Castello di Limatola

14
Via Castello 82030 Limatola (Benevento) Visualizza mappa

Informazioni su Castello di Limatola

  • Ambienti

    Sala ricevimenti, terrazza, giardini, cappella, sala da ballo, parcheggio, suite nuziale, altri

  • Servizi

    Ricevimento, cerimonia in loco, musica, allestimenti, altri servizi

  • Ubicazione

    Campagna, collina, montagna, periferia della città

  • Alloggio

Descrizione di Castello di Limatola

Il fascino dell'antico maniero, pareti affrescate e corti renderanno unico il banchetto di nozze celebrato al Castello di Limatoia, dimora medievale nel beneventano.

Spazi e capienza

Il maniero rappresenta oggi una struttura che ben si presta all'ambientazione di ricevimenti ed eventi. Un ascensore esterno ed uno interno conseniranno agli ospiti di spostarsi all'interno del castello con facilità.

Vari sono gli ambienti che la dimora racchiude, ideali per banchetti con un alto numero di commensali.

La Sala Canelli, luminosa e di recente costruzione si caratterizza per la forma di una piazza. Al suo interno è possibile ammirare gli stemmi di tutte le famiglie che si sono succedute, realizzati come decorazione delle volte.

Il Salone delle feste è lo spazio adatto all'accoglienza di celebrazioni per grandi occasioni. Le sue volte sono abbellite dagli affreschi di Antonio Marotta, decoratore del settecento, che rappresentano allegorie delle stagioni e religiose.

Le Sale Gotiche che si affacciano sulla corte interna rappresentano il nucleo più antico della struttura. Sono ambienti che possiedono la peculiarità di avere le volte ad ogiva con la luce filtrata da piccole finestre che si riflette sulle pareti in pietra. Completa l'atmposfera un grande camino.

A questi spazi è da aggiungersi la Sala Garibaldi e La Corte dove si affacciano le camere, i locali delle antiche cucine e la chiesetta. Attualmente, grazie ad un sistema di copertura mobile può accogliere l'allestimento di buffet, confettate, angoli per le bomboniere, l'open bar e il fatidico lancio del bouquet.

Servizi offerti

Il Castello di Limatola permette agli sposi di scegliere e prenotare gli spazi descritti in funzione delle proprie esigenze organizzative.

La struttura offre la possibilità di avvalersi di una cucina interna che curerà la preparazione di menù ispirati al territorio ricchi di piatti con pochi contenuti lipidici.

Altri spazi

Il maniero comprende un ristorante interno recuperato dalla trasformazione delle antiche scuderie. Gli ospiti del castello potranno essere accolti in differenti sale, come la sala dalla volta a botte o la sala con camino caratterizzata da un tavolato settecentesco.

Altri servizi

Il castello dispone di 15 camere tutte spaziose e arredate con mobili d'epoca e con tappezzerie dai colori e tessuti tipici di San Leucio.

Le stanze, dai 31 posti letto, si dividono tra suite superior e suite matrimoniali e portano i nomi delle casate che hanno abitato il castello.

La struttura accoglie periodicamente anche ricevimenti per cerimonie di diverso tipo, eventi ed è aperta anche a visite guidate.

Matrimonio Benevento Ricevimento Benevento Castelli matrimoni Benevento

Ulteriori informazioni su Castello di Limatola

  • Ospiti più di un evento al giorno? No
  • Cosa comprende per sommi capi il menù? APERITIVO DI BENVENUTO, BUFFET DI ANTIPASTI, 2 PRIMI ED 1 SECONDO CON CONTORNI, TORTA NUZIALE, BUFFET DI FRUTTA, BUFFET DI DOLCI (VINI E SPUMANTI SELEZIONATI DAL SOMMELIER INCLUSI)
  • È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering? No
  • Disponi di un servizio di ristorazione interno?
  • Che tipo di cucina offri? Naturale, tradizionale, regionale, internazionale, etnica, mediterranea, altre
  • È possibile adattare o modificare i menù?
  • Disponi di menù speciali? Vegetariani, vegani, celiaci, diabetici, ipertesi, altri
  • Servi anche la torta nuziale?
  • Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo? la torta nuziale è già inclusa e non prevede un sovrapprezzo
  • Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento? No
  • Disponi di un tuo catering di fiducia?
  • Metti a disposizione la suite nuziale?
  • Esclusiva fotografo: No
  • Esclusiva musica:
  • Esclusiva catering:
  • È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura? No
  • Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo? DA DEFINIRE IN SEDE
  • Come si effettua il pagamento? DA DEFINIRE IN SEDE
  • Disponi di accesso per disabili?

Raccomandazioni su Castello di Limatola

14 su 14

sposi lo raccomandano

Valutazione:

Data nozze: 09/04/2016 Paola Panarello

Professionalità, cortesia e competenza. Abbiamo trovato delle persone accoglienti e una struttura capace di soddisfare ogni desiderio. Grazie di tutto ormai sarete il luogo per tutti nostri eventi!

Data nozze: 28/12/2015 Gabriella Artiaco

Il Castello di Limatola è un luogo magico ad ogni stagione, noi l'abbiamo scelto per un matrimonio "natalizio" e tutto è stato perfetto. L'atmosfera, il servizio, la qualità e la ricchezza del cibo. A distanza di 5 mesi ancora gli invitati ne parlano con entusiasmo! C'è chi ha ... Visualizza tutto detto che sembrava di stare in un film! L'atmosfera era unica, lo staff è stato professionale e attento, nulla sembrava lasciato al caso. Il maitre era al nostro fianco e ha vegliato per tutta la durata del ricevimento sulla buona riuscita dello stesso. Se tornassimo indietro rifaremmo tutto!

Data nozze: 13/12/2015 Nicoletta

Un luogo incantato in cui il sogno di diventare principessa per un giorno diventa realtà! Cura nei dettagli,cibo eccellente, personale impeccabile. Nulla è stato lasciato al caso ed il mio matrimonio é stato davvero fantastico! Lo raccomando vivamente.

Data nozze: 10/12/2015 Cristina Penelope

Il Castello di Limatola è un luogo magico. Mi sono sposata nel periodo natalizio e il castello ero pieno di decorazioni natalizie che rendevano tutto un incanto, sembrava di vivere in una favola. Il castello è garanzia di organizzazione, professionalità e cura del dettaglio. Cibo ottimo, location magica.

Data nozze: 17/10/2015 Filomena Bove

Un matrimonio davvero da favola il nostro! Una sola nota negativa. È passata troppo in fretta quella giornata. Scegliere il castello è come scegliere di non rinunciare a nulla! Noi siamo stati felicissimi e soddisfatti! Grazie a tutto lo staff che ci ha seguito con tanta professionalità!

I premi di Castello di Limatola

Consigliato da Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Limatola