Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tina e Giuseppe: dai banchi di scuola al giorno del Sì, lo voglio!

Oggi rivivremo le romantiche nozze di Tina e Giuseppe con il reportage del fotografo Pasquale Zeno che, mediante una bellissima serie di scatti, ha catturato i momenti più salienti e la magica atmosfera della giornata.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Pasquale Zeno Fotografo

L'amore che sboccia tra i banchi di scuola, quello vero, esiste e la dimostrazione possiamo riscontrarla nella storia di Tina e Giuseppe, che si sono conosciuti al liceo nel lontano 1994. Alla fine degli studi superiori Giuseppe decide di dichiararsi e finalmente, dopo un lungo corteggiamento di nove mesi, tra i due è nata una romantica storia d'amore durata ben diciassette anni. Insieme hanno trascorso anni spensierati, caratterizzati da esperienze di vita significative, viaggi e straordinarie amicizie.

La proposta di matrimonio è giunta in modo piuttosto bizzarro, non nel corso di una cena con violini in sottofondo o durante il viaggio che avrebbero fatto di lì a poco a Siviglia, bensì con una caccia al tesoro in macchina: ad ogni risposta esatta corrispondeva un post-it con sopra scritta una lettera, al termine delle domande la parola comparsa sui post -it è stata “SOLITARIO”. Il tutto si è svolto dinanzi alla cabina telefonica dove diciassette anni prima, nel 1999, Giuseppe aveva chiamato Tina per chiederle di essere la sua fidanzata.

L'immancabile serenata alla sposa il giorno prima delle nozze

Il giorno prima delle nozze i futuri sposi hanno organizzato un piccolo rinfresco in compagnia dei loro amici in un'affascinante corte del borgo storico di Casola di Caserta. Durante il corso della serata non poteva mancare certamente una serenata ad hoc con tanto di menestrello Pulcinella: lo splendido clima di festa e di allegria ha convolto persino gli abitanti del posto, che pian piano si sono uniti al coro all'interno della corte sulle note del celebre brano della canzone classica napoletana “Tu si na cosa grande”. 

Il ricevimento in uno splendido scenario naturale

Per la celebrazione del loro matrimonio, tenutosi il 29 Agosto del 2016, gli sposi hanno scelto una chiesa molto suggestiva, immersa nella magnifica cornice naturale dei monti tifatini, L'Eremo di San Vitaliano. Tina è giunta all'altare con un sontuoso abito in stile principessa color cipria, con corpetto in pizzo chantilly e ballgown in tulle, un ricercato outfit completato da un'acconciatura semiraccolta; ad attenderla c'èra Giuseppe con un raffinato abito blu scuro, panciotto e papillon grigio chiaro.
Dopo il rito religioso gli sposi si sono diretti a Pontelatone nell'elegante location “Villa Samuel”, dove si è tenuto il ricevimento con la partecipazione di 180 invitati, il cui dress code maschile prevedeva rigorosamente un simpatico papillon.

Nozze in stile vintage con straordinari dettagli senza tempo

Il matrimonio è stato caratterizzato da uno stile prevalentemente shabby chic con influenze vintage, soprattutto per i colori e alcuni dettagli studiati meticolosamente. L’icona principale della cerimonia è stata la Vespa, essendo Giuseppe proprietario di una Concessionaria Piaggio nella città di S. Maria Capua Vetere, la loro romantica storia d'amore è praticamente nata su “due ruote”. Quando hanno chiesto ad un amico grafico di buttare giù qualche idea per gli inviti da inviare agli ospiti, il risultato è stato una partecipazione con loro due in veste di sposi su una vespa di colore giallo.

Da questo particolare essenziale è nata l’idea per il tableau de mariage: una vespa VNB del 1949 di Giuseppe allestita con palloncini ed escort card con i nomi dei tavoli e degli invitati, a circondare il magnifico tableau vi erano vecchie valigie da viaggio contenenti gadgets provenienti da posti diversi del mondo, da cui hanno tratto ispirazione per il tema delle loro nozze, “I viaggi”. Non poteva mancare infatti il simbolo del viaggio per antonomasia, l'intramontabile furgoncino della Volkswagen Bulli dell'anno 1964 di colore Blu scuro, che ha trasportato prima la sposa, il paggetto, la damigella e le rispettive mamme in chiesa e poi, al termine del rito religioso, ha condotto gli sposi alla location per il ricevimento.

Una magnifica giornata di danze sfrenate, risate ed abbracci che hanno reso questo matrimonio un'esortazione all'amore e alla condivisione. Grazie agli scatti realizzati in maniera magistrale dal fotografo Pasquale Zeno e la sua equipe di professionisti possiamo rivivere la gioia e l'allegria di quegli straordinari frammenti di vita.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona