Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Quando due destini si uniscono è amore davvero: le nozze di Fabrizio e Gianluca

Punti di partenza, di incontro e di arrivo. Potremmo riassumere in questa frase l’unione di Fabrizio e Gianluca di cui oggi sveleremo i dettagli del loro matrimonio!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona
Daniele Patron Wedding Reportage

“Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto.”

(dal film Love Actually)

La vita ci preserva sempre un cammino ben studiato per ognuno di noi e che spesso ci presenta varie strade, vari bivi tra cui scegliere dove una volta raggiunta la meta, quest'ultima può sorprenderci in modo del tutto imprevedibile. In effetti la vita stessa è un uragano di eventi che ci travolgono. Cose che mai avremmo immaginato, cose monumentali che ci prendono e ci stravolgono completamente. L’amore, quel sentimento il quale nemmeno la scienza ancora riesce a spiegare con certezza, lo possiamo considerare parte di questo vortice di eventi che ha coinvolto anche Fabrizio e Gianluca.

Si sono conosciuti alle superiori senza sapere nulla l'uno dell’altro, quando poi arrivò il momento in cui iniziarono a frequentarsi e ad uscire assieme alle loro fidanzate dell'epoca ma come abbiamo già detto la vita a volte riserva grandi sorprese, e in questo modo Fabrizio e Gianluca si innamorarono. Un modo alquanto singolare ma che non si distacca da molte storie come la loro. Da quel momento fatidico sono passati nove anni e i tempi sono cambiati. La legge per le unioni civili finalmente ha visto luce in Italia, la mentalità sta cambiando e si spera di ottenere sempre di più in futuro. Ma nel frattempo Fabrizio e Gianluca hanno voluto fare il grande passo per legalizzare finalmente il loro legame.
Così durante una loro vacanza alle Hawaii, Gianluca, con lo sfondo di una bellissima alba sulla cima del vulcano Haleakala a Maui, chiede a Fabrizio di passare il resto della vita assieme.

Un matrimonio semplice, dallo stile minimal è stato il fil rouge scelto dagli sposi che hanno volutamente ricreare un’atmosfera non troppo sfarzosa per un matrimonio che di per sé era già speciale: “Diciamo che la novità di questo tipo di nozze già la distingueva dalle altre. Ma anche se sono di parte, il legame, l’amore e la sintonia tra noi l’avrebbe comunque fatta distinguere dagli altri matrimoni”, ci racconta Gianluca. Anche per la scelta dei loro abiti nuziali hanno optato per un outfit sobrio ma elegante; un mezzo tight nero formale che faceva trasparire la giusta eleganza senza essere troppo pretenzioso. Grazie al supporto di una wedding planner e una elegante location immersa nel verde della campagna romana, la Tenuta Ceccucci, Fabrizio e Andrea hanno optato per delle decorazioni minimal formate da vasi di calle e phalenopsis. Dettagli studiati alla perfezione e che andavano in perfetta sintonia con la loro personalità. Una cerimonia intima e riunita sulle note di un sassofono accompagnata da un tramonto che solo l’Italia sa regalare sotto l’occhio vigile di Daniele Patron, il loro fotografo che ha reso eterni questi momenti unici ed irripetibili: “È stato meraviglioso, commovente, emozionante, divertente. Tutto sotto un unico comune denominatore: l’amore. È stato come essere testimone di un’evoluzione dell’amore e sono grato a loro di avermi scelto per raccontare questa emozionante storia.”

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona