Emiliano Allegrezza
Emiliano Allegrezza

In questo periodo di grande difficoltà non mancano le persone che, per amore al proprio Paese e per compiere un gesto di solidarietà verso i concittadini, hanno riconvertito la propria abituale attività in produzione mirata a combattere il COVID-19. C'è chi ha fatto del suo atelier una fabbrica di mascherine, c'è chi fa grandi donazioni alla Protezione Civile e agli ospedali d'Italia, c'è poi chi lavora nel settore della ristorazione e offre la propria mano professionale a medici e malati. Tutti, al giorno d'oggi, sono coinvolti in questa dura lotta e anche il settore nuziale sta dando il proprio contributo prestando i suoi servigi al Paese...

Albergo Ristorante Le 5 Case

Con l'appoggio del Gruppo Ristoratori Uniti, l'Albergo Ristorante Le 5 Case ha messo in atto un'azione benefica che coprirà tutto il mese di aprile. A supporto dell'ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona, in provincia di Como, e altri ospedali locali, questa iniziativa ha come obiettivo quello di servire giornalmente pasti gratuiti a medici e infermieri che ogni giorno "scendono in campo" per lottare contro il coronavirus. Complessivamente, il ristorante Le 5 Case insieme al gruppo dei ristoratori provvederà a servire circa 3000 pasti tra fusilli, fettuccine, maccheroni, conchigliette, caserecce, tortelli e crespelle. Tutti prodotti preparati a mano all'interno delle cucine del ristorante per dare un po' di felicità a tutto il personale medico. Quella felicità che solo la tradizione culinaria italiana sa trasmettere!

Villa Vazia - Sole Ricevimenti

L'antica villa campana insieme allo staff di Sole Ricevimenti ha svolto, durante il mese di aprile, un'azione charity approvata dal sindaco di Bacoli, che ha previsto la preparazione e la consegna di pranzi per le persone bisognose del comune campano. L'iniziativa, partita da Leonardo Campagna, fondatore di Sole Ricevimenti è stata coordinata assieme alla Protezione Civile e per alcuni giorni sono stati preparati una svariata quantità di piatti, tra cui timballo di maccheroncelli in sfoglia di melanzane, filetto di maialino con patate al forno e piccola pasticceria.

Tenuta La Fortezza

La location, si è resa protagonista di un gesto di solidarietà verso il proprio comune di appartenenza, Benevento, donando cento quintali di generi alimentari alla Caritas. Un gesto molto apprezzato dalla diocesi locale e che invita a non fermare le proprie azioni di bontà. La location ha inoltre messo in vendita i vini della propria cantina e l'acquirente riceverà in omaggio una mascherina certificata dall'Istituto Superiore della Sanità.

Exclusive Catering 

Ottavio Sorentino, amministratore di Exclusive Catering ha messo a disposizione i locali della location per i Volontari della Croce Rossa Italiana di Salerno all'interno dei quali sono stati stoccati viveri e generi di prima necessità quotidianamente distribuiti alle famiglie in difficoltà. Con il motto IONONRESTOACASA, il giovane imprenditore ha deciso di affrontare la quarantena in maniera produttivo, allestendo uno spazio per la raccolta di alimenti coadiuvati dalla Croce Rossa che cura la distribuzione dei generi raccolti.

Castello di Limatola

Lo staff di questa location, un antico maniero situato nella provincia di Benevento, si è prodigato durante questo periodo nella preparazione e nella consegna di 400 pasti per la comunità di Telese e Limatola. Ciascuno ha dato il proprio apporto e ha prestato il suo essenziale servizio, come una vera catena di montaggio a servizio della popolazione locale.

Un grande messaggio di speranza...

Non manca nemmeno chi, invece, vuole trasmettere il proprio personalissimo messaggio di sostegno, specialmente a chi aveva in previsione un grande progetto come quello delle nozze questo 2020. Un omaggio alla bellezza del nostro Paese in ogni sua sfumatura, attraverso video emozionanti che sono un autentico inno all'Italia e agli italiani, ai loro costumi, al carattere che li accomuna e alla grande forza di volontà che è stata dimostrata dinnanzi a questa situazione. È un invito a non perdersi davanti alle difficoltà perché, collaborando congiuntamente, si possono ottenere grandi risultati e si può vincere ogni cosa.

Torneremo a viaggiare

Video di: Manuela Brizio - Personal Travel Specialist

L'Italia siamo noi

Video di: Atelier Giusy

L'amore non conosce ostacoli

Video di: Gianluca Longo Emotional Films

Torneremo ad amarci ancora di più

Video di: Foto Cammalieri

Un dolce regalo per gli sposi!

Video di: White Music&More

Torneremo a raccontare i vostri matrimoni, il vostro amore, il vostro "sì"

Video di: Foto Tasco

La musica ci salverà!

Che dire dei musicisti, amatoriali e professionisti, che durante il periodo di quarantena si sono resi disponibili al pubblico con live sessions sulle reti sociali o al balcone di casa loro per rallegrare gli animi delle persone che li seguono. La musica è la forma d'arte che accomuna la maggior parte delle persone e riesce a scaturire le emozioni più forti qualsiasi genere essa sia. E allora vediamo come i professionisti di Matrimonio.com hanno voluto lasciare il loro personale messaggio durante il lockdown, esibendosi per il loro pubblico...

Chitarra acustica e voce

Video di: Samuele Rossin e Nicola Cipriani Duo

L'incanto del violino

Video di: Eleonora Montagnana

Piano & Voice

Video di: Nuove Consonanze Music Events

Una romantica canzone d'amore

Video di: Daniele Martone

In questi tempi così difficili è importante non sentirsi soli, perciò ricordate che se vorrete avere ulteriori informazioni o supporto con la gestione delle vostre nozze, scrivete all'inidirizzo di posta elettronica help@matrimonio.com. Saremo lieti di risolvere ogni vostro dubbio!