Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 ragioni per dire di sì al first look

Spose troppo tradizionaliste per organizzare un first look nel giorno più importante di tutti? Con quest'articolo cercheremo di convincervi a dire si a questa fantastica novità, proponendovi ben 5 ragioni per farlo!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona

Giulia Santarelli Foto

Molte di voi, forse, ancora non sanno cosa sia il first look di preciso. Come suggeriscono le parole si tratta di un vero e proprio primo sguardo tra i quasi sposi un attimo prima della celebrazione delle nozze. I due s'incontreranno da soli ad occhi bendati e verrà immortalato il momento in cui la benda verrà tolta, insieme a quelli precedenti o successivi. Scatti unici e irripetibili che faranno da incredibile contorno al resto del reportage di nozze. Se il giorno in cui indosserete l'abito da sposa che avete sempre sognato si acvvicina e voi pensate di essere troppo tradizionaliste per valutare questa opportunità, dateci la possibilità di convincervi a dire si al first look con queste 5 ragioni! 

1. Un momento speciale soltanto vostro

Prima ragione su tutte per dire si al first look è che si tratta di un momento speciale che vivrete soltanto voi due (e il fotografo naturalmente). Saranno attimi preziosi in cui per la prima volta vi vedrete in abiti nuziali, momenti che rimarranno soltanto nei vostri cuori e di nessun altro. Cogliete l'occasione, quindi, e fatevi un bel dono di nozze, regalatevi emozioni uniche e irripetibili esclusivamente per voi due.

Silvia Baglioni Fotografia

2. Per avere delle foto originali

Altro motivo non meno interessante è avere delle foto senza dubbio originali. Non tutte le coppie decidono di dire si a un first look; con molta probabilità sarete i primi tra le coppie di amici già sposate, quindi, si può considerare come un modo per avere un ulteriore servizio fotografico originale e fuori dal comune, che tutti i vostri amici vi invidieranno!

3. Per andare controcorrente

E se poi amate rompere le regole e gli schemi tradizionali allora il first look è davvero la soluzione perfetta per voi. Addio alle vecchie scaramanzie secondo cui lo sposo non deve vedere la sua partner con l'abito bianco e il bouquet di fiori prima della cerimonia e benvenuta invece originalità e innovazione. Andare controcorrente vi farà avere un matrimonio unico e senza precedenti!

Jody Riva

4. Per entrare in chiesa (o in comune) insieme

Altra ragione molto valida per dir si al first look è avere poi la possibilità di entrare in chiesa (o in comune) insieme. Se quest'idea vi era già balenata nella mente non potete tirarvi indietro: avvisate il vostro fotografo e ditegli di prepararsi a immortalare quest'attimo a dir poco irripetibile nel giorno più bello della vostra vita. La lunga navata vi attende!

5. Per assecondare la vostra timidezza!

Infine, se non volete farlo per originalità, per avere delle foto uniche, per essere controcorrente o per entrare insieme in chiesa, potreste scegliere di farlo per assecondare la vostra timidezza. Se l'idea di farvi vedere in abito bianco per la prima volta davanti a tutti vi terrorizza, il first look vi darà la possibilità di smorzare la tensione e vivervi questo momento in intimità.

Allora siete prente per questo fatidico momento? Avete già inviato a tutti le partecipazioni matrimonio per annunciare il grande giorno? Se questa idea vi affascina in modo particolare e anche voi desiderate rompere gli schemi convenzionali, date un po' di brio a questa giornata! Le vostre nozze originali e stravaganti lasceranno a bocca aperta tutti i vostri invitati sin dal momento del first look al lancio del bouquet sposa!

Ti aiutiamo a trovare i migliori fotografi professionisti 📷
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Fotografia alle aziende della tua zona