Chiara Ferragni Instagram

Dopo l’originalissima partecipazione di matrimonio realizzata su un cartoncino pop-up, rispettando tutti i sacri crismi di personalizzazione, sono partite a raffica le indiscrezioni sulle nozze di Fedez e Chiara Ferragni, il matrimonio più atteso dell’estate. In questo articolo vi abbiamo riassunto 10 news che dovete assolutamente sapere.

1. Dimora delle Balze: qui dove il sogno diventerà realtà

Ventisette ettari di estensione in cui sono racchiusi tutti i profumi e i colori della Sicilia più autentica. A Noto, 40 km a Sud di Siracusa, si trova un gioiello dell’Ottocento, una tenuta dal design contemporaneo che però ha tenuto fede agli affreschi e alle bellezze della sua epoca originaria. Tutto questo è Dimora delle Balze: la location scelta da Chiara Ferragni e Fedez come sfondo perfetto delle loro attesissime nozze. Dopo un rimpallo tra Toscana e Sicilia, i due hanno preferito rendere omaggio alla terra d’origine della scrittrice Marina di Guardo, madre della Ferragni.

Dimora Delle Balze Noto

2. Il wedding planning 

La pianificazione delle nozze è stata affidata a degli affermati professionisti del settore, molto richiesti dalle grandi celebrities per l’organizzazione di venues esclusivi. Fascino, buongusto e grande professionalità sono le caratteristiche che contraddistingueranno l'evento più atteso dell'anno. Nulla di più sulle scelte organizzative, sulle decorazioni e sulle idee segnaposto matrimonio sulle quali la wedding planner della coppia ha voluto mantenere il segreto, nonostante milioni di followers continuino a sbirciare il suo attivissimo account instagram. Per la scelta delle decorazioni floreali siamo curiosi di sapere come il flower designer ha deciso di interpretare i colori e le sfumature della vivace terra siciliana.

3. Una scelta di cuore

Super chiacchierata la scelta della coppia annunciata sui profili social di destinare tutti gli introiti per i regali di nozze, alla creazione di un fondo a favore di un follower bisognoso. Nonostante si mormori di una cifra alquanto bassa, si tratta di una vera e propria maratona di crowdfunding ancora in corso, grazie alla quale i due intendono aiutare una “giusta causa”.  

4. I Ferragnez chiamano, lo star system risponde

Occhi puntati sulle celebrities che in questi giorni stanno piano piano affollando il centro storico della ridente cittadina siciliana. La lista dei 150 invitati è top secret ma tra i nomi più attesi ci sono: il rapper J-Ax amico e collega di Fedez, Bebe Vio amica della coppia, Francesco Totti e Ilary Blasi, Paris Hilton, Bianca Balti ma anche le amiche e colleghe della sposa Veronica Ferraro e Chiara Biasi. Manuel Agnelli, giudice di X Factor, Mara Miaonchi e lo youtuber Luis.

5. Nozze social vs rito intimo e raccolto

Nonostante i due abbiano più volte rasserenato i propri followers sulla possibilità di assistere alle nozze attraverso i canali social, le indiscrezioni raccontano di una cerimonia civile intima e raccolta, ricca di promesse e significati, sulla quale Fedez e la Ferragni hanno curato ogni aspetto delle loro promesse, da veri social addicted.

6. I testimoni della coppia

Non si può certo dire che siano a corto di idee su chi scegliere. I Ferragnez pare siano una coppia estremamente legata alle rispettive famiglie di origine e agli amici di un tempo così come amano circondarsi di un entourage che considerano parte della loro vita a tutti gli effetti. In ogni caso le testimoni di Chiara non potevano che essere le sorelle, Francesca e Valentina e anche per loro impazza la curiosità di scoprore gli abiti eleganti da cerimonia che avranno scelto.

7. Leone e Matilda: le star del cuore

Occhi puntati anche al ruolo che la coppia riserverà alle star del cuore: il piccolo Leone, il baby vip nato lo scorso 19 marzo e che a soli sei mesi assisterà alle nozze di mamma e papà e l'amato bulldog francese, Matilda Ferragni, inseparabile compagna della coppia. Chi dei due si trasformerà in un impeccabile paggetto con tata e dog sitter al seguito?

8. The (italian) Royal Wedding

Il vero matrimonio reale è quello dei Ferragnez: un weekend intero di festeggiamenti che partirà da venerdì 31 con un party organizzato all'interno di Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto. Sempre a Noto alloggeranno gli ospiti della coppia in hotel e resort occupati già da tempo. Per tutto questo è stato necessario presidiare la zona, predisponendo un efficientissimo sistema di sicurezza tanto che a tutti sarà richiesto un documento di riconoscimento per entrare nelle zone del royal wedding, anche a chi fa parte degli addetti ai lavori.

9. Il look dei Ferragnez

Assolutamente top secret il look della Ferragni: c’è chi scommette su un abito da sposa a sirena super sexy, chi immagina un modello principesco; molti ipotizzano che l’acquisto sia stato fatto direttamente a Parigi dove poco tempo fa Chiara si è recata in compagnia della madre e delle fedelissime sorelle. A curare il suo personal look ci sarà Manuele Mameli, storico e fedele collaboratore della Ferragni. Chi ha invece svelato l’arcano è il compagno Fedez che in un post pubblicato su instagram ha taggato Donatella Versace, durante le prove del suo abito.

10. Follow #TheFerragnez

Nulla di più è dato sapere ma per scoprire ulteriori anticipazioni o per restare connessi con le nozze più glamour del momento, non perdetevi l'hashtag #TheFerragnez sotto il quale si riunirà la community di Instagram per rendere onore alla coppia che ha rivoluzionato l’amore ai tempi dei social network.

Tutto è pronto. Non ci resta che attendere l’arrivo del weekend di festa per goderci da spettatori uno degli eventi più attesi, che concluderà la stagione estiva delle nozze vip 2018.