I protagonisti sono Paola e Cristiano, una coppia che dopo tanti anni di fidanzamento decise di sposarsi il 6 giugno del 2015, ma in maniera decisamente divertente e originale! Elena Razumovskaya, la fotografa scelta dagli sposi, testimonia con le sue fotografie l'allegria e la vivacità dell’evento.

I due optarono per un matrimonio diverso, a tema anni ’50. Gli invitati alle nozze presero molto sul serio la proposta dei futuri sposi, ognuno si presentò con un abito pensato appositamente per l’occasione, aiutando così a creare l’atmosfera desiderata da Paola e Cristiano.

Paola indossò un abito di media lunghezza, composto da una gonna di tulle di colore bianco esternamente e rosso nella parte interna. Le scarpe, un modello peep toe bianco, riprendevano con un piccolo fiocco rosso i colori della sposa. Paola decise infatti di dare un tocco di colore in più utilizzando una cintura, sempre di color rosso, che creava un dolce fiocco nella parte posteriore dell’abito. Non poteva mancare una veletta e dei guanti per completare il tutto. Lo sposo indossò un abito color marrone, accompagnato da camicia e bretelle. Il papillon rosso a pois bianchi come dettaglio prescelto da abbianare al look della sposa. La damigella d’onore era la loro tenerissima figlia, Giuliana, che, come le altre damigelle, indossava un grazioso abito rosso con dettagli bianchi.

Le decorazione furono realizzati in parte da Paola, aiutata dalla mamma, mentre il resto degli allestimenti fu curato da Floradolce. Il ricevimento si svolse all'aria aperta, il grande tavolo imperiale fu posizionato sotto il porticato dell’agriturismo prescelto dalla coppia, decorato con vasetti e bicchieri contenti fiori colorati e candele. Una parte del prato si trasformò con cuscini e coperte in un angolo per pic nic e, finito il momento del pranzo, la giornata si concluse con l’immancabile taglio della torta.

La fotografa Elena Razumovska con i suoi scatti riuscì a rendere giustizia a una giornata speciale ed è proprio lei che racconta: “la cerimonia è stata molto emozionante, tutti aspettavano questo matrimonio da ben 14 anni! È stata una giornata romantica, frizzante ed informale, in una magica ambientazione vintage anni ’50. L’affetto e la partecipazione di amici e parenti hanno creato l’atmosfera perfetta, tutti avevano accolto con allegria il dress code proposto dagli sposi e per questo è sembrato di fare un viaggio indietro nel tempo”.