerimonia civile in loco in una nuova area con apertura aprile 2021
  • piscina naturale

Villa Bianca mette a disposizione un supporto gratuito di una event planner interna che vi guiderà, se lo vorrete, nell'organizazione del vostro evento, offrendo una varietà eccellente di servizi:

  • regia e mood dell'evento
  • ricerca chiesa
  • addobbi floreali e allestimenti tematici
  • partecipazioni, tableau, segnaposti e bomboniere
  • musica e animazione
  • fotografi
  • fuochi d'artificio
  • open bar
  • noleggio auto
  • baby sitting e dog sitting

Ristorazione

Un catering firmato Marco Biagiola lo riconoscete subito perché gli eventi hanno il sapore e la forma dei vostri desideri.Ogni portata, ogni singolo piatto trasmette l’equilibrio perfetto tra sapore e design e saprà prima emozionare e poi soddisfare il palato anche degli ospiti più esigenti.

La filosofia dello chef Marco Biagiola impone ingredienti selezionati, di provenienza prevalentemente locale, perfettamente bilanciati tra loro, e ne esalta i sapori con metodi di cottura adatti. La sua creatività arricchisce e completa le tradizioni locali con idee di ispirazione internazionale, soddisfacendo così i palati più curiosi ed esigenti.

Cenni storici

Nel 1800 il ristorante villa Bianca era una casa colonica che, a partire dal 1999, è stata adoperata come ristorante. Nel 2011 ha subito un'opera di restauro che l'ha resa ancora più confortevole ed elegante.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù è costruito su misura, comprende un Gran Buffet, Antipasti 2 portate , Primi piatti 2 portate, 1 secondo , torta nuziale creata da noi, buffet dei dolci, vini abbinati

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Il Ristorante Villa Bianca dispone di una qualificata pasticceria Interna è possibile portare la torta anche se preferiamo di no

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

ci si accorda durante la costruzione dei menu e dei vari assaggi

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Bianca

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
189 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Federica
Federica Inviato il 20/06/2024
Valutazione 5 su 5

Una festa indimenticabile

Servizio impeccabile
Cibo eccezionale
Torta nuziale stratosferica
Supporto morale sempre presente

Che dire? Voto 10+++

Non potevamo desiderare nulla di migliore per il nostro giorno più importante.

La wedding planner eleonora ci ha seguiti, supportati (e sopportati) per più di un anno di preparativi, assecondando sempre ogni nostra richiesta.

Il grande chef marco biagiola ha stupito noi ed i nostri invitati con un menù ricercato ma con estremo rispetto della tradizione. Una nota di merito all’infinito buffet iniziale, ai vini di accompagnamento e alla ricciola in bellavista, a distanza di giorni i nostri invitati ancora ne parlano!
Non da ultimo, la torta, gustosa ed elegante accompagnata da un buffet di dolci variegato e sensazionale.

Il caposala francesco e tutto il resto del team sono stati impeccabili, garantendo un servizio attento, professionale e con grande cura verso i nostri invitati.

Sposi che ci state leggendo, parola di federica e simone, scegliere villa bianca è una garanzia! Fidatevi di noi!

Grazie ancora marco, eleonora, francesco e tutto il team per aver reso questo giorno indimenticabile per noi e per i nostri invitati!
Giada
Giada Inviato il 24/06/2024
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Villa Bianca ha reso il nostro matrimonio stupendo, location veramente bellissima, curata nei minimi dettagli, cena strepitosa, piatti unici e ottimi! Accoglienza, disponibilità e professionalità al 🔝 grazie veramente di cuore!! ♥️
Martina
Martina R. Inviato il 24/06/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio d'inverno

Abbiamo organizzato il nostro ricevimento presso questa incantevole struttura.
Eleonora e Marco, lo chef, ci hanno accompagnato durante il percorso di organizzazione dell'evento in modo attento e professionale.
Siamo partiti dall'idea di un matrimonio intimo e raccolto ed e' stato tutto superiore alle nostre aspettative, circondati dall'amore e dalle persone a noi più care.
Grazie all'intero staff di Villa Bianca per aver reso il giorno del nostro matrimonio indimenticabile. Marco e Martina
Laura
Laura M. Inviato il 21/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio rock... Da favola!

Uno staff competente, disponibile, gentile, altamente organizzato e preparato a qualsiasi evenienza: ecco cos'è villa bianca; e noi, sin dal primo incontro con eleonora, non abbiamo avuto alcun dubbio!
Sapevamo solo che avremmo voluto un matrimonio all'insegna dell'ottimo cibo, divertimento, spensieratezza, il tutto facendo un figurone... Ci siamo riusciti? Direi che ci sono riusciti: ci siamo sposati il 13 aprile 2024 e gli invitati ancora ci riempiono di complimenti per la festa, particolarmente per le pietanze offerte e l'open bar!
A partire dal buffet, che con lo chef marco biagiola abbiamo soprannominato "fotonico", il quale comprendeva antipasti caldi e freddi, primi, secondi e contorni di ogni genere, specialità marchigiane e pietanze gourmet, tutto gestito e prodotto internamente, dai salumi alla pasta fresca, e, a creare gran fila, il braciere con lo chef alla cottura di carne di tutti i tipi (che abbiamo potuto assaggiare al nostro arrivo! Ottima); a seguire tre pietanze servite, le quali hanno richiesto molto impegno da parte nostra per la scelta durante le prove, erano tutte davvero squisite e sceniche; fortunatamente grazie allo chef, siamo riusciti a creare l'equilibrio perfetto e tutti hanno gustato i piatti serviti nonostante la mole del buffet. La torta, anche lei creata dalla cucina di villa bianca, era golosissima e da favola, con decorazioni e fiori a guarnire, proprio come la volevamo! Ogni dettaglio non è stato lasciato al caso!
Altra nota oggettivamente positiva è la location, adatta per poter festeggiare sia all'interno che all'esterno. Un piano b riuscitissimo per chi ne avesse bisogno, che permette di festeggiare senza limiti: ad esempio, durante il nostro matrimonio, la sala ospitava 270 persone e non c'era alcun problema di spazio (compresi i bambini e le tate, altro servizio che il ristorante può offrire). In più avevamo predisposto di allestire tutto all'interno in quanto ad aprile il tempo non è mai certo, invece siamo stati molto fortunati data la giornata di sole e caldo, quindi il buffet e il dj set con relativo open bar si sono svolti all'esterno, riuscendo a godere anche del parco circostante la villa, il tutto senza alcuna limitazione e difficoltà imposti da parte dello staff.
Anche l'open bar è ancora impresso nella mente degli ospiti che sono rimasti a festeggiare con noi: villa bianca ci ha piacevolmente sorpreso con la sua bartender davvero talentuosa, geniale nell'abbinare i gusti e velocissima a fare i suoi cocktails! Attenti, possono creare dipendenza!
Che dire, noi ci siamo sentiti davvero protagonisti di una favola, il ristorante perfetto, la location da favola, la musica giusta, uno staff da paura che ci ha coccolati sin dal nostro primo incontro; il giorno del matrimonio abbiamo solo pensato alle foto e a divertirci... Cosa volere di più?
Un grazie enorme ancora a tutti quanti, li porteremo sempre nel cuore! E parteciperemo ai loro eventi, così non ci mancheranno troppo!

Laura e Alessandro
Sara
Sara B. Inviato il 11/01/2024
Valutazione 5 su 5

Magicamente perfetto

Non potevamo scegliere un posto migliore per festeggiare il nostro matrimonio, location bellissima, staff gentile e disponibile, cibo delizioso. Sono state rispettate tutte le nostre richieste, dalla gestione dei tempi a qualsiasi piccolo dettaglio, nessun imprevisto potrebbe aver mai reso il nostro giorno meno perfetto!
Marta
Marta C. Inviato il 05/12/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata spettacolare

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio pochi giorni fa precisamente il 02/12/2023. È stato meraviglioso, il servizio impeccabile e molto attento alla clientela e a noi sposi.
Il cibo un'esperienza culinaria, curato nei minimi dettagli, la location meravigliosa. Grande e molto elegante.
È stato tutto perfetto.
Emanuela
Emanuela Inviato il 13/11/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola!

Ci siamo sposati il 10 settembre 2023. Villa Bianca è davvero una location perfetta per il matrimonio: la sala del ricevimento ha delle vetrate che danno una luminosità meravigliosa!
Eleonora ci ha seguiti e consigliati passo dopo passo e Marco, lo chef, ci ha sbalorditi con i suoi piatti.
Molto consigliato 🤩
Lucia
Lucia P. Inviato il 02/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio pazzesco!

Abbiamo scoperto Villa Bianca un po' per caso ma siamo subito rimasti colpiti dalla cura del giardino e dei dettagli. Non avremmo potuto scegliere posto migliore per il nostro matrimonio, e ne abbiamo avuto la conferma dalla professionalità e guida di Eleonora e dalla cucina eccellente di Marco Biagiola. Nonostante la pioggia lo spazio interno era perfettamente organizzato per tutti i momenti della festa e dopo il matrimonio non abbiamo fatto altro che ricevere complimenti da tutti gli invitati. Sulla location, sull'ottimo cibo e sull'organizzazione di tutto il personale... Da rifare!! Speriamo che anche i nostri amici in futuro sceglieranno Villa Bianca.
Martina
Martina P. Inviato il 01/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 16.9.23 - professionalità al top!!

Organizzazione, professionalità, cortesia e cucina impeccabili!! Marco e Eleonora, insieme a tutto lo staff, sono stati insuperabili... Menù e servizio eccellenti; Eleonora non ci ha fatto mai sentire soli durante i preparativi.. E tutti hanno reso il nostro matrimonio una giornata spensierata e indimenticabile sia per noi che per gli invitati.
Giulia
Giulia L. Inviato il 27/10/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente straordinari!

Se dovessi pensare ad aggettivi reali che possano esprimere la gentilezza dello staff,la bravura dello chef,la delicatezza e la dolcezza con la quale Eleonora ha seguito ogni minimo dettaglio,e la felicità poi dei nostri invitati probabilmente ancora non esistono parole nel vocabolario che le possano esprimere.
La location merita veramente tanto,passare il giorno delle nozze in un luogo che sembra davvero casa,per il calore dello staff è qualcosa di importantissimo,e non lo immaginereste mai mentre state valutando le location...
Villa Bianca ci riesce a pieno.
Siete a casa,ma con la professionalità di un servizio ineccepibile.
Eleonora,permettetemo, è davvero il cuore pulsante di un meccanismo che si incastra perfettamente,un vero diamante in una cornice già molto preziosa.
Federica
Federica M. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio spettacolare!

Abbiamo festeggiato la cena del nostro matrimonio a Villa Bianca ed è stato tutto perfetto e come immaginavamo! Siamo rimasti molto più che soddisfatti ed abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la scelta della location e per il cibo ottimo!
5 stelle anche per tutto il personale.. tutti super cordiali e disponibili.
Eleonora
Eleonora D. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

L'organizzazione di un matrimonio è una sfida non banale, soprattutto per chi, come noi, decide di non ingaggiare una wedding planner.

Abbiamo scelto Villa Bianca principalmente per la capienza e per la qualità del cibo (il fatto che lo chef sia il titolare della struttura fa sì che la buona riuscita del banchetto sia suo interesse, oltre che tuo desiderio), e abbiamo trovato molto altro. Abbiamo trovato calore, gentilezza, rassicurazione per le ansie fisiologiche (e anche per le paturnie) e professionalità. Eleonora ci ha aiutati a realizzare ogni nostro desiderio con pazienza e infinito impegno. Marco ha proposto e realizzato un menu da sogno, tanto per il pesce, quanto per tutte le varianti richieste per assecondare le esigenze alimentari dei commensali.

Il personale di sala è stato impeccabile, il cibo divino, l'organizzazione strepitosa. Abbiamo ricevuto valanghe di complimenti da tutti gli invitati.

Probabilmente avremmo potuto una location più economica, ma la qualità si paga, e noi rifaremmo la stessa scelta un milione di volte ad occhi chiusi.

Nonostante la pioggia Villa Bianca ci ha regalato una giornata indimenticabile.
Solo, infinitamente, grazie.
Luca
Luca M. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Il posto perfetto per una giornata indimenticabile

La location è favolosa ideale sia per festeggiare nel bellissimo giardino sia all'interno (soprattutto per chi come noi ha incontrato un giorno piovoso)
La professionalità di Eleonora e lo staff è superlativa e si vede anche nei minimi dettagli.
La cucina dello chef è strepitosa. Non abbiamo avuto neanche mezza critica sul mangiare. Non potevamo assolutamente chiedere di meglio
Paolo
Paolo M. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a 5 stelle!

Abbiamo scelto villa bianca perché nel corso degli anni abbiamo partecipato a diversi eventi, tra cui matrimoni di amici, e siamo sempre rimasti molto colpiti dalla qualità sotto ogni aspetto. Il nostro matrimonio è stata l’ennesima conferma di un posto che merita davvero tanto.
Abbondanza, perfetta organizzazione, ottima location. Unito a persone davvero speciali, su tutti eleonora e marco, rendono questo posto unico.
Hanno saputo capire le nostre esigenze e applicarle sia nel cibo sia nella torta che in tutto il resto.
Consigliatissimo!
Grazie ancora! Paolo & Dijana
Matteo
Matteo B. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Matteo ed Emanuela 10/09/23

Che posto meraviglioso! Complimenti a tutto lo staff, Eleonora ti segue fin dal primo giorno è un' enciclopedia di consigli e riesce a trovare una risposta ad ogni domanda, ci ha aiutato moltissimo nell' organizzazione del matrimonio, riesce a soddisfare ogni esigenza, indica in maniera opportuna anche eventuali altri fornitori (foto, intrattenimento, etc...). Marco, lo Chef, non sbaglia un colpo, buffet e menù interno sensazionali!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Bianca

Rocco & Melissa
63 foto · 07/10/2023
Aurora & Mattia
18 foto · 01/07/2023
Aurora & Mattia
18 foto · 01/07/2023
Alessia & Francesco
24 foto · 14/12/2022
Maria & Samuele
41 foto · 10/09/2022
stella & francesco
57 foto · 09/09/2022

Staff

Marco Biagiola
Marco Biagiola
Chef e Titolare

Sono nato all’inizio degli anni 70 nel noto “Borgo Selvaggio” terra natia del noto poeta Leopardi, Recanati, piccola cittadina marchigiana.
Fin dalla mia tenera età ho sempre seguito con un’innata passione di quell’arte culinaria tramandata dalla nonna paterna che mi teneva al suo fianco mentre era affaccendata in cucina e mi svelava segreti e trucci di un’arte senza tempo. Anche mia mamma, donna infaticabile, contribuì alla mia crescita professionale donandomi testimonianza di una tenacia senza eguali.
Le tagliatelle, pappardelle, la parmigiana di cardi, la frittatina in trippa, il coniglio in umido, la seppia con i piselli, lumachine in porchetta, sono i primi sapori di un bagaglio di conoscenza che hanno portato alla mia formazione, piatti tipici tradizionali dove la prima regola era avere materia prima ineccepibile.
La mia avventura nel mondo della ristorazione inizia a 20 anni, dove entro con determinazione crescendo velocemente, grazie ad esperienze lavorative importanti con grandi maestri di cucina e di vita. Mi descrivono spesso come un personaggio poliedrico, poichè sono appassionato dell’arte in genere, amante della musica della pittura e della scultura, sono curioso e ogni giorno sono alla ricerca continua di spunti ed ispirazioni per la creazione di piatti nuovi.
Amo modellare, incidere e trasformare qualsiasi alimento, dal formaggio ai legumi, dal burro al pane in piccoli e grandi capolavori da gustare con gli occhi ancor prima del palato.

Da molti anni il mio impegno è indirizzato al raggiungimento dell’esaltazione del gusto mediante l’impiego di cibi naturali in ogni piatto e trasmettendo dove possibile questa nuova filosofia del gusto. Il gioco delle consistenze e delle temperature visibili e concrete in ogni creazione, si fondono in armonia con il rispetto del colore degli ingredienti e l’esaltazione del cliente e delle sue papille gustative sono il traguardo prefissato.

Mi chiedono spesso "cosa vuol dire essere uno chef"?

Per me essere uno chef significa abbandonarsi e arrendersi ai sacrifici che richiede questo lavoro.

Mappa

Via degli Allori, 355 63812 Montegranaro (Fermo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Bianca

Villa Bianca propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 120€ a 130€.
La location per matrimoni Villa Bianca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Villa Bianca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
Villa Bianca si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Città
  • Periferia della città
Villa Bianca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Villa Bianca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Bianca prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Bianca offre servizio per matrimoni con un minimo di 80 invitati e fino a un massimo di 700 invitati.
Villa Bianca ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Fermo per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore