Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni: Orsola e Enrico

Oggi vi raccontiamo la storia di Orsola e Enrico: un matrimonio dal sapore d’altri tempi, in una cornice bucolica dove il tempo sembra quasi essersi fermato.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

Elena Gatti Photography

“Tutto quello che ci serve è amore” diceva il protagonista del film Moulin Rouge. Ebbene, questa stessa frase è stata rappresentata alla perfezione il giorno delle nozze di Orsola e Enrico, coppia di sposi di Dovera, località in provincia di Cremona.

Due persone semplici e genuine, abituate alla vita di campagna e della cascina, che amano mobili ed oggetti antichi. Non è difficile capire come sia nato il fil rouge del loro matrimonio.

Orsola, il cui sorriso esprime al massimo la dolcezza infinita del suo essere, scelse un abito con taglio ad A, composto da un corpetto con scollo a cuore, completato da un crop top in pizzo che riprende i motivi della gonna. Rose bianche e panicolato componevano il bouquet, della stessa assoluta finezza del vestito.

Gli occhi di Enrico parlano per lui: un uomo profondamente innamorato e rapito dalla bellezza di quella che in pochi minuti sarebbe diventata sua moglie. Elena Gatti, la fotografa che ha immortalato ogni momento del loro matrimonio ci racconta che “molti scatti sono ritratti rubati di lui che guarda lei con lo sguardo di un bambino innamorato. L’ho trovato molto romantico.”

Sia la cerimonia religiosa che il ricevimento si tennero presso Dovera, la località natale degli sposi. Il ricevimento ebbe luogo in una villa immersa nel verde, “circondata da un’ atmosfera bucolica e sognante”, dice Elena.

Il banchetto nuziale allestito all’interno di una sala completamente affrescata con sontuosi lampadari, riempiono di ulteriore eleganza lo stile del matrimonio di Orsola e Enrico.
Per finire, il taglio della torta avvenne all’esterno, nel giardino della villa, dove amici e parenti si riunirono per condividere e festeggiare con gli sposi questo attimo così speciale.

Una giornata colma di sentimenti travolgenti, a contatto con la natura e la semplicità che solo essa sa trasmettere. Un matrimonio che ricorda le pagine dei grandi poeti del Romanticismo italiano. Questo è il coronamento del loro sogno d’amore.

Cerchi un fotografo? 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona