Proprio così! Se vi troverete in una bella gita per scoprire la provincia di Reggio Emilia, Scandiano sarà il borgo più grande che troverete. Meno famosa della sua sorella maggiore, è tuttavia un’insospettabile meta per gli amanti dell’Emilia, offrendo i suoi buoni assi nella manica quando si parla di location nuziali.
Nonostante l’area circostante sia prettamente pianeggiante, il comune di Scandiano “abbraccia” anche tutto un colle, precisamente il Monte Evangelo, coprendo un’altezza che va dai 50 metri sul mare fino agli oltre 420 metri, tra tornanti e ville nascoste. Un simile borgo è unico da queste parti, tra i paesaggi più belli di tutta la provincia.
È in questa città, come in qualsiasi altra città dell’Emilia, che non manca il piatto principale di ogni storia d'amore che comincia con le nozze: la location! Se solo poteste provare già da ora cosa offrono le splendide tenute che puntellano le colline di Scandiano… Non sareste qui a leggere! Respirerete l’amore per la buona cucina in ogni angolo, in ogni fattoria, che a sua volta potrebbe nascondere una cantina dove scegliere un buon vino o un parco con piscina, veranda e corte per una cena all’aperto.
Non rinunciate alla magia di scoprire cosa si nasconde lontano dalle strade principali. Lasciate il navigatore nel cruscotto e abbandonatevi al piacere della scoperta, perché difficilmente potrete sbagliare da queste parti. Parola di chi vuole che il vostro matrimonio sia un evento unico, che vi rappresenti, che sappia stupire voi stessi ancor prima dei vostri invitati.