Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2024

Dario, celebrante professionista dal 2016, crea cerimonie uniche e personalizzate, adattate e costruite alla storia di ogni coppia. "Non esistono cerimonie tutte uguali perché non esistono coppie tutte uguali".

Il proposito è rendere quel momento reale, credibile e non una finzione, soprattutto per i familiari e agli amici meno preparati, che non hanno mai assistito a questo tipo di funzione.

Per raggiungere questo obiettivo, Dario ama accogliere la coppia, mettendo gli sposi a proprio agio, e rendere gli invitati partecipi senza annoiarli con testi impersonali e generici.

Per lui è importante conoscere e incontrare la coppia nei periodi che precedono le nozze per organizzare al meglio ogni momento e consigliare tutte le alternative possibili.

Dario è disponibile anche per celebrazioni in inglese e può gestire il rito civile con delega comunale.

Servizi offerti

Dario elabora e stampa il Libretto ufficiale per gli sposi, contenente i passaggi della cerimonia e lo spazio per le firme dei testimoni.

Metodo di lavoro

Quando Dario viene contattato, ama proporre una chiacchierata conoscitiva con la coppia (in presenza o in videochiamata), senza nessun obbligo di impegno, per affrontare insieme tutte le idee legate alla cerimonia e aiutare loro nella scelta.

Sarà sufficiente contattarlo un anno prima ma anche in poche settimane si potrà avere una cerimonia personalizzata, come da Vostro desiderio.

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sono sufficienti sei mesi di anticipo, fino ad un limite massimo di una settimana

Come lavori?

Amo incontrare/comunicare più volte con gli sposi per conoscerli bene. Voglio che la coppia, durante il rito, si senta a proprio agio riconoscendomi come una figura amica, familiare e non un estraneo

Come si effettua il pagamento?

Si accettano contanti e/o bonifico; È richiesto un piccolo anticipo al momento della conferma, per "bloccare" la data
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Dario Greco - Celebrante Sicilia

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
80 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Melissa
Melissa Inviato il 28/12/2024
Valutazione 5 su 5

Scelta azzeccata!!

Dario si è dimostrato fin da subito una persona speciale. Ci ha fatto sentire a nostro agio già dal primo incontro. Tutta la cerimonia è stata super apprezzata e Dario ha colpito il cuore di tutti i nostri invitati. Scelta più giusta non avremmo potuto fare.
G
Gabriele Inviato il 04/12/2024
Valutazione 5 su 5

Come lo desideravamo noi

Dario e' una persona seria, professionale e molto empatica. Siamo entrati subito in sintonia. Ci ha aiutato tanto nella preparazione della cerimonia. Dario parla molto bene l'inglese, infatti la nostra celebrazione e' stata eseguita in italiano, inglese ed anche un po' di olandese. E' stato davvero un piacere far celebrare il nostro matrimonio a Dario. Consigliatissimo!!
Giuseppe
Giuseppe Inviato il 01/11/2024
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Abbiamo contattato Dario circa 3 mesi prima della cerimonia. Ci siamo visti via webcam una volta, giusto per conoscerci, e ci aveva già fatto un'ottima impressione. Poi ci siamo visti dal vivo, e ci ha fatto tante domande per conoscerci meglio; alla fine ci ha esposto le sue idee per la cerimonia. Non era facile da gestire, in quanto sarebbe stato un rito civile con i genitori dello sposo particolarmente religiosi e che un po' storcevano il naso riguardo a questo tipo si rito, ma qui Dario è stato bravissimo. La cerimonia è stata seria ma non troppo, a tratti divertente, a tratti commovente, ha giostrato tutto bene, dall'inizio alla fine, dalle letture dei testimoni alle letture delle promesse, rendendo contenti tutti, e non era per niente facile! Ancora complimenti a lui, sceglietelo e gustatevi il momento senza pensare ad altro!
Chiara
Chiara Inviato il 21/10/2024
Valutazione 5 su 5

Una Cerimonia Indimenticabile - Grazie a Dario!

Siamo rimasti profondamente colpiti dal modo in cui Dario ha reso la nostra cerimonia di nozze davvero speciale. Fin dal primo momento, si è dimostrato professionale, empatico e ha saputo cogliere perfettamente l'essenza della nostra storia d'amore. Il suo discorso in italiano è stato toccante, emozionante e ricco di calore, lasciando tutti i nostri ospiti senza parole.
Un aspetto particolarmente straordinario è stata la collaborazione con mio zio, che ha curato la parte in tedesco. Nonostante non si fossero mai incontrati prima del nostro matrimonio, Dario e mio zio hanno lavorato in perfetta sintonia, creando una cerimonia bilanciata e armoniosa che ha unito entrambe le lingue e le culture in modo impeccabile.

E qui viene il tocco divertente: quando ci siamo messi in contatto per la prima volta, avevamo in mente una data diversa, ma Dario non era disponibile. Per scherzare, ho detto: “Magari sarà per la prossima volta… ma in questo caso, meglio di no!” Poi, qualche settimana dopo, ci siamo risentiti, perché dovevamo cambiare la data, e per fortuna, Dario era disponibile per noi. Destino? Sicuramente, si!

Siamo estremamente grati a Dario per aver reso il nostro giorno speciale ancora più memorabile e lo raccomandiamo di cuore a chiunque cerchi un celebrante attento, professionale e pieno di passione!

Un abbraccio forte dalla Germania, Chiara e Mattia!
Adriana
Adriana Inviato il 14/09/2024
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio da favola

Dario una persona squisita, gentile,ci ha fatto sentire a nostro agio fin da subito come se ci conoscessimo da tempo,😍 disponibile e nelle risposte immediato,ha celebrato il rito è stato bravissimo ❤️ e molto competente e professionale,,lo consiglio😍 Adriana e Vincenzo
M
Manuela Inviato il 13/09/2024
Valutazione 5 su 5

Celebrante unico e speciale

Dario è una persona speciale e con una sensibilità rara e unica, doti uniche e necessarie se si desidera una conduzione della propria celebrazione basata principalmente sull'emozione che l'importanza e il significato del momento della cerimonia hanno al di là dell' aspetto formale/legale. Il focus di tutto, con Dario, è il sentimento e il calore, la vicinanza e l'attenzione per ogni dettaglio e ogni particolare. Dario ti segue e senti la sua vicinanza anche se non ci si vede, Dario è presente per tutto il periodo che poi diventa un percorso di conoscenza, di vicinanza, di accompagnamento delicato verso il momento della celebrazione vera e propria senza essere invadente, mai banale, mai scontato. Ti sostiene e fin da subito noi abbiamo capito che quella delicatezza non l'avremmo potuta trovare facilmente altrove. Fin dal primo messaggio al telefono, al primo incontro e, man mano che le settimane scorrevano, attraverso i vari messaggi che ci siamo scambiati, non abbiamo avuto mai il minimo dubbio si Dario. Il giorno della celebrazione è stato la conferma di quello che avevamo capito sin da subito. Dario è una persona speciale, dalla rarissima sensibilità , sempre presente (nel nostro caso lui aveva anche la delega per celebrare anche la parte civile del matrimonio). La celebrazione è il momento più importante e bisogna affidarlo ad una persona speciale e capace, che sappia trasmettere tranquillità, calore, emozione, che riesca a mettere a proprio agio gli sposi e sappia smorzare in alcuni momenti i toni quando l'emozione potrebbe prendere un po' troppo il sopravvento e irrigidire chiunque debba o voglia prendere parola, che sappia coinvolgere tutti i presenti con delicatezza, con attenzione, che sappia parlare con sensibilità e con delicatezza estrema. Dario è tutto questo e anche di più, noi, avendolo scelto sapevamo ed eravamo più che convinti di lui, ma anche tutti i nostri invitati ci hanno continuato a ripetere per tutta la sera, fin quando non sono andati via, quanto la cerimonia sia stata commovente, coinvolgente e bellissima (e posso confermare perché hanno davvero pianto tutti per le forti emozioni suscitate). Ecco, per tutto questo dobbiamo ringraziare Dario che ha saputo guidare e condurre con sapienza e con grande empatia tutta la cerimonia in modo meraviglioso. Non posso spiegare a parole il grande cuore e la grande partecipazione ed impegno che mette Dario nelle sue celebrazioni, ma so che quando si fanno le cose con amore e passione, oltre che con sapienza, la cura e l'attenzione hanno un sapore diverso e il risultato è una magia speciale. La celebrazione, anche se è laica, diventa sacra perché unica, personale, perfettamente coerente con quello che immagini che sia perché te la senti cucita addosso. Dario è tutto questo e non poteva che essere così. Grazie mille e mille volte Dario, hai reso unico il nostro matrimonio, non ti dimenticheremo mai davvero
Annazve
Anna Inviato il 11/09/2024
Valutazione 5 su 5

Pura Magia ✨

Ci siamo sposati il 2 Settembre, ma con Dario abbiamo trascorso un anno intero di messaggi, videochiamate e telefonate!
Piano piano è riuscito ad entrare nelle nostre vite: ci ha ascoltato, consigliato, supportato e sopportato… !
Abbiamo condiviso con Dario molti momenti e molte emozioni ancor prima del fatidico 2 Settembre, ben oltre il ruolo del celebrante, Dario è diventato a tutti gli effetti uno dei nostri più cari amici.
Durante il corso della cerimonia ci siamo sentiti accolti, protetti, nulla sarebbe potuto andare storto, ci ha guidato passo dopo passo… ci siamo completamente affidati a Dario ed è stata una delle scelte migliori che potessimo fare.
É stata una cerimonia magica 💖

Grazie per aver reso indimenticabile il giorno più bello della nostra vita !

Anna & Mauro 💕
Alfredo
Alfredo Inviato il 09/09/2024
Valutazione 5 su 5

Cerimonia magnifica

Abbiamo scelto Dario per la celebrazione del nostro matrimonio. Abbiamo passato insieme parecchie call e messaggi per conoscerci meglio e questo sottolinea la sua completa disponibilità e flessibilità.
Ha gestito anche i discorsi dei nostri amici e la cerimonia è stata fantastica. Piena di momenti emotivi e gioia.
Suggeriamo Dario a tutti i futuri sposi.
Grazie mille di tutto Dario ❤️
Alfredo ed Elena
Cristina
Cristina Inviato il 13/08/2024
Valutazione 5 su 5

Amore a prima telefonata

Dario, un ragazzo con la quale sia io che mio marito siamo entrati in sintonia alla prima telefonata. Gentile, pacato, ha cercato sempre di metterci a nostro agio e per quel che poteva scrollarci lo stress di dosso. I nostri invitati sono rimasti tutti colpiti dalla celebrazione, in molti non avevano mai assistito ad un matrimonio che non fosse in chiesa e che dire… Le lacrime e le forte emozioni non sono venuti a mancare! Ogni parola giusta e mai scontata, ha captato perfettamente chi siamo come persone e come coppia, risultando così credibile e sincero. Grazie per tutto!
M
Marco Inviato il 23/07/2024
Valutazione 5 su 5

Semplicemente meraviglioso

Sin dal primo incontro con Dario ci siamo subito convinti che sarebbe stato lui il celebrante delle nostre nozze. La sua positività e delicatezza nel parlare non ci hanno lasciato molti dubbi. Nei mesi precedenti le nozze si è inoltre rilevato un ottimo mediatore e pianificatore, ascoltando i nostri desideri e dubbi ci ha consigliato molte alternative, non imponendo mai una scelta ma mostrandosi ampiamente flessibile ad accogliere le nostre richieste.
La cerimonia è stata di conseguenza un successo, elegante e molto emozionante proprio come volevamo noi. Abbiamo ricevuto molti complimenti da parte dei nostri ospiti.
Anche grazie a Dario ricorderemo sempre con amore il giorno delle nostre nozze.
Ps. Come dice mia zia è anche "un beddu carusu" il che è sicuramente un plus.
Laura
Laura Inviato il 17/07/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio civile e simbolico

Fin dalla prima telefonata, Dario è stato perfetto. Ci ha messi a nostro agio immediatamente e ha saputo comprendere con grande sensibilità i caratteri sia mio che di mio marito. La sua capacità di capire le nostre personalità e di rifletterle nella cerimonia è stata davvero incredibile.

Anche a giorni dalla cerimonia, continuiamo a ricevere complimenti su Dario e su come ha gestito l’intero evento. Ha saputo rendere la nostra cerimonia intima e romantica, creando un’atmosfera indimenticabile.

Non possiamo che ringraziarlo di cuore per tutto ciò che ha fatto. Consiglierei Dario a chiunque stia cercando un cerimoniere: è raro trovare una persona tanto professionale e allo stesso tempo così genuina e cordiale. Grazie mille, Dario!
Simona
Simona Inviato il 07/07/2024
Valutazione 5 su 5

Giuseppe e Simona 6/04/2024

Persona meravigliosa,ci ha emozionare…ha conquistato i nostri cuori,con le sue parole e i suoi modi di fare ha saputo raccontare la nostra storia d amore…con accortezza e dedizione ha reso il nostro matrimonio incantevole …il suo tocco magico ha reso il nostro matrimonio una Favola…grazie Dario Greco infinitamente…
Abbiamo vissuto un momento unico e indimenticabile ❤️
Daniela
Daniela Inviato il 02/07/2024
Valutazione 5 su 5

La perfezione

La professionalità,l’eleganza,la cura e la delicatezza nel fare una celebrazione commovente,vera!I miei ospiti si sono avvicinati tutti a lui per complimentarsi!Questa è stata la prova del lavoro perfetto che ha fatto!Ma non solo quel giorno,durante tutta la preparazione si è occupato di tutto, ha cercato di conoscere noi futuri sposi nell anima per poi parlarne con delicatezza!mi era stato consigliato da altri amici e fornitori e li ringrazio perché non avrei potuto fare scelta migliore!Dario grazie tante per averci accompagnato nel giorno più importante per noi!rimarrai sempre parte dei ricordi di questo momento speciale ❤️
D
Daniela Inviato il 02/07/2024
Valutazione 5 su 5

La perfezione

La professionalità,l’eleganza,la cura e la delicatezza nel fare una celebrazione commovente,vera!I miei ospiti si sono avvicinati tutti a lui per complimentarsi!Questa è stata la prova del lavoro perfetto che ha fatto!Ma non solo quel giorno,durante tutta la preparazione si è occupato di tutto, ha cercato di conoscere noi futuri sposi nell anima per poi parlarne con delicatezza!mi era stato consigliato da altri amici e fornitori e li ringrazio perché non avrei potuto fare scelta migliore!Dario grazie tante per averci accompagnato nel giorno più importante per noi!rimarrai sempre parte dei ricordi di questo momento speciale ❤️
Carola
Carola Inviato il 23/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un celebrante per amico!

Ho partecipato ad un matrimonio, anni fa, celebrato da Dario e da allora ho sempre pensato 'se dovessi sposarmi un giorno vorrei che a sposarmi fosse lui!'. Quattro anni dopo ho contattato Dario per chiedergli di celebrare il mio matrimonio con Giuseppe ed è cominciato un viaggio di sei mesi fatto di complicità, di affetto, di allegria, di attenzioni. Mesi in cui ha cercato di conoscerci e di farsi conoscere perchè come dice spesso - quel giorno avrete i vostri cari alle spalle, quello che mi auguro e desidero è che guardando me possiate guardare un amico, qualcuno di cui potete fidarvi, che possa trasmettervi serenità - e cosi è stato. Il giorno del matrimonio è un mix di emozioni fortissime e trovarsi di fronte una persona dolce, disponibile, preparata e affidabile come Dario fa sì che ogni preoccupazione cali e ci si possa concentrare solo sulle emozioni belle, positive, e sul godersi la profondità del momento. In lui abbiamo trovato non solo un celebrante professionalmente valido ma anche un valido compagno di viaggio e amico. Grazie di cuore.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Dario Greco - Celebrante Sicilia

Cristina & Dario
15 foto · 10/08/2024
Jennifer & Alex
14 foto · 17/07/2022
Alex & Jenny
8 foto · 17/07/2022

Aziende Partner

Pangiunìa Isola di Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 92 recensioni
· Wedding planner
Francesco Longo Wedding
Valutazione 4.8 su 5 , 64 recensioni
· Fotografo matrimonio
Buona la prima di Gregorio Fisichella
Valutazione 5.0 su 5 , 237 recensioni
· Fotografo matrimonio
Noiduewedding
Valutazione 5.0 su 5 , 33 recensioni
· Wedding planner
Sicilianozze - Wedding Planner Valentina Barrile
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Wedding planner
SposaMusica – Wedding Music Planner
Valutazione 5.0 su 5 , 73 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Recupero, 5 95021 Catania (Catania)
Visualizza successivo proposte originali

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore