Michela Riva

Un anno fa avete indossato il vostro bellissimo abito da sposa per iniziare un nuovo percorso con vostro marito. Le giornate passate a scrivere le partecipazioni di matrimonio sono ormai lontane, ma non fatevi prendere dalla nostalgia! Il primo anniversario è il momento ideale per celebrare il vostro amore e ricordare insieme le ore trascorse a cercare le frasi di matrimonio perfette da scambiarvi al momento del "Sì, lo voglio".

1. Un weekend fuori porta

Il regalo più bello che si possa fare è senza dubbio quello di un viaggio sorpresa, specialmente se, per qualche motivo, non siete potuti andare in luna di miele quando fu il momento. Che sia in una città vicina o fuori dall’Italia, organizzare un weekend romantico lontano da casa è sempre un modo perfetto per trascorrere del tempo insieme all’insegna del romanticismo. Affinché la sorpresa riesca alla perfezione, assicuratevi che il vostro compagno non abbia impegni. Potete addirittura bendare i suoi occhi durante il viaggio in macchina verso l’hotel o l’aeroporto!

Atlas Wedding Stories

2. Una cena in un posto speciale

Probabilmente, il giorno del matrimonio eravate così eccitati e impegnati da non esservi goduti il banchetto. Per il vostro anniversario potete ripetere l’esperienza, ma questa volta da soli o con poche persone intime. Prenotate in segreto una cena al ristorante delle vostre nozze, indossate vestiti e scarpe eleganti e chiedete alla vostra dolce metà di fare lo stesso: sarà molto più di una semplice cena, perché vi regalerà tantissimi ricordi ed emozioni.

3. Un album del viaggio di nozze

Se vi siete emozionati guardando insieme l’album del matrimonio, perché non crearne uno del vostro viaggio di nozze? È stata la prima tappa del vostro percorso come marito e moglie, che vi ha regalato esperienze indimenticabili e il meritato relax dopo le ore passate a creare segnaposto di matrimonio fai da te. Mettete insieme le fotografie più belle e rivivete i momenti più divertenti e romantici della luna di miele.

Studio135 - Photography, Video, Graphics

4. Un’incisione romantica

Se volete regalare qualcosa da conservare per sempre, ci sono tantissimi oggetti su cui incidere una frase per l’anniversario di matrimonio o le vostre iniziali. Dai più utili, come portafogli o portachiavi, a quelli più preziosi, come bracciali o ciondoli: scegliete quello che fa al caso vostro e personalizzatelo nel modo più romantico possibile.

5. La vostra foto più bella

Tra le foto del vostro matrimonio di sicuro ce n’è una che vi è piaciuta particolarmente, in cui siete da soli oppure accompagnati dai vostri cari. Un’idea regalo originale è quella di farla stampare e incorniciare, magari inserendovi una frase di matrimonio divertente o romantica. Sarà un elemento decorativo perfetto da esporre in salotto o in camera da letto, che vi ricorderà ogni giorno il vostro amore.

Blight project

6. Rinnovare i voti d’amore

Se davanti all’altare vi siete scambiati dei voti, non c’è miglior occasione per rinnovarli. Potete farlo in diversi modi: a voce, con un bigliettino accanto alla colazione oppure lasciando numerosi post-it in giro per la casa. Se invece non vi siete scambiati i voti, non è mai troppo tardi per dedicare delle frasi d’amore alla persona amata.

7. Per i più social

Volete mostrare il vostro amore a tutto il mondo? Allora le reti sociali fanno al caso vostro. Pubblicate una foto, un collage o un video con un messaggio romantico per dire a tutti che il vostro rapporto è più forte che mai. Se volete essere originali, pubblicate una o più fotografie con degli indizi per trovare un regalo nascosto: sarà una caccia al tesoro che susciterà la curiosità di tutti i vostri followers.

Magdreams

8. Una data indelebile…

Se è da tempo che pensate di farvi un tatuaggio insieme, questo è il momento perfetto. Create un disegno personalizzato in cui inserire la data del vostro matrimonio: di sicuro non dimenticherete mai il vostro anniversario! Altre romantiche idee di tatuaggio sono le coordinate del luogo delle nozze o del posto in cui vi siete conosciuti, oppure una riproduzione stilizzata della vostra bomboniera di matrimonio originale.

9. Un regalo creativo

Se siete delle persone originali e avete realizzato bomboniere di matrimonio fai da te, approfittatene per creare un regalo speciale e unico: un quadro, un collage, uno scrapbook o una coperta con i vostri nomi… Non ci sono limiti alle possibilità. In questo modo, donerete molto più che un oggetto originale: un po’ del vostro tempo!

Michela Riva

10. Una festa a sorpresa

Per condividere questa ricorrenza con i vostri cari, potete organizzare una festa a sorpresa. Che sia in casa o al ristorante, l’importante è cercare di mantenere il segreto fino all’ultimo minuto. Quest’idea è perfetta soprattutto se le vostre famiglie vivono lontano o se alcuni amici non sono riusciti a partecipare al matrimonio. Sarà bellissimo riunirsi e rievocare le scene più divertenti delle vostre nozze!

Il primo anno di matrimonio, oltre ad essere il più bello, è anche il più duro, perché ci si inizia a conoscere davvero. Il fatto di averlo superato a pieni voti merita di essere festeggiato come si deve! Oltre all’opportunità di fare un regalo originale, può essere l’occasione perfetta per indossare degli eleganti abiti da cerimonia e trascorrere una serata insieme. Non dimenticate, però, di celebrare il vostro amore ogni giorno, dedicandovi frasi romantiche e dimostrandovi rispetto e affetto.