La Villa dei Principi

18
Via Doganale, 3 (bivio Ceri-Val Canneto) km.32.550 della Via Aurelia 00052 Cerveteri (Roma) Visualizza mappa

Informazioni su La Villa dei Principi

  • Prezzo per menù

    Da 70€ a 120€

  • Nº di invitati

    Da 25 a 350

  • Ambienti

    Sala ricevimenti, terrazza, giardini, tensostrutture, cucina ad uso del catering, sala da ballo,…Continua

  • Servizi

    Ricevimento, cerimonia in loco, fotografia, musica, allestimenti, accettiamo animali

  • Ubicazione

    Vicino al mare, campagna, collina

  • Alloggio

Descrizione di La Villa dei Principi

Sulla via Aurelia a 20 minuti da San Pietro ecco a voi La Villa dei Principi, una prestigiosa location per banchetti che vi darà la possibilità di vivere il giorno delle nozze o qualsiasi tipo di evento nella suggestiva atmosfera dei suoi sontuosi saloni e nell'enorme parco con pineta secolare.

Cenni Storici

La Villa dei Principi è una dimora storica costruita nel 1855 dal Principe Romano Alessandro Torlonia, adibita dalla Famiglia Ardisson, in particolare dall ex attore di cinema Giorgio Ardisson a Villa per Ricevimenti con cucine interne.

Spazi e capienza

Le due sale caratterizzate da colonne marmi e pareti in pietra hanno una capienza da 280 e 210 posti, la più grande potrà essere utilizzata anche per feste danzanti.

Il giardino esterno è attrezzato con due grandi tensostrutture, può accogliere aperitivi e buffet durante la bella stagione.

Servizi offerti

La Villa dei Principi offre agli sposi la possibilità di riservare gli spazi descritti in vista dell'organizzazione del banchetto.

L'equipe in cucina potrà eleborare insieme agli sposi il menù più adatto al tipo di evento e il personale in sala si occuperà dell'accoglienza e dell'assistenza nel corso del ricevimento.

Completaranno l'efficiente servizio un staff di maitre che coordinaranno l'equipe in sala.

Ristorazione

Lo staff in cucina è formato da chef con grande esperieneza in grandi eventi e banchetti per cerimonie. Per questa ragione la struttura è specializzata nella creazione di menù a misura dei clienti, che potranno includere piatti vegetariani e per intolleranti al glutine.

L'offerta gastronomica riesce a spaziare facilmente attraverso le ricette regionali, nazionale, includendo le più famose pietanze della cucina internazionale.

Altri servizi

La Villa dei Principi ospita anche ricevimenti per ogi tipo di cerimonia e ricorrenza, incontri a carattere culturale, meeting ed eventi aziendali. La struttura dispone anche di un grande parcheggio che contiene 200 posti auto.

Matrimonio Roma Ricevimento Roma Ville matrimoni Roma

Ulteriori informazioni su La Villa dei Principi

  • Ospiti più di un evento al giorno? No
  • Cosa comprende per sommi capi il menù? Da concordarsi con gli sposi a seconda del costo del menu scelto, in genere buffet iniziale ad isole, due primi, un secondo con doppi contorni, trionfi di frutta, buffet dolci, open bar ecc
  • È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
  • Disponi di un servizio di ristorazione interna?
  • Che tipo di cucina offri? Tradizionale, regionale, internazionale, mediterranea, altre (cucina per celiaci, per chi ha intolleranze alimentari e per persone allergiche in genere)
  • È possibile adattare o modificare i menù?
  • Disponi di menu speciali? Vegetariani, vegani, celiaci, altri (si concorda sempre di volta in volta, possibilità cambio menu entro 7 giorni dall'evento!)
  • Servi anche la torta nuziale?
  • Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo? Sì, si può portare
  • Come funziona l'open bar? Incluso nel prezzo, quantità totale fissa (senza ora limite)
  • Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento? No
  • Disponi di un tuo catering di fiducia?
  • Metti a disposizione la suite nuziale? No
  • Esclusiva fotografo: No
  • Esclusiva musica: No
  • Esclusiva catering: No
  • È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura? No
  • Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo? Si concorda a seconda del numero invitati e del periodo
  • Come si effettua il pagamento? 10% alla prenotazione della data e si blocca anche il prezzo per persona. 50% entro 10 giorni dall'evento, saldo a fine evento
  • Disponi di accesso per disabili?

Raccomandazioni su La Villa dei Principi

18 su 21

sposi lo raccomandano

Valutazione:

Data nozze: 06/08/2016 Vincenzo Cuticone

(6/8/16) La location è favolosa, il servizio è stato impeccabile, sempre disponibili e non c'hanno fatto mancare nulla. Immerso in una pineta la location di sera ha mostrato tutto il suo splendore con effetti speciali creati dai giochi di luce sulle piante circostanti. La sala si ... Visualizza tutto si presenta accogliente e semplicemente stupenda. Abbiamo avuto modo di stare a contatto con tutti i nostri cari pur avendo spazio a sufficienza per "respirare". Le pietanze meravigliose nel vedersi e squisite da gustare. Consiglio a chiunque voglia passare un giorno indimenticabile, come lo è stato il nostro!

Data nozze: 02/07/2016 Luca Di Lieto

Un momento magico, con rito civile svolto direttamente in villa, che è stato possibile grazie alla professionalità, alla qualità del cibo e alla bellissima location che la villa dei principi può offrire. Grazie di cuore ad Alessio e a Massimiliano per aver reso il tutto veramente magico ed unico.

Data nozze: 27/09/2015 Sara De Lazzaro

27/09/2015 abbiamo festeggiato in questa splendida villa il nostro matrimonio. Un ringraziamento speciale allo staff e in particolare ad Alessio per la sua cortesia, professionalità, generosità e pazienza. La sua passione e attenzione ai dettagli hanno reso il nostro matrimonio ... Visualizza tutto ancora più unico e speciale. La sala perfetta in ogni dettaglio e il giardino curatissimo sono stati la meravigliosa cornice del nostro giorno. Tutto il cibo, dagli antipasti serviti in giardino alle portate servite in sala, dal buffet di frutta e dolci all'open bar, era davvero superlativo! Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati per la scelta della location. Grazie ancora di cuore!

Data nozze: 04/07/2015 Antonella Borgiani

Il 04/07/2015 abbiamo festeggiato il nostro "sì" nella bellissima Villa dei Principi, tutto perfetto in ogni minimo dettaglio. Professionalità, disponibilità, cortesia sono state sempre presenti in ogni momento dell'organizzazione del nostro giorno. Organizzazione impeccabile, ... Visualizza tutto nulla è lasciato al caso. La location è stupenda ed accogliente, non abbiamo avuto dubbi sin dal primo momento in cui l'abbiamo vista, e precisamente un mese fa è arrivata la conferma. Elemento non meno importante è la cucina, qualità altissima e porzioni adeguate, tutto davvero eccellente. La consigliamo a tutti colori che abbiamo il desiderio di realizzare un matrimonio in una location elegante, romantica, immersa nel verde e che punti sulla qualità, senza eccedere nello sfarzo. Per noi è stata perfetta. Grazie davvero

Data nozze: 31/05/2014 Carlo Russo

Il menù è stato ottimo, il buffet iniziale all'aperto è stato apprezzato da tutti gli invitati. La cena è stata buona, e l'ambiente piacevole. La disposizione interna dei tavoli è ottimale per tenere tutti gli invitati abbastanza vicina agli sposi. Davvero un ottimo posto.

I premi di La Villa dei Principi

Consigliato da Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com

Real Wedding di La Villa dei Principi