Vi siete mai fermati a osservare un luogo e a pensare che sia da cartolina? Sì, se siete stati almeno una volta a Santa Marinella. “Un presepe in mezzo alle montagne” (dice Fulminacci) che arriva fino al mare e lì si perde tra insenature, sassi, sabbia, acque limpide... e un castello a due passi dal Tirreno. Davvero sorprendente. E poi i ponti romani, il Ponte di Apollo, di Largo Impero, delle Vignacce e di via Roma. L’ultimo, l’unico visitabile, è un piccolo tesoro nascosto del II secolo a.C., capolavoro di ingegneria dell’Impero Romano.
Santa Marinella è più di “un posto di mare”, è un quadro a colori di strade e natura incontaminata tutto da vivere. È qui che agli inizi degli anni Cinquanta è nata “la dolce vita”? Probabilmente sì. Le sue ville in stile Liberty sono di certo testimoni di un passato più che glorioso. Volete celebrare il vostro amore in questo luogo tanto prezioso? Comprensibile!
Le strutture della zona offrono quanto di meglio si possa sperare per un evento importante. Terrazze panoramiche, boschi, viali alberati, un panorama da togliere il fiato e giardini fioriti. A proposito, a Santa Marinella è ancora possibile imbattersi nella cressa, una pianta ormai rara che cresce solo in luoghi caldi!
Le sale interne sono eleganti, luminose, spaziose e arredate con gusto. Tante guardano il mare, molte arrivano quasi a toccare l’acqua. Non c’è location che non abbia una caratteristica sorprendente, non sarà semplice scegliere. Romantici, suggestivi, in questi spazi trascorrerete di certo un’esperienza da ricordare con amore, perché Santa Marinella non si dimentica.