Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2015
Ultimo aggiornamento: Agosto 2024
Inserito nella verdeggiante cornice della campagna alessandrina, il Castello di Piovera offre la scenografia perfetta per il vostro matrimonio, immersi nella natura, in un'atmosfera accogliente e piacevole.
Spazi e capienza
Potrete scegliere tra diversi ambienti da utilizzare per la cerimonia, l'aperitivo e il ricevimento.
Per la cerimonia religiosa sono disponibili la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo (di fronte al Castello); per la cerimonia civile (con valore legale) è possibile scegliere tra il Cortile interno al Castello ed il Salone dei Ricevimenti.
Il giardino all'inglese è perfetto per l'aperitivo, ma potrete scegliere anche tra gli spazi interni come le cantine del castello.
È possibile svolgere il ricevimento nell'Orangerie di fronte al Castello o nell'Antica Officina. Entrambi sono dotati di tutti i confort: aria condizionata, riscaldamento, bagni e cucina.
L'Orangerie è edificio risalente al 1800, ha di fronte a sé uno splendido giardino all'inglese; internamente è composto da un salone che può accogliere fino a 100 persone e due sale attigue che ospitano altre 40 persone: lungo tutto il soffitto scorre un'edera naturale che conferisce al salone un aspetto molto particolare.
Se il numero dei vostri inviatati è superiore verrà messa a vostra disposizione l'Antica Officina che può contenere fino a 170 persone sedute, e che si affaccia direttamente sul parco biologico di ben 20 ettari.
Servizi offerti
Il Castello di Piovera si avvale di un personale altamente qualificato, esperto e cortese, a vostra disposizione per curare tutti i dettagli del vostro ricevimento. L'azienda mette a vostra disposizione:
- Ampi spazi all'aperto e spazi al chiuso
- Cerimonia in loco con valore legale
- Catering esterno, servizio allestimenti e wedding consulting
- Locali climatizzati e riscaldati
- Possibilità di visita al Castello per gli invitati
- Suite per gli sposi
- Ampio parcheggio esterno
Inoltre, il castello collabora con una rosa completa di professionisti in gradi di soddisfare ogni vostra richiesta ed esigenza.
Cenni storici
Il Castello di Piovera assunse l'aspetto di poderosa fortezza nel 1300 ad opera dei Visconti di Milano. In epoche successive passò agli spagnoli, ai francesi e dai Savoia ai Balbi. Dal 1967 il Conte Niccolò Calvi di Bergolo ne è l’attuale proprietario. Oggi è un museo le cui stanze sono completamente arredate con mobili d'epoca ed è possibile, tramite una visita guidata, mostrare ai propri invitati questo splendido maniero intriso di storia.
Risparmia tempo!
Contatta Castello di Piovera e le sue aziende partner
-
Castello di Piovera
-
Annelizabeth Banqueting
-
Bardelli Service snc
-
16 22 Stories
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Castello di Piovera
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Ciao sono Erika, la responsabile wedding del Castello. Sono appassionata fin da piccola di favole e Walt Disney, al castello ho coronato il mio sogno di aiutare gli altri a realizzare i loro desideri. Quello che all'inizio per me era un hobby, creare emozioni materiali per conservare un ricordo reale, dal 2019 è diventato un lavoro. Mi definiscono gentile e disponibile, sarò sempre a vostra disposizione per seguire tutte le fasi del vostro matrimonio e per consigliarvi al meglio. Non stupitevi se mi commuoverò al vostro matrimonio perché metto sempre il cuore in quello che faccio!
Ciao sono Hilary e lavoro al castello dal 2014, ho iniziato come volontaria e adesso sono responsabile dell'organizzazione degli eventi e della parte amministrativa del Castello. Quando ho iniziato a lavorare qui si celebravano pochissimi matrimoni, ho deciso di investire tempo ed energie in questo nuovo progetto e i risultati non si sono fatti attendere. Dal 2019 ho passato il compito di gestire i matrimoni ad Erika che con passione e dedizione si occuperà di voi futuri sposi.
Buongiorno a tutti, sono Alessandro e dal 2014 mi occupa della gestione del Castello e delle sue attività. Il mio lavoro è iniziato come una scommessa: il mio obiettivo era ed è quello di rendere il Castello un bene raro nel complicato mondo culturale della nostra zona. Oltre al castello gestisco anche l’azienda agricola e mi occupa di coltivazioni biologiche.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Castello di Piovera
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cappella
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Spazi per la cerimonia civile
- Suite nuziale
- Altri (Parco di 20 ettari Salone/ Cortiletto Castello per nozze civili con valore legale.)
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Fotografia
- Musica
- Trasporto
- Allestimenti
- Altri servizi (Cerimonia in loco con valore legale Servizio allestimenti e wedding consulting Locali climatizzati e riscaldati Possibilità di visita al Castello per gli invitati.)
- Campagna
- Altre
- Altri