È fervente l'attesa per il lancio delle Collezioni Cleofe Finati 2018 Ànemos. Definite come "soffio" e "vento" all'unisono, è la parte vitale e spirituale dell'individuo, che vive e respira, è l'espressione dell'essenza di una personalità che si genera tra lo spirito e l'individuo.

Il mood

È il tempo del contenuto del termine Anima che si respira in ogni periodo storico, in ogni civiltà in cui la categoria trasversale del pensiero e dell'esperienza umana di tutti i tempi si incontrano. Ànemos è l'Io più profondo delle Collezioni Cleofe Finati 2018, unità sostanziale fra corpo e anima.

Le caratteristiche salienti: texture e colori 

Autenticità che caratterizza i temi che emergono da questa collezione: processi artigianali analoghi con un elevato interesse per il design tessile, in un'esplorazione continua della texture attreverso tessuti lavorati autenticamente a mano, intrecci di crépe o semplici finiture di lavaggio. Le trame di rilievo sono sostituite da tessuti più lisci ispirati allo sport, prendono sopravvento stampe dall'aspetto fluido o chiazzato. 

I toni neutri organici biancastri e del grigio - argilla sono alternati con tonalità vegetali che vanno dal salvia secco ai vari toni di terracotta e zafferano, colori e texture esclusive a firma Cleofe Finati.

Il target

Cleofe Finati stupisce il mondo sposo e cerimonia, con abiti da sposo intesi come veri e propri fiori che sbocciano, che generano interesse e stupore in un mix di elementi racchiusi in creazioni d'alta moda uomo, confermandosi come leader per innovazione ed eccellenza 100% Made in Italy nel settore nuziale e cerimonia a livello mondiale.