Sui Monti Sabatini, bagnato dalle acque dolci del lago, Bracciano è una città di respiro medievale. A ricordarlo e a dominare dall’alto la città c’è il castello, con la sua forma pentagonale e le torri circolari. Se avete scelto di sposarvi in questo piccolo borgo, sappiate che avete a vostra disposizione strutture dotate di tutti i comfort pronte ad accogliervi.
Le location a Bracciano hanno caratteristiche differenti, un vantaggio per gli sposi, perché ognuno troverà ciò che sta cercando. Vi sono dimore storiche con soffitto a capriate e muri in pietra, ampi giardini e spazi interni per il ricevimento d’inverno e tutt’intorno alberi e fiori. È sempre la natura a trionfare e chi sceglie di sposarsi in una villa sa che è un elemento irrinunciabile.
Più moderne ma ugualmente affascinanti sono le location con piscina che ispirano matrimoni chic, all’insegna dell’eleganza. Le sale interne, dagli arredi sobri, dispongono di ampie vetrate sul parco circostante e sono spaziose, perfette per matrimoni con un cospicuo numero di invitati. Suite e camere da letto sono a disposizione di quanti desiderino fermarsi per la notte e godersi qualche giorno in più di riposo.
Infine, il Lago di Bracciano. Se siete in zona per il tanto atteso Sì, vi consigliamo di trascorrere un po’ di tempo in riva alle sue acque limpide, di passeggiare lungo i viali che lo costeggiano e avventurarvi nel parco poco distante, organizzare escursioni o gite in bicicletta. Sono tante le attività che questo luogo ispira, e vale la pena dedicargli attenzione.