Il giorno della proposta di matrimonio non deve essere un giorno come tanti, deve essere unico e indimenticabile. Ci sono tante possibilità: organizzare qualcosa di tradizionale od originale, modi davvero stravaganti, altri più classici per chiedere la mano alla propria amata, l'importante è riuscire ad emozionarla e a farla sentire al centro dell'universo! Se siete a corto di idee, di seguito ne troverete ben 10, tutte da annotare!

Flashmob

Romantica, spettacolare e divertente, ecco come definire una proposta di matirmonio realizzata attraverso un flashmob, precedentemente preparato alla perfezione, magari con la collaborazione di un gruppo di ballerini, da ambientare ad esempio in un parco all'aperto... la vostra lei non crederà ai suoi occhi!

Al teatro

La vostra fidanzata ama il teatro? Se conoscete la compagnia teatrale della vostra città, potreste chiedere loro di interrompere qualche minuto la rappresentazione in atto per una proposta di matrimonio a sorpresa, in alternativa organizzate voi stessi una piccola messinscena a casa vostra che culminerà nella tanto attesa richiesta!

Pubblicità aerea

Un altro modo per stupire la propria amata in pubblico potrebbe essere fare la proposta attraverso la scritta pubblicitaria aerea, di quelle che si vedono spesso passare sulla spiaggia in estate, e magari far cadere tantissimi volantini con le vostre foto e la famosa frase: "Vuoi sposarmi?".

Giro in elicottero

Un'altra buona idea è noleggiare un giro in elicottero con la vostra fidanzata e dall'alto farle leggere una enorme scritta scavata sulla sabbia, molto romantico e soprattutto... molto cinematografico!

Allo stadio

Siete due super appassionati di calcio? Allora la soluzione perfetta potrebbe essere inginocchiarsi e chiedere la sua mano allo stadio davanti a migliaia di persone, con la complicità di uno striscione realizzato dai vostri amici "ultrà", cosa ne pensate?

Pic-nic

Se vi piacciono le cose semplici e non volete scostarvi troppo dalle tradizioni, allora potreste organizzarle una bella cena pic-nic in spiaggia o in qualsiasi altro posto stia a cuore ad entrambi e una volta detto "sì"... che inizi la festa! Parenti ed amici potranno uscire dal loro nascondiglio e unirsi ai festeggiamenti.

Sott'acqua

Se invece ad entrambi piace fare immersione, potreste chiederglielo sott'acqua, facendole trovare un messaggio in una bottiglia, che potrà leggere una volta risaliti in superficie, di sicuro non se lo aspetterà!

Al cinema

Perché non chiederglielo sotto gli occhi di tutti mentre ve ne state tranquillamente seduti su una comoda poltrona di un cinema. Come? Facendo apparire la scritta "Nome e cognome...vuoi sposarmi?" sul grande schermo, con la complicità dei gestori della sala, ovvio!

Caccia al tesoro

Per movimentare il tutto una bella caccia al tesoro è proprio quel che ci vuole! Facendole credere che il tesoro è un bellissimo regalo che la sta aspettando, di sicuro la convincerete a giocare. Sarà divertentissimo vederla all'opera e sarà bellissimo vedere il suo viso quando scoprirà il vero tesoro...ovvero la vostra proposta!

Con i fiori

Con i fiori non si sbaglia mai! Riempitele la casa con una quantità enorme del suo fiore preferito, con tantissimi bigliettini su cui scrivere romantiche frasi d'amore, ed infine arriverete voi con l'ultimo fiore e l'ultimo bigliettino, il più importante, su cui avrete scritto: "Vuoi sposarmi?"

E a voi? È stata già fatta la proposta?

Ti può interessare anche:

8 persone che vi aiuteranno a organizzare il matrimonio  | Quando consegnare le partecipazioni di nozze