Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Gwen Stefani si è sposata e il suo look country & rock è pura ispirazione

Con i suoi 51 anni, portati benissimo, la star internazionale Gwen Stefani stupisce tutti al suo matrimonio con il cantante country Blake Shelton, sfoggiando due look bridal romantici e originali che non possiamo fare a meno di studiare attentamente.

@gwenstefani

Gwen Stefani è una di quelle artiste che sprizzano energia da tutti i pori e sembrano non invecchiare mai. La cinquantunenne statunitense è stata leader e cantante del gruppo No Doubt per poi intraprendere una carriera da solista ricca di successi; è stata giudice del programma The Voice USA, oltre a essere madre e icona della moda rock alternativa. Nella vita artistica, come in quella privata, Gwen sceglie con passione e determinazione e anche nei suoi look ha sempre preferito l'originalità al convenzionale. I suoi trademarks? Capelli biondo platino, labbra rosse e crop top, uno stile che abbraccia il grunge anni ‘90, il rockabilly con un tocco di country, quest’ultimo forse aggiunto dopo l’incontro con Blake Shelton, cantante country americano a cui la biondissima Gwen ha detto sì il 3 luglio 2021.

Matrimonio all'aria aperta nel ranch del musicista in Oklahoma, "pochi" intimi ma, a giudicare dalle fotografie social postate dalla coppia, tanto divertimento e look bridal che catturano l’attenzione. Dai due vestiti da sposa firmati Vera Wang, allo stivale a punta da abbinare all'abito corto per il look da ricevimento, fino al maxi fiocco per l’acconciatura... vi mostriamo come copiare il look nuziale, romantico, glamour e rock di Mrs Gwen Stefani.

@gwenstefani

Il vestito per la cerimonia: un tripudio di tulle con scollatura profonda

Per i suoi due abiti da sposa la cantante unisce tradizione e modernità. Il primo, indossato per la cerimonia nuziale, simboleggia il lato tradizionale e romantico, un abito da sposa con corpetto aderente di seta bianco giglio dalla profonda scollatura a cuore, e una gonna di tulle asimmetrica. Vi siete innamorati a prima vista di questo modello? Lo ritroverete in tutto il suo splendore nella collezione sposa di Vera Wang del nostro catalogo.

Ha completato il suo look con un lungo velo sui cui sono stati ricamati a mano i nomi degli sposi e quelli dei figli della cantante. Uno chignon alto e stretto per dare luce al suo make-up, marchio di fabbrica della cantante: eyeliner nero e labbra rosse.

Abito da sposa Gwen Stefani

Abito per il ricevimento: rock your legs!

Stessa stilista per un cambio look decisamente più rock. Infatti, per il ricevimento, Gwen Stefani opta per un mini abito in crepe di seta bianchissimo e personalizzato con corpetto dalla scollatura a cuore più classica, abbinato a una gonna corta in tulle con dettagli floreali e ricami. Cambia quindi il mood, come scrive la cantante sul suo post Instagram: "you need a party dress when u get to marry @blakeshelton" (Hai bisogno di un abito da festa quando ti sposi con @blakeshelton) quindi per la seconda parte del grande giorno, il dress code romantico e tradizionale lascia spazio a quello più giocoso e audace dove le gambe sono protagoniste.

abito corto ricevimento Gwen Stefani

Fiocchi e veli corti per la sposa pronta a divertirsi

Ma fermiamoci un attimo a studiare i dettagli, perché la Stefani non cambia solo il vestito ma anche gli accessori. Nel secondo outfit la cantante non rinuncia al velo ma come per la gonna dell’abito opta per un modello corto, con ricami floreali e un maxi fiocco frontale che lo tiene perfettamente agganciato all'acconciatura. Il fiocco aggiunge senza dubbio quel tocco un po’ rétro che non guasta mai e che, guarda caso, abbiamo notato anche nel look bridal 2021 della cantante Ariana Grande. Quindi se stavate pensando a un bel fiocco come accessorio per il velo, sappiate che va molto di moda tra le star.

fiocco per velo abito da sposa

Scarpe: country e rock dalla testa ai piedi

Sono certamente loro a rubare la scena: gli stivali. Con il chiaro obiettivo di omaggiare il suo sposo, cantante di musica country conosciutissimo negli Stati Uniti, Gwen aggiunge un tocco da cowgirl al suo outfit indossando un paio di stivali bianchi, rigorosamente a punta e dai tacchi altissimi, quelli da esperti per intenderci. La cantante ha adottato lo stile blues cowboy per gli accessori che hanno accompagnato i suoi due abiti da sposa, creando uno stile originale senza mai perdere l’eleganza.

stivali cowgirl bianchi

Il bouquet che non vorreste mai lanciare

Forse vi aspettavate un bouquet alternativo e originale, come lo stile che contraddistingue i look della Stefani, e invece per questo particolare la cantante rimane più tradizionale che mai. Rotondo e dal gambo lungo, più bianco che mai con peonie e rose e un grande nastro che lega il tutto con raffinatezza. Una soffice nuvola floreale da stringere tra le mani, meno ingombrante rispetto a cascate di fiori e mazzi selvatici, perfetto per diventare un vero e proprio accessorio nuziale. Non possiamo fare a meno di notare anche i bracciali dorati che ornano i suoi polsi, gli anelli sontuosi, un ciondolo e orecchini in oro bianco che arricchiscono con discrezione la mise.

bouquet sposa Gwen Stefani

Per Gwen Stefani questo è il secondo matrimonio, e anche nel primo con Gavin Rossdale nel 2002, la celeb lasciò tutti a bocca aperta con un abito di Jhon Galliano personalizzato dip-dyed rosa che è rimasto nella storia. Il suo messaggio di moda per il giorno nuziale è quindi molto chiaro: “Care future spose, siate glamour, ma rimanendo voi stesse e indossando capi che rappresentano al meglio il vostro stile, anche se non convenzionali o tradizionali, insomma, siate voi stesse e divertitevi!” E voi? Vi siete innamorate di qualche dettaglio del look nuziale di Gwen Stefani? Se la risposta è sì allora non preoccupatevi, in questi casi copiare è lecito!