La richiesta della mano è un momento magico ed è di per sé già una sorpresa, però ci sono molti modi per far sì che sia unico e originale. 

Eccovene almeno dieci!

  • Se siete amanti del teatro, organizzate una messa in scena particolare a casa di uno dei due o in un locale, con o senza pubblico, e aggiungete la fatidica frase nel bel mezzo della pièce.
  • Inviatele un fiore, nel giorno prescelto, ogni ora o ogni mezz’ora con un messaggio romantico. Con l’ultimo, datele un appuntamento. Al suo arrivo porgetele un mazzo intero formato dagli stessi fiori e fatele la domanda chiave.
  • Quando rientra a casa, fatele trovare tutte le porte chiuse e in ognuna di esse una pista su quale stanza deve cercare di aprire. Quando avrà trovato l’unica porta aperta, fatela accogliere da un tripudio di candele, petali di rosa e una scatola sul letto che dovrà aprire. Sul punto di guardare dentro alla scatola, chiedeteglielo.
  • Prenotate un piccolo aereo da turismo, di quelli che si usano per far volteggiare nel cielo cartelloni pubblicitari. Scriveteci una dichiarazione secondo tutti i crismi e fatelo passare sulle vostre teste, magari mentre vi state godendo un pranzo o una cena all’aperto, tipo pic-nic e… sorpresa!
  • A tutti e due piace la musica? Componete per lei una canzone (o sceglietene una che già esista). In questa, esprimete tutto il vostro amore e ditele che vorreste passare il resto della vostra vita insieme. Fatele questa bella serenata, magari salendo su un palco durante la pausa di un concerto che state ascoltando insieme.
  • Chiedeteglielo sott’acqua, mentre fate immersioni insieme. Fatele trovare uno scrigno con il suo nome e dentro una bottiglia con un anello e un messaggio che potrà leggere soltanto risalendo alla superficie.
  • Fate preparare un grande cartellone che si possa leggere bene a distanza, da una delle finestre di casa. Fate finta di ammirare il paesaggio – magari con un cannocchiale – quando vi chiede che state facendo, passatele il cannocchiale e attendete l’effetto che fa...
  • Create una coreografia di ballerini che appaiono dal nulla un giorno in cui vi trovate insieme. Unitevi a loro e quando la musica si ferma, circondate tutti la futura sposa e inginocchiati fate partire la dichiarazione.
  • Portatela a Disneyland con una scusa qualsiasi e chiedete che si travesta da principessa. Quando sarete insieme, trasformatevi nel principe azzurro che durante un giro di valzer le chiede la sua mano.
  • Organizzate un pic-nic notturno sulla spiaggia: attorno a un falò, alla luce della luna piena. È questo il momento di chiederglielo. Quando dirà di sì, urlate forte: “ha detto sì”. Soltanto allora spunteranno fuori tutti i vostri amici e famigliari accompagnati dalla musica, per dare inizio alla festa di fidanzamento, praticamente in diretta!

 

 
 
Foto. Studio F4