Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Spirito celtico e verdi colline: le nozze di Erica e Daniel

Un reportage che coglie appieno l'anima di due futuri sposi in procinto di giurarsi amore eterno. Vi presentiamo il servizio prematrimoniale di ispirazione celtica di Erica e Daniel, i protagonisti della nostra storia di oggi.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Carlos Pintau

“L’amore è la natura dell’anima; quando amiamo e permettiamo di essere amati 
sempre più diveniamo parte del regno dell’eterno.
La paura si muta in coraggio, il vuoto diviene pienezza e la distanza intimità.”

(Anam Cara, Il libro della saggezza celtica di John O’Donohue)

Un legame trascendentale con la natura, immergersi nell'infinito e lasciarsi catturare dal fascino delle colline. Il servizio prematrimoniale di Erica e Daniel è la più sincera espressione dell'amore primordiale che si connette a spazi ameni e affonda le sue radici nella tradizione celtica, un'affascinante cultura pagana fatta di contemplazione e fusione con l'universo. Se volessimo attribuire un aggettivo alle immagini che scorrono davanti ai nostri occhi potremmo definirle con una sola parola: mistiche. 

Seguire il percorso che la vita ci offre

La casualità ha portato Daniel ed Erica a conoscersi in un bar una sera di metà ottobre. Il colpo di fulmine è stato inevitabile e da quel momento non si sono più lasciati.
A volte però, il sentiero che decidiamo di percorrere insieme può essere un po' tortuoso e questo porta a separarsi, anche se momentaneamente. In seguito a motivi familiari, Daniel ed Erica hanno vissuto a 700 km di distanza per un lungo periodo ma alla fine: “abbiamo tenuto duro e lavorando intensamente, siamo riusciti ad andare a vivere insieme. Fu proprio in quel momento che cominciammo a parlare di matrimonio”. 

Una romantica proposta di matrimonio in barca

Il matrimonio è sempre stato nei loro pensieri sin da quando hanno iniziato la convivenza, e ogni giorno di più l'idea di un legame familiare stabile e duraturo, che solo l'unione con Dio gli avrebbe dato, ha cominciato a farsi strada nel loro progetto di vita. Come sempre, le cose migliori accadono quando meno ce lo aspettiamo, e in quei momenti tutto sembra essere perfettamente allineato. Così, il 27 agosto del 2017 con lo sfondo dell'incantevole tramonto del lago di Garda alle loro spalle, Daniel ha chiesto a Erica di sposarlo durante una gita in barca.

Un servizio prematrimoniale per immortalare una passione

Passione per la vita, passione per la natura, passione per la cultura celtica. Questo è leitmotiv che accomuna Erica e Daniel, cultori di uno stile di vita ormai per pochi in cui vengono lasciate da parte, anche solo per un momento, le distrazioni odierne per dedicarsi alla contemplazione della natura che ci circonda, grande portatrice di energia positiva e di equilibrio.

Nonostante le nozze ancora "work in progress", Erica e Daniel non si sono fatti sfuggire l'opportunità di mostrare la loro creatività davanti all'obiettivo di Carlos Pintau, il fotografo che ha diretto questo magnifico progetto.
Indossando costumi celtici e calzature di cuoio fatte a mano da loro come dei veri appassionati, la coppia si è recata insieme al fotografo e alla sua equipe nel verde delle colline imolesi e hanno dato vita ad un reportage davvero speciale.

La scelta di questa location è derivata dalla capacità del fotografo di saper interpretare i gusti dei futuri sposi, immergendoli in uno scenario magico in cui hanno potuto entrare in contatto con la natura del luogo, fatta di boschi rigogliosi e alberi che, descritti con le parole di Erica, “con le loro radici profonde e i loro rami positivi ci hanno trasmesso un'infinita tenerezza. Essi ci dimostrano che bisogna sempre mirare verso l'alto. Un vero esempio di vita”.

Questa frase è significativa per capire come questi principi siano fortemente radicati nella loro personalità, dimostrandoci che è possibile fondere il proprio “io interiore” con quello di un'altra anima, esattamente come i celti cercavano di fare con la natura.

Il risultato di questo eccellente lavoro si può vedere chiaramente nelle immagini che raffigurano Erica e Daniel in pose naturalmente spontanee, fatte di sorrisi e sguardi autentici che sembrano voler comunicare tutto l'amore che c'è dentro di loro.

Il futuro “Sì lo voglio” avvolto nella frizzante brezza d'inverno

Le loro nozze, che si svolgeranno il prossimo 15 dicembre, saranno una vera e propria celebrazione della stagione invernale; entrambi amano l'atmosfera che solo questo periodo sa regalare: aria di festa, luci soffuse e la magia del Natale con i suoi paesaggi innevati. Senz'altro è un'occasione in più per stare vicini e condividere con i loro affetti questo evento carico di significato.

Il reportage prematrimoniale di Daniel ed Erica ha voluto essere non solo un preludio a quello che sarà il giorno più bello della loro vita, ma anche un modo per dare libero sfogo alla loro estro.

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona