Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi
Stefano
Lorenza
Sara
Conti
Andrea

Consigliato dal 94% delle coppie

Conosci questa location

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2026

Il Parco di Montebello è un antico casale di fine '700, in pietra locale dalle sfumature ambrate, ristrutturato nel rispetto dell’architettura originaria e situato in cima ad una collina, con una vista panoramica a 360° sulla città e sulle colline delle Terre Matildiche.

Oggi rappresenta una struttura polifunzionale, che può accogliere i tuoi ricevimenti in diverse formule, nell'atmosfera delle colline emiliane e nella tranquillità della natura incontaminata circostante.

Spazi storici e restaurati

I lavori di restauro eseguiti nel 2010 hanno consentito di trasformare gli ambienti originali in spazi adatti ad ospitare i vari momenti del ricevimento: l'Antico Fienile, il Granaio, l'Antica Stalla, la 'Porta Morta', la Barchessa, l'Aia.

Questi locali permettono l’organizzazione di eventi fino a circa 240 persone:

  • Salone dell'Antico Fienile, 220 mq
  • Antica Stalla, 135 mq
  • Barchessa, 100 mq

Gli spazi esterni possono essere allestiti in diverse soluzioni per buffet, cena, cerimonia, taglio torta, servizio fotografico... Sono a disposizione il cortile con l'aia in cotto, il giardino con i gazebo in ferro battuto e gli spazi circostanti per il servizio fotografico: laghi, boschetto, sentieri e prati.

Cucina e alloggo

La struttura può essere utilizzata anche parzialmente, per piccoli eventi. Il Parco di Montebello dispone di una cucina professionale completamente attrezzata e offre un servizio di catering interno.

Sono a disposizione 7 camere di cui due in location, Antico Casale, e 5 nel Piccolo Casale, sempre all'interno della tenuta.

Potrai contare anche su assistenza ai parcheggi, presidio di pulizia, servizio di coordinamento, set fotografici, servizio navetta, noleggio auto, intrattenimento musicale, allestimenti.

Il Parco di Montebello, grazie alla versatilità dei propri ambienti e dei servizi, organizza anche eventi aziendali quali congressi, meeting e corsi aziendali, formazioni, team building, nonché corsi e iniziative di vario genere, legati al territorio e alla natura.

Scegli Parco di Montebello per il tuo matrimonio tra storia e natura. Contatta ora per la tua data!

Profili Social

Vedi il sito

Matrimoni in questa location

Le nozze di Laura e Lorenzo
Laura & Lorenzo
37 foto
Le nozze di Oleksandra e Davide
Oleksandra & Davide
99 foto
Le nozze di Oleksandra e Davide
Oleksandra & Davide
99 foto
Le nozze di Michela e Luca
Michela & Luca
96 foto
Le nozze di Barbara e Guido
Barbara & Guido
121 foto
Le nozze di Martina e Davide
Martina & Davide
168 foto
Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Parco di Montebello e le sue aziende partner

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

Sì

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Aia in cotto, giardino con gazebo in ferro battuto. Passaggio coperto che collega l'Antico casale con la Barchessa esterna Aree per servizio fotografico: giardino, laghetti panoramici, bosco, interni)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Baby Garden: intrattenimento bambini, svolto da personale qualificato in area appositamente allestita e attrezzata, con tavolo/menu bimbi Presidio di pulizia Parcheggiatore Servizio di coordinamento)

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 7 camere, 18 posti letto. Per ulteriori camere, sono a disposizione altre strutture in prossimità del Parco di Montebello

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo a buffet, cena servita con due primi e un secondo con contorno, dopocena a buffet, vini e bevande, allestimenti, attrezzature

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Sì

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Sì

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Sì

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Da concordare con il catering

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Sì

Metti a disposizione la suite nuziale?

Sì

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, il costo varia a seconda del giorno della settimana, periodo, eventuale utilizzo limitato al piano terra (fino a 100 invitati), nonchè pacchetti e promozioni in corso. Contattateci pure per i dettagli

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare, per piccoli numeri consigliamo la soluzione a pacchetto, nella quale si paga una quota ad ospite

Come si effettua il pagamento?

Per l'affitto della struttura: caparra al momento della prenotazione (30% ca) e il saldo 5 giorni prima

Disponi di accesso per disabili?

Sì
illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Parco di Montebello

Stefano
Stefano Inviato il 28/10/2025
Valutazione 5 su 5

Location super


Fin dal primo sopralluogo abbiamo sentito che quella location era esattamente ciò che cercavamo: lo stile elegante e accogliente, la posizione incantevole e la cura per ogni dettaglio ci hanno conquistati all’istante.
Un grazie speciale a Silvia e Valentina, che ci hanno accompagnato con grande gentilezza e disponibilità in ogni fase dell’organizzazione. Sempre presenti, sempre pronte a rispondere a ogni dubbio con molta professionalità.
La sera del matrimonio tutto era perfettamente orchestrato: ambienti impeccabili e atmosfera magica.
Una cornice meravigliosa per un giorno indimenticabile.
Grazie di cuore
Stefano e Cecilia
Lorenza
Lorenza Inviato il 02/09/2026
Valutazione 5 su 5

Posto meraviglioso

Abbiamo scelto questa bellissima location, immersa nelle colline di Reggio Emilia, per il nostro matrimonio. La struttura è molto curata, con ampi spazi (sia interni che esterni) che permettono di organizzare al meglio ogni momento della festa. Punti di forza: la possibilità di pernottare direttamente all’interno della struttura e la collaborazione con Daele Banqueting, garanzia per qualità e servizio.

Una location davvero suggestiva, ideale per occasioni speciali.
Sara
Sara Inviato il 28/07/2026
Valutazione 4.8 su 5

Location stupenda!

Beh questo è il vero posto da sogno … bello elegante e con il cosiddetto effetto wow!!! Curato nei mini dettagli panorama mozzafiato e gli ambienti ti permettono di avere diverse scelte di posizioni per la tua cerimonia!noi abbiamo scelto la vecchia stalla per cenare e l’aperitivo all’aperto! L’impatto visivo è davvero tanta roba per tanti lo consiglio vivamente!
Conti
Conti Inviato il 22/07/2026
Valutazione 4.6 su 5

Location da favola

Location scelta in 30 secondo....una cartolina nelle colline reggiane....matrimonio da favola
Andrea
Andrea Inviato il 28/06/2026
Valutazione 1 su 5

Location bellissima, ma gestione poco professionale

Abbiamo scelto questa location perché oggettivamente bellissima, ma la gestione si è rivelata tutt'altro che all'altezza. Prima della firma del contratto, il gestore si era mostrato estremamente disponibile, offrendosi di gestire i piccoli spostamenti dei materiali durante il ricevimento (tableau, segnaposti, nomi dei tavoli). Subito dopo la firma, però, la musica è cambiata: ci è stato comunicato che tutto avrebbe dovuto essere svolto tassativamente da un professionista (fiorista o wedding planner), complicandoci non poco l'organizzazione della giornata.

La mancanza di professionalità è stata evidente anche nei dettagli operativi. Ci eravamo accordati su data e orario per il trasporto del materiale del ricevimento; il responsabile si è presentato con 15 minuti di ritardo e, anziché scusarsi, ha persino tentato di sostenere che fossimo noi in ritardo. Come se non bastasse, dopo appena un quarto d'ora pretendeva che andassimo via a causa di un suo impegno personale, quando non avevamo ancora finito di scaricare tutto il materiale.

La gestione ha dimostrato sufficienza verso un matrimonio sobrio e privo di wedding planner. Abbiamo chiaramente percepito di non essere considerati clienti “all’altezza” dei loro standard.

Location splendida, ma gestione pessima e scarsa professionalità.
Sara
Sara Inviato il 13/10/2025
Valutazione 4.8 su 5

Una location da favola

Quando abbiamo visitato il Parco di Montebello abbiamo capito subito che era il posto giusto per il nostro matrimonio. La struttura è bellissima e molto accogliente e Silvia è stata molto gentile. Gli spazi erano perfetti per il nostro numero di invitati e la cerimonia nel boschetto ha reso tutto speciale. Si trova su una collina con una vista spettacolare e un silenzio incredibile. Tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per la scelta. All’interno della tenuta c’è anche un b&b dove poter soggiornare la prima notte di nozze. Un grazie anche a Valentina che ci ha supportati il giorno dell’evento
Laura
Laura Inviato il 17/09/2025
Valutazione 5 su 5

Location stupenda

Location meravigliosa, ce ne siamo innamorati subito. Offre ottime soluzioni anche in caso di brutto tempo. Fuori il panorama sulle colline è bellissimo, è possibile fare le foto direttamente in location. Abbiamo ricevuto i complimenti per il posto da tutti. Non possiamo fare altro che consigliarla!
Claudio
Claudio Inviato il 12/09/2024
Valutazione 5 su 5

Non cìè paragone!!!

Quando pensi al matrimonio, pensi ad una giornata unica nella tua vita. E quindi non si può sbagliare. Noi abbiamo scelto Parco di Montebello e non ci siamo sbagliati. Vorremmo parlarvi della cura dell'allestimento, della posizione fantastica, di tutti i servizi proposti, ma non renderemmo l'idea. Solo scegliendo Parco di Montebello capirete che è la scelta azzeccata per fare felici voi e i vostri ospiti. Perchè un'altra possibilità non c'è!
Elena
Elena Inviato il 03/09/2024
Valutazione 4.8 su 5
Location che ci ha fatto innamorare al primo sguardo. A dispozione tutti i comfort per una giornata speciale!
V
Valentina Inviato il 29/07/2024
Valutazione 4.2 su 5

Location e paesaggio spettacolari

La location è stata molto apprezzata da tutti in nostri invitati. Sicuramente molto valida per un matrimonio di sera d'estate, con meraviglioso tramonto sulle colline. Molto bella la struttura sia esternamente che internamente.
Sara
Sara Inviato il 06/07/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio maggio 2024

Location da favola, curata in ogni dettaglio, panorama mozzafiato, dove poter scattare delle spettacolari foto ricordo al tramonto, soggiorno al loro B&B molto pulito e anch’esso curato. Consiglio
Agnese
Agnese Inviato il 22/12/2023
Valutazione 5 su 5

Bellissima esperienza

Per il nostro matrimonio invernale a Dicembre abbiamo scelto il Parco di Montebello perché dispone di ampi spazi interni bellissimi, oltre a una vista pazzesca. Silvia è stata super disponibile e gentile così come tutto lo staff del catering Daele. Cibo assolutamente buonissimo e grandissima professionalità di tutto lo staff. Non potremmo essere più felici della nostra scelta.
Alessandra
Alessandra Inviato il 23/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un posto da sogno immerso nel verde delle colline Emiliane

Silvia e il sup staff (Valentina in particolare) hanno contribuito a rendere perfetta la nostra serata. La location è semplicemente mozzafiato, i nostri invitati sono rimasti estasiati dalla bellezza del parco e del paesaggio circostante!
Stefania
Stefania Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Le nostre colline

Non potevamo che sposarci qui...fra le colline di casa...in una location che lascia senza fiato...una vista incredibile...cura, semplicità e pulizia impeccabile...Silvia che ha saputo accompagnarci e rassicurarci... una location da favola...
S
Soccorsa Inviato il 10/08/2023
Valutazione 3.8 su 5

Amore a prima vista!

Il parco è stato amore a prima vista! La location è
molto curata ed elegante e dispone di spazi sia interni che esterni per cerimonia, aperitivo e cena quindi lascia molta disponibilità di scelta e serenità riguardo ad un eventuale piano b (pioggia). Silvia è stata gentilissima e molto disponibile!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Aziende Partner

Daele Banqueting
Valutazione 4.8 su 5 , 411 recensioni
· Catering matrimoni
WeddINmusic by Francesco Ottani
Valutazione 4.9 su 5 , 109 recensioni
· Musica matrimonio
Fiorista Cilloni
Valutazione 5.0 su 5 , 30 recensioni
· Fiori matrimonio
Giuliano Ferrari Wedding Storyteller
Valutazione 4.9 su 5 , 47 recensioni
· Fotografo matrimonio
Pyroitaly snc
Valutazione 4.9 su 5 , 41 recensioni
· Animazione Matrimoni
Nadia Ferri
Valutazione 5.0 su 5 , 99 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via fosse Ardeatine, 1 - Loc. Salvarano 42020 Quattro Castella (Reggio Emilia)
illustration visit

Prendi appuntamento

Scopri che atmosfera si respira e fai tutte le domande che ti vengono in mente.

Domande frequenti su Parco di Montebello

L’affitto di Parco di Montebello per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 1.000€ e 3.300€.
La location per matrimoni Parco di Montebello dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Aia in cotto, giardino con gazebo in ferro battuto. Passaggio coperto che collega l'Antico casale con la Barchessa esterna Aree per servizio fotografico: giardino, laghetti panoramici, bosco, interni.)
Parco di Montebello offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Baby Garden: intrattenimento bambini, svolto da personale qualificato in area appositamente allestita e attrezzata, con tavolo/menu bimbi Presidio di pulizia Parcheggiatore Servizio di coordinamento.)
Parco di Montebello si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Parco di Montebello propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Parco di Montebello propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Parco di Montebello prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Parco di Montebello offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 240 invitati.
Parco di Montebello ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nella professionalità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nel tempo di risposta e 4.5 nella flessibilità.
Visualizza avanti location

Altri fornitori di Reggio Emilia per il tuo matrimonio

Ricevimento